DHCP come disattivarlo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no secondo me ti conviene o comprarne uno nei negozi fastweb o se proprio guardi su ebay se vendono modem marchiati fastweb , quelli alternativi in lista li lascerei perdere tanto abbiamo visto che non puoi nemmeno modificarli

Voglio dire, neanche questo andava bene o è normale che si disconnetta? Altrimenti lascio stare e tra qualche mese cambio gestore

..

[TD="class: js_right, align: left"] Technicolor Gateway [/TD]
[TD="align: right"][/TD]

[TD="colspan: 2"]
[TABLE="class: edittable, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: oddrow, width: 33%, bgcolor: #CACACA"]

[TD="class: homeline"][TABLE="width: 100%"]
[TR]

[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]Sep 22 08:04:52[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, colspan: 3, align: left"]xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 12284 kbit/s, upstream: 947 kbit/s; outputPower Down: 19.6 dBm, Up: 12.4 dBm; line Attenuation Down: 25.0 dB, Up: 14.6 dB; snr Margin Down: 9.3 dB, Up: 6.0 dB)
[/TD]

[TD="class: oddrow, width: 33%, bgcolor: #CACACA"]
ll07__md.gif
[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, align: left"]Sep 22 08:02:20[/TD]
[TD="class: oddrow js_right, bgcolor: #CACACA, colspan: 3, align: left"]xDSL linestate up (ITU-T G.992.5; downstream: 12282 kbit/s, upstream: 1022 kbit/s; output Power Down: 19.1 dBm, Up: 12.1 dBm; line Attenuation Down: 25.0 dB, Up: 14.6 dB; snr Margin Down: 9.1 dB, Up: 7.1 dB )[/TD]
[/TD]

:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

prima di tutto una curiosita, all'epoca dell'attivazione sei andato su questa pagina http://registrazione.fastweb.it ? vedi cosa ti dice adesso ...
in ogni caso
  1. il valore snr up non e' corretto, troppo basso (e come vedi cambia anche la relativa portante), il che potrebbe giustificare le disconnessioni, fai una verifica sulle prese telefoniche seguendo questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL e poi riverifica se il valore aumenta
  2. se non l'hai gia fatto chiedi di avere un ip pubblico non nattato

La mia domanda è:
È la mia rete fisica?
È fastweb?
Neanche con questo modem va bene sono problemi superabili?

ti pregherei di non rispondere alle mie domande con altre domande se no non ne usciamo piu' :asd:, prima rispondi in modo che possa poi consigliarti senza andare a tentativi :sisi: ...

Scusami Zac un pó è perchè mi manca il tempo x fare le prove, un pó è perchè dopo un anno e mezzo vorrei chiudere questa odissea nello spazio!
Appena riesco ti faccio sapere.
Grazie infinite

Stasera il modem fastweb continuava a funzionare, zac ho fatto qualche compitino, ho messo un router huawei di infostrada e l'ho settato x fastweb, i valori snr mi sembrano discreti, 15 e 8.9
domani guardo il log
Domani magari guardo la presa del telefono.
Certo che mi sto facendo una mezza cultura!
Grazie ancora ragazzi

- - - Updated - - -

Stasera il modem fastweb continuava a funzionare, zac ho fatto qualche compitino, ho messo un router huawei di infostrada e l'ho settato x fastweb, i valori snr mi sembrano discreti, 15 e 8.9
domani guardo il log
Domani magari guardo la presa del telefono.
Certo che mi sto facendo una mezza cultura!
Grazie ancora ragazzi

Allegati

• image.webp
    image.webp
    50.9 KB · Visualizzazioni: 38
i valori snr mi sembrano discreti, 15 e 8.9
....

i valori sono tutti molto migliorati :sisi:, magari se controlli le prese recuperi ancora, ti faccio un'altra domanda (ma non rispondere con un'altra domanda pero' :party:) sei in Ull? in questo caso chiedi di essere settato in fast ...

i valori sono tutti molto migliorati :sisi:, magari se controlli le prese recuperi ancora, ti faccio un'altra domanda (ma non rispondere con un'altra domanda pero' :party:) sei in Ull? in questo caso chiedi di essere settato in fast ...

Domanda (obbligatoria) : come faccio a saperlo?

Sono in ull......ma a parte questo è un disastro!!!Ora col huawei si scollega in continuazione!
Provero' a prendere un modem piu' serio, ma ormai sto x rassegnarmi...
La presa è ok.

secondo me è ormai ovvio che il problema non è tuo ma loro , hai sostanzialmente provato 3 modem diversi di tre marche differenti compreso quello loro e hai lo stesso problema !! segnala la cosa su twitter e chiedi che ti venga sistemata la linea anche con un tecnico a casa altrimenti passi ad altro gestore

Sono in ull......ma a parte questo è un disastro!!!Ora col huawei si scollega in continuazione!
Provero' a prendere un modem piu' serio, ma ormai sto x rassegnarmi...
La presa è ok.

e allora chiedi via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp (LUN-DOM 9-21) di avere attivato il fast e anche l'ip pubblico (tutti e due ti spettano), quali sono i tuoi valori con l'huawei attualmente ?

secondo me è ormai ovvio che il problema non è tuo ma loro , hai sostanzialmente provato 3 modem diversi di tre marche differenti compreso quello loro e hai lo stesso problema !! segnala la cosa su twitter e chiedi che ti venga sistemata la linea anche con un tecnico a casa altrimenti passi ad altro gestore

Andrea io ho chiamato 1000 volte e altrettente mi hanno detto che la linea non ha problemi e che come tale non possono mandare un tecnico.
se recedo devo pagare la penale, faccio l'ultimo tentativo, prendo modem fastweb, ip statico e fast.

.....
, faccio l'ultimo tentativo, prendo modem fastweb, ip statico e fast.
precisato che io ho parlato di ip pubblico (di norma dinamico) che puo' non essere statico (che comunque in questo caso effettivamente tende ad esserlo ma e' per essere corretti, Fastweb ufficialmente non fornisce ip pubblici statici a clienti consumer) e visto che continui a lamentarti delle disconnessioni provo a rifarti un paio di domande ...
  1. cosa ti segnala la pagina http://registrazione.fastweb.it ?
  2. quali sono i tuoi attuali valori con il modem huawei ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro