DFI Lanparty Ultra-D e temperatura chipset

Pubblicità

fabry1972

Utente Attivo
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
37
Ieri pomeriggio ho assemblato un Pc per un amico...
3000+ venice e Lanparty Ultra-D. Monto tutto, installo XP driver e utility varie...
Temperatura chipset in ilde 48°; Rismonto la mobo, tolgo la ventola del chipset e pulisco quella schifosissima pasta/colla che c'era sotto.... metto accuratamente l'artic silver 5, rimonto tutto, riavvio.... e con felicita' noto che la temperatura e' scesa a 42°......
Non male 6° solo con il cambio della pasta.... quindi se qualcuno di voi ha lo stesso problema consiglio vivamente di farlo anche voi.....

EDIT x MOD: Ho sbagliato sezione, me la spostate in schede madri. tencs
 
ma guarda io con la pasta originale sono in idle sui 32 gradi e in full non supero i 36. Ho notato che mettendo la vga sul secondo slot pci-e, poi ci si appoggia una ventola da 120mm sopra a basso regime e ti raffredda cpu, mosfet e chipset alla grande ;)
 
ok grazie del consiglio....ma con la scheda video montata nel 1° slot com'eri messo a temperature del chipset????????
Te lo chiedo perche' nell'ultimo mese ho assemblato 3 PC con la lanparty Ultra-D ed in tutti la temp del chipset in ilde variava dai 40 ai 48 gradi ( PS con casa aperto e senza ventole aggiuntive )
 
bè con due 6800gt con il chipset proprio in mezzo e senza ventole in quella zona io non ho mai avuto temperature così alte. al massimo 45 gradi. penso che non hai una buona aerazione nel case!
 
Non so che dire.... premetto che sulla mia DFI in questo momento ( sto' solo scrivendo ) sono a 42° considerando che ho una ventola 8x8 che soffia nella zona chipset/mosfet. Ho il case aperto, senza ventole aggiuntive, e infilato nel classico alloggiamento dei mobiletti porta PC ( insomma.... ricircolo d'aria pari a zero). Domani mattina provo a mettere l'artic silver anche sul mio chipset e vediam se cambiano le cose.... se non mi riterro soddisfatto provero a mettere la VGA nello slot 2 anche se andando solo a 8x perdero' qualcosa in prestazioni ( ma quanto????????).
sai qual'e' il mio problema.... che se monto la ventola frontale per tirare dentro aria fresca questa e' perfettamente in corrispondenza dei 2 HD, e' vero' che me li rinfresca, ma poi rischio che l'aria appena entrata (scaldatasi per colpa delgli HD) si diffonda in zona VGA/chipset/mosfet peggorando ulteriormente la situazione temperatura.....
devo studiarci un po su' o prendere una case serio......
Altra cosa..... la ventola sul pannello laterale conviene che immetta aria fresca o che espella quella calda.....
PS gia' che smonto tutto domani monto il mio nuovo mostriciattolo, l'XP90-C anche se il attesa che arrivi la tornado mi devo accontentare di una 92x92 del ca**o....... :D
grazie per la sopportazione
ciao
Fabry
 
Ultima modifica:
guarda che il secondo slot va a 16x!

facci entrare l'aria dal lato. certo un case senza ventole dentro quindi senza ricircolo è pure troppo poco che ti stia a quella temperatura!!!
 
non veoorei contraddirti ma ne sei sicuto che il 2 slot vada a 16x???????
Ho letto in giro che il 1 slot viaggia a 16x mentre il 2 a 8x......
 
fabry1972 ha detto:
non veoorei contraddirti ma ne sei sicuto che il 2 slot vada a 16x???????
Ho letto in giro che il 1 slot viaggia a 16x mentre il 2 a 8x......
viaggiano entrambi a 16x, nel caso ci siano due schede video montate entrambi a 8x.
 
mmhhhhh in altri forum non la pensano cosi..... comunque' basta provare a fare qualche 3dmark sia sul primo che sul 2 slot e se i risultati sono uguali il caso sara' stato risolto......
;) tencs
 
:mad: prendi per il cul..... ride bene chi ride ultimo....
quando mi arrivera' la mia GF13 25500 EE ridero' io..... :biglaugh:
 
stava scherzando :D si è inventato una scheda video :D

a me domani arrivano due 8800 ultra e ci vorranno due slot pci-e 32x l'uno per supportarle a dovere :bglaugh: :lol:
 
fabry1972 ha detto:
sai qual'e' il mio problema.... che se monto la ventola frontale per tirare dentro aria fresca questa e' perfettamente in corrispondenza dei 2 HD, e' vero' che me li rinfresca, ma poi rischio che l'aria appena entrata (scaldatasi per colpa delgli HD) si diffonda in zona VGA/chipset/mosfet peggorando ulteriormente la situazione temperatura.....
Un hdd non è in grado di scaldare così tanto l'aria. :chupachup
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top