DFI LanParty X48 > flashare le ram

Pubblicità

zuordoff

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao se qualcuno ha il problema che la suddetta mobo non riconosce le ram installata perchè "non aggiornate" (può succedere anche con quelle indicate nel sito) ecco come risolvere:

un esempio con le OCZ TITANIUM ALPHA VX2 1000MHZ, la soluzione è flashare le ram. Dopo aver chiesto aiuto al servizio client della DFI loro hanno risposto con questa mail:

Dear Sir:

I have setup a config with a memory similiar to yours and have noted the same issue as well. After discussing the matter with OCZ I was informed that a form of "reflash" of the memory modules could resolve the problem. I tried it and it worked. Please note the procedure here: http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=36048. The problem is that you will need to find a board that the Alpha VX modules will boot on to "flash" them.

Bisogna avere un altro pc in cui le ram in questione partono, installare un programmino e ...il seguito non l'ho capito molto bene...in sostanza passo per passo come si fa???:help:

all'inizio della prossima settimana mi arriva la scheda in questione, se mi dovesse succedere che faccio??io non ho queste ram ocz ma ma delle corsair ( twin2x4096-6400c4dhx ), per queste il programma è lo stesso? come si procede in questo caso???:help:

ovviamente spero che funzioni tutto...ma all'evenienza almeno sò come procedere (e può essere d'aiuto ad altri!!):ok:

grazie a tutti i geni dell'informatica!!!

ma se ste ram nn le hai di che ti preoccupi?

le vuoi forse comprare?

se leggi il mio sistema scopri che le ram corsair le ho già (non voglio assolutamente prendere le ocz, con queste corsair vado avanti di sicuro 2-3anni) e che la mobo mi arriverà fra 4-5 giorni...

scoperto questo problema della mobo mi sto un attimo preoccupando e volevo info per poter correre ai ripari già da subito se qualcosa dovesse andare male...

nell'ambito della stessa marca possono cambiare i chip montati tipo ad alto livello puoi avere dei micron e a livello medio altro.- Infatti anche corsair non denuncia mai i chip che monta perchè ne usa di diversi titpi
quindi potresti trovarti dei problemi ugualmente.- Oggi per oc (leggendo in giro) quelli che vanno meglio sono proprio i micron per questo le cell shock costano + care delle altre

nell'ambito della stessa marca possono cambiare i chip montati tipo ad alto livello puoi avere dei micron e a livello medio altro.- Infatti anche corsair non denuncia mai i chip che monta perchè ne usa di diversi titpi
quindi potresti trovarti dei problemi ugualmente.- Oggi per oc (leggendo in giro) quelli che vanno meglio sono proprio i micron per questo le cell shock costano + care delle altre
avevo notato anch'io il discorso dei vari chip...infatti non sono mai riuscito a sapere che chip monta la corsair!!!

nessuno sà come si flashano le ram??

Scusate l OT ma ho un problema abbastanza grave con la mia lanparty UTx48t2r praticamente ho collegato una geforce 7300se ma non parte il video ho testato la vga su un altro pc e funziona perfettamente ho messo un ali piu potente(500W) e ho provato a collegare solo il minimo indispensabile ma nulla in nessuno dei 2 slot pci-e, ho anche fatto il clearCMOS. Lo speaker non emette suoni e i led di diagnostica segna un trattino non so piu che fare qualcusa sa cosa puo essere successo???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro