dfi ulra-d nn funge +

Pubblicità

alano987

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
tutto ad un tratto il pc nn si accende +
accendendo ilpc si accende ma ilmonitor nn si accnde e i 4 led rossi della scheda madre rimangono accesi

cosa può essere?!?

alano987 ha detto:
tutto ad un tratto il pc nn si accende +
accendendo ilpc si accende ma ilmonitor nn si accnde e i 4 led rossi della scheda madre rimangono accesi

cosa può essere?!?
prova ad accenderlo una volta senza la ram ed una volta senza la vga!

la dfi nn va in alcun modo

i led rimangono sempre tutti accesi

inoltre con il pulsante di accensione la posso solamente accenderla e poi per spegnere ilpc devo per forza spegnere l'interuttore dell'alimentatore

si ho provato

orala scheda la ho montata fuori dal case il problema è sempre quello

i led sono tutti accesi
1 arancione vicino alle ram
1arancione sotto l'ultimo slot pci
4rossi nell'angolo in basso a sinistra
cosa può essere???

hai occato troppo :p......... di solito col clear cmos riparte, togli la pila e sposta il ponticello tienila cosi per 20 minuti e stacca anche l'alimentazione , i 4 led accesi sono system start up ;) quelle luci arancioni anche a me sono sempre accese adesso provo a vedere sul manuale ;) cmq quella in alto è delle ram

cosa vuol dire system start up

cmq come overclock ero in sincrono a 215 di fsb

in caso richiedessi l'RMA io ho cambiatopasta termoconduttiva dal chipset e ho cambiato anke le "viti" di plastica che tenevano il dissipatore del chipset attaccato alla piastra
ùavevo sentito da ludus che la dfi mantiene la garanzia anke se si cambia ....... pasta è così????

a boh? ma prima di richiedere l' rma guarda se ti riparte , la luce in mezzo gli slot pci è quella di stand by. sistem start up vuol dire che il sistema parte e i led ti fanno vedere spegnendosi che fa un controllo sulle ram sulla cpu e sulla vga. sicuramente hai esagerato qualche cosa volt oppure timings non so cosa toccavi quando ti si è crashato

quando si è crashato avevo appena montato una scheda terratec cinergy tv 400

ora la mobo la ho denudata e stò facendo un clear cmos da oltre 5minuti
mi sa che la mobo la ho sparaflashata per bene

cmq da bios al momento in cui è partita era tutto a default
ram a 2,70volt e fsb a 215 il resto èra tuttoa default

trova un bios identico e cambia il chip e vedi se parte ... se si vai con un flash a caldo

con il tester controlla che si tutto a posto

prova a cambiare alimentatore

se il pc speaker e attakkato senti se bippa....

oddio ora si vasul complicato

cosa dovrei fare con il tester???

dove lotrovo un secondo bios???

il cicalino la mobo lo ha integrato ma non beeepppa per niente

ho scollegato tutti i componenti e azzerato il bios senza batteria e corrente per 20minuti ma niente
il problema persiste

Pubblicità
Pubblicità