DHCP come disattivarlo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Andrea io ho chiamato 1000 volte e altrettente mi hanno detto che la linea non ha problemi e che come tale non possono mandare un tecnico.
se recedo devo pagare la penale, faccio l'ultimo tentativo, prendo modem fastweb, ip statico e fast.

da quello che ho capito il tuo problema non è tanto riguardante la linea fisica visto che comunque nonostante le sconnessioni prendi la stessa portante , secondo me il problema è a livello NAS che praticamente ti continua a cambiare IP , ovviamente se loro guardano solo le impostazioni della linea lato DSLAM non vedranno mai il problema perchè devono guardare anche tutta la configurazione della linea !!

precisato che io ho parlato di ip pubblico (di norma dinamico) che puo' non essere statico (che comunque in questo caso effettivamente tende ad esserlo ma e' per essere corretti, Fastweb ufficialmente non fornisce ip pubblici statici a clienti consumer) e visto che continui a lamentarti delle disconnessioni provo a rifarti un paio di domande ...
  1. cosa ti segnala la pagina http://registrazione.fastweb.it ?
  2. quali sono i tuoi attuali valori con il modem huawei ?

La registrazione mi porta alla pagina della conferma mail...come se mi stessi registrando la prima volta!
I valori ora sono 15,2 e 8,7

- - - Updated - - -

La registrazione mi porta alla pagina della conferma mail...come se mi stessi registrando la prima volta!

Ho fatto uno speedtest: è normale che rifacendolo tante volte in un minuto il ping passi da 34 a 126 a 33 poi a 132!?!

- - - Updated - - -

{\rtf1\ansi\ansicpg1252
{\fonttbl\f0\fswiss\fcharset0 Helvetica;}
{\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;\red153\green153\blue153;
}
\deftab720

\itap1\trowd \taflags0 \trgaph108\trleft-108 \trbrdrt\brdrnil \trbrdrl\brdrnil \trbrdrt\brdrnil \trbrdrr\brdrnil
\clmgf \clvertalc \clshdrawnil \clwWidth10980\clftsWidth3 \clmart10 \clmarl10 \clmarb10 \clmarr10 \clbrdrt\brdrnil \clbrdrl\brdrs\brdrw20\brdrcf4 \clbrdrb\brdrs\brdrw20\brdrcf4 \clbrdrr\brdrs\brdrw20\brdrcf4 \clpadl0 \clpadr0 \gaph\cellx8640
\pard\intbl\itap1\pardeftab720\partightenfactor0

\f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0
\outl0\strokewidth0 \strokec2 9/23/2013 22:15:25> adjtime task pause 60 seconds\
9/23/2013 22:15:25> sending request to NTP server(151ea)\
9/23/2013 22:15:45> Connect() to NTP server fail\
9/23/2013 22:15:45> adjTimeTask fail: id = 11, ip = 192.43.244.18\
9/23/2013 22:15:45> adjTimeTask fail: no server available\
9/23/2013 22:15:45> adjtime task pause 60 seconds\
9/23/2013 22:15:45> sending request to NTP server(151fe)\
9/23/2013 22:16:5> Connect() to NTP server fail\
9/23/2013 22:16:5> adjTimeTask fail: id = 11, ip = 192.43.244.18\
9/23/2013 22:16:5> adjTimeTask fail: no server available\
9/23/2013 22:16:5> adjtime task pause 1 day\
9/23/2013 22:27:18> rt_drop: target = a141000 nmask=21 code=05 \
9/23/2013 22:27:25> DHCP client get WAN IP: 10.20.19.96\cell
\pard\intbl\itap1\cell \lastrow\row
}

Questo è il log, si è appena disconnesso e riconnesso

l'importante che sia scritto Gentile Cliente,sei collegato alla rete di FASTWEB, poi l'email la puoi pure confermare ...
se i valori sono quelli dell'snr down e up c'e' qualcosa che non va nel tragitto casa -->centrale, potresti richiedere un controllo sulla secondaria (e' il tratto che connette casa all'armadio di zona passando dalla chiostrina del tuo condominio) e' un controllo che si ottiene senza grossi problemi, Fastweb girera' la segnalazione a Telecom che fara' intervenire propri tecnici o di aziende satellite , richiedilo via twitter segnalando l'anomalia dell'snr up (normalmente il valore dell'snr down e' grossomodo la meta di quello up) che puo' portare alle disconnessioni da te lamentate ...
per quanto riguarda i log non e' tanto la faccenda del server ntp che non funziona (cambia il 192.43.244.18) ma proprio il fatto che il server dhcp non rilascia un ip corretto per la navigazione, l'ipotesi di Andrea su un problema di autenticazione lato Nas potrebbe essere valida, segnala anche questo precisando che al modem viene assegnato l'ip 10.20.19.96, comunque se non l'hai gia fatto

1. richiedi di avere un ip pubblico non nattato
  2. hai provato a modificare l'ip del router dal 192.168.2.1 a 192.168.1.1 e ad attivare il dhcp sia sul modem che sul pc ?

l'importante che sia scritto Gentile Cliente,sei collegato alla rete di FASTWEB, poi l'email la puoi pure confermare ...
se i valori sono quelli dell'snr down e up c'e' qualcosa che non va nel tragitto casa -->centrale, potresti richiedere un controllo sulla secondaria (e' il tratto che connette casa all'armadio di zona passando dalla chiostrina del tuo condominio) e' un controllo che si ottiene senza grossi problemi, Fastweb girera' la segnalazione a Telecom che fara' intervenire propri tecnici o di aziende satellite , richiedilo via twitter segnalando l'anomalia dell'snr up (normalmente il valore dell'snr down e' grossomodo la meta di quello up) che puo' portare alle disconnessioni da te lamentate ...
per quanto riguarda i log non e' tanto la faccenda del server ntp che non funziona (cambia il 192.43.244.18) ma proprio il fatto che il server dhcp non rilascia un ip corretto per la navigazione, l'ipotesi di Andrea su un problema di autenticazione lato Nas potrebbe essere valida, segnala anche questo precisando che al modem viene assegnato l'ip 10.20.19.96, comunque se non l'hai gia fatto

1. richiedi di avere un ip pubblico non nattato
  2. hai provato a modificare l'ip del router dal 192.168.2.1 a 192.168.1.1 e ad attivare il dhcp sia sul modem che sul pc ?

Ce la faró!

Allegati

• image.webp
    image.webp
    66.5 KB · Visualizzazioni: 48
  • image.webp
    image.webp
    84.3 KB · Visualizzazioni: 54

auguri :party: ma giusto una precisazione, ho letto il tuo tweet ma se ho capito bene tu hai snr down 15 e 8 up, e' questa l'anomalia, come l'hai messo te sarebbero invece valori nella norma, verifica e nel caso integra il tweet aggiustando l'accoppiata down-up, altrimenti non li aiuti ad aiutarti :sisi: ...

auguri :party: ma giusto una precisazione, ho letto il tuo tweet ma se ho capito bene tu hai snr down 15 e 8 up, e' questa l'anomalia, come l'hai messo te sarebbero invece valori nella norma, verifica e nel caso integra il tweet aggiustando l'accoppiata down-up, altrimenti non li aiuti ad aiutarti :sisi: ...

Be quei valori non è sempre detto che siano anomali , questi sotto sono i valori che avevo io con la 10mega di telecom :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 23.7 7.1
Attenuazione (dB) : 9.5 5.1
Data Rate : 11612 1098

è normale avere 15db di snr in down e 8db di snr in upload con una linea come la sua visto che in ADSL2+ il massimo di upload è 1mega

condivido anchio gli auguri ma secondo me ha fatto un minestrone

Aggiornamento: stanno mettendo in fast e ip pubblico.
Credo di essere giá in fast perchè il ping è 16!
Per la verifica dovró aspettare la settimana prossima perchè mancheró qualche giorno.
Anche i valori snr sono cambiati.
Date un'occhiata

- - - Updated - - -

Per la verifica dovró aspettare la settimana prossima perchè mancheró qualche giorno.
Anche i valori snr sono cambiati.
Date un'occhiata
:

Allegati

• image.webp
    image.webp
    67.3 KB · Visualizzazioni: 44

:

ti hanno messo adesso in fast perche' qui http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/445681-dhcp-come-disattivarlo-post4242680.html#post4242680 eri in interleaved , l'snr up e' leggermente salito a valori comunque di sicurezza, la portante e' rimasta identica, potresti migliorarla agendo sull'snr ma presumo che adesso il tuo principale obbiettivo sia la stabilita della connessione, lascia il modem acceso im modo che al tuo ritorno hai statistiche sufficienti per poter fare una valutazione affidabile ...

ti hanno messo adesso in fast perche' qui http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/445681-dhcp-come-disattivarlo-post4242680.html#post4242680 eri in interleaved , l'snr up e' leggermente salito a valori comunque di sicurezza, la portante e' rimasta identica, potresti migliorarla agendo sull'snr ma presumo che adesso il tuo principale obbiettivo sia la stabilita della connessione, lascia il modem acceso im modo che al tuo ritorno hai statistiche sufficienti per poter fare una valutazione affidabile ...

condivido in pieno quello da te scritto !! è proprio vero allora che quando gli si prende per le orecchie cominciano a lavorare tutti !! ahahahah certo che se ogni utente deve mandare messaggi su twitter cosi per farsi sistemare le linee meglio che lascino gli armadi aperte e anche le centrali che ci arrangiamo noi ( ci metteremo un mesetto ad istruire le persone ma poi ci si arrangia ) che facciamo prima

.... meglio che lascino gli armadi aperte e anche le centrali che ci arrangiamo noi ( ci metteremo un mesetto ad istruire le persone ma poi ci si arrangia ) che facciamo prima

ci sto subito, dove devo firmare :bevuta:?

- - - Updated - - -

Come agire su snr?
Come controllo ip pubblico?

mi riferivo alla possibilita di far scendere ulteriormente a 6db l'snr per aumentare la portante tramite opportuni comandi telnet ma credo che nel tuo caso non sia il caso visto anche la necessita di alcune precondizioni, assicurati invece di avere risolto i tuoi problemi di stabilita della connessione, per quanto riguarda l'ip quando l'avrai inserisci qui la parte iniziale dello stesso e ti sapremo dire ...

.... ahahah mi sa che però facciamo prima ad andare in pensione tutti e due !!

mi sa che per me la pensione e' una chimera :cry:, mi tocchera lavorare finche le forze lo consentiranno, ma preferisco comunque cosi, non mi ci vedo ai giardinetti con i googleglass a guardare il mondo che mi passa accanto :old:...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro