DOMANDA DGN2200 V3 Modifica snr,wifi power,etc tramite telnet. Come funziona? Modfs o Amod?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ralfx10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho da poco acquistato un DGN2200 V3.
Come da titolo volevo sapere: come funziona telnet e come modificare snr,wifi power,etc??
Per farlo il modo "permanente" devo per forza moddare il firmware??
Che firmware mod dovrei mettere?? Modfs o Amod?? Grazie mille.

Comincio a darti qualche delucidazione sulla base della mia esperienza personale, premettendo però che non sono un esperto. Ho un DGN3500 (l'unico altro modello netgear per il quale funzionano Amod e Modfs) e ho scelto Modfs perchè hai la possibilità di utilizzarlo con una semplice chiavetta usb, senza dover cambiare il firmware originale del modem. E secondo me è una grande comodità. Con Modfs hai la possibilità nella pagina di setup di configurare con estrema semplicità sia l'attivazione del telnet, sia l'aumento o la diminuzione dell'snr sia il wifi power; ti dico subito a proposito del wifi power, che questa funzione non potenzia l'emissione del segnale, ma fornisce più tensione alle antenne: questo vuol dire che apparecchi molto lontani dalla sorgente hanno più possibilità di agganciare il segnale, ma non necessariamente quest'ultimo sarà più forte. Anzi, l'aumento della tensione nelle antenne inevitabilmente alza il rumore e "sporca" il segnale. Anch'io ero molto interessato a questa funzione, ma mi sono reso conto che alzando di molto il valore, la velocità di trasmissione crollava tremendamente. Utilizzando una minima variazione, si mantiene la velocità alta e si guadagna qualche metro in estensione. Se hai altre domande sarò felice di condividere con te le mie esperienze.

Ultima modifica:
Come da titolo volevo sapere: come funziona telnet e come modificare snr,wifi power,etc??

Ciao per favore mi dici da dove lo hai comprato ??