PROBLEMA DGN2200V4+Fastweb+DVR

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Ciao ragazzi,
ora sono io a chiedere aiuto :D!
Casa di un mio amico: prima linea telecom con modem telecom e dvr per sorveglianza, lo avevo configurato e funzionava tutto anche da smartphone da remoto.
Situazione attuale: è passato a fastweb home pack, ha collegato il DGN2200v4, è collegato e funziona perfettamente la parte adsl. Il problema è il DVR. Aperto la solita porta ma, una mazza, non riesco ad accederci da smartphone (da remoto). Chiamo fastweb e mi dicono che ho l'ip statico e pubblico e che posso collegare solo 3 dispositivi. Al che mi è venuto un dubbio: ci sono piu di 3 dispositivi collegati ma tanto sono in dhcp e nattati dal dhcp del dgn2200.
Morale: non riesco a fare andare sto dvr da remoto. (prima usavo no-ip, ma ora avendo l'ip statico ovviamente non ne ho più bisogno).

Che faccio??

Grasie...:help:
 
Ultima modifica:

Vincenzo Quattromini

Nuovo Utente
21
1
sono passato anche io da poco a fastweb, e leggendo alcune guide online mi è parso di capire che cambiando la porta da 5000 ad un'altra il problema venga risolto.

che significa che puoi collegare solo 3 dispositivi?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
della porta 5000 non mi interessa, io voglio aprire la porta che voglio io ;).

Con il vecchio hag potevi collegare solo 3 dispositivi, se ne collegavi 4, il quarto non funzionava. Ora sono perplesso perche avendo collegato un modem\router non fastweb, l'assistenza mi ha detto che ho sempre solo 3 dispositivi collegabili, che poi è una ca***ta, perche stamattina ne ho collegati piu di 6 contemporaneamente. (con il dgn2200 ripeto, non con il loro)
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7

Vincenzo Quattromini

Nuovo Utente
21
1
ti ho chiesto di provare perchè io sto impazzendo in quanto non riesco ad accedere da fastweb a dei servizi con la porta 5000, e nonostante abbia aperto quella porta sul router, risulta sempre chiusa (verificato con nmap).
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Ciao ragazzi,
ora sono io a chiedere aiuto :D!
Casa di un mio amico: prima linea telecom con modem telecom e dvr per sorveglianza, lo avevo configurato e funzionava tutto anche da smartphone da remoto.
Situazione attuale: è passato a fastweb home pack, ha collegato il DGN2200v4, è collegato e funziona perfettamente la parte adsl. Il problema è il DVR. Aperto la solita porta ma, una mazza, non riesco ad accederci da smartphone (da remoto). Chiamo fastweb e mi dicono che ho l'ip statico e pubblico e che posso collegare solo 3 dispositivi. Al che mi è venuto un dubbio: ci sono piu di 3 dispositivi collegati ma tanto sono in dhcp e nattati dal dhcp del dgn2200.
Morale: non riesco a fare andare sto dvr da remoto. (prima usavo no-ip, ma ora avendo l'ip statico ovviamente non ne ho più bisogno).

Che faccio??

Grasie...:help:

Ciao! Risolto? Hai provato ad usare comunque no-ip?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Ciao! Risolto? Hai provato ad usare comunque no-ip?
@zesto prima con no-ip ed alice andava alla grande. Ora ho ip statico e fastweb e non va una *****. Cmq no sto ancora aspettando che qualche anima pia mi aiuti :cry:
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
@zesto prima con no-ip ed alice andava alla grande. Ora ho ip statico e fastweb e non va una *****. Cmq no sto ancora aspettando che qualche anima pia mi aiuti :cry:

Non ti garantisco la risoluzione del problema :asd: quello che posso fare e farti domande in modo che tu possa ragionare un pò sulla configurazione e provi a trovare il punto in cui il tutto si blocca...

Se provi la configurazione di prima (dgn+no-ip) va? Hai verificato che le porte del servizio siano correttamente aperte? Hai fatto una prova con un altro software (es.: teamviewer)?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Non ti garantisco la risoluzione del problema :asd: quello che posso fare e farti domande in modo che tu possa ragionare un pò sulla configurazione e provi a trovare il punto in cui il tutto si blocca...

Se provi la configurazione di prima (dgn+no-ip) va? Hai verificato che le porte del servizio siano correttamente aperte? Hai fatto una prova con un altro software (es.: teamviewer)?
1)no
2)si
3)si

Non me lo spiego proprio.... L'unica cosa che mi vien da provare è usare la porta 34567 che dovrebbe essere dedicata ai "MEDIA"...
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
1)no
2)si
3)si

Non me lo spiego proprio.... L'unica cosa che mi vien da provare è usare la porta 34567 che dovrebbe essere dedicata ai "MEDIA"...

Scusa eh ma, da ingorante, la porta per l'accesso da remoto non dovrebbe essere la 34599? Quella che hai indicato tu è appunto dedicata ai MEDIA quindi, immagino, a roba interna alla lan. Il gateway è settato correttamente? Che indirizzo FW avete? Non è che siete nattati?...fammi sapere...

P.s.: auguri! :D
 
Ultima modifica:

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Scusa eh ma, da ingorante, la porta per l'accesso da remoto non dovrebbe essere la 34599? Quella che hai indicato tu è appunto dedicata ai MEDIA quindi, immagino, a roba interna alla lan. Il gateway è settato correttamente? Che indirizzo FW avete? Non è che siete nattati?...fammi sapere...

P.s.: auguri! :D

non ci stò piu capendo un pazzo!! :grat:

Grazie per gli auguri :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili