Devo urgentemente cambiare scheda video...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì è così difficile! E' per quello che molti preferiscono la console! :P

Cmq può essere che sarai un pò limitato dal procio, ma se prendi la 8600GT ora, vai a spendere 100 euro in un ferro vecchio che già ora non fa girare niente.

A me sembrano soldi buttati! Poi valuta te!

Al max se in futuro cambi gli altri pezzi ti trovi un buon sistema, se prendi una 8600GT ti trovi una ciofeca di PC per giocare per i prossimi anni!
ma tu guardi il resto del pc?ha un p4 640 con 1gb di ram!
una 8800 o una 2900 se la dà praticamente in faccia!
già una 8600gts et simila non riesce a tirarla a dovere.
o cambia tutto o prende una vga x il sistema che ha.

attenzione

io avevo una 4core dual sata2 (simile alla tua) e visto ke non aveva lo slot pci e 16x, ho dovuto cambiare mobo perchè la 8800gt non va se non hai lo slot 16x

ma tu guardi il resto del pc?ha un p4 640 con 1gb di ram!
una 8800 o una 2900 se la dà praticamente in faccia!
già una 8600gts et simila non riesce a tirarla a dovere.
o cambia tutto o prende una vga x il sistema che ha.

Sì ma tu parli da gamer che cambia pezzi una volta all'anno.

Obiettivamente con 200-250€, potrebbe al max prendere un x2 3800+ e una scheda madre AM2, forse pure 2GB di ram decenti, ma poi rimane fregato come scheda video.

Io dico che gli conviene tentare con la 8800GT, poi quando avrà altri 200-250 cambia il resto.

I giochi li fa girare in qualche modo. E cmq + che del procio mi preoccupa il quantitativo di ram.

Sì ma tu parli da gamer che cambia pezzi una volta all'anno.

Obiettivamente con 200-250€, potrebbe al max prendere un x2 3800+ e una scheda madre AM2, forse pure 2GB di ram decenti, ma poi rimane fregato come scheda video.

Io dico che gli conviene tentare con la 8800GT, poi quando avrà altri 200-250 cambia il resto.

I giochi li fa girare in qualche modo. E cmq + che del procio mi preoccupa il quantitativo di ram.
in questi casi spendere 250 euro x la vga è uno spreco....
o cambia tutto(magari se uno non ce la fa cambia le cose un pò alla volta)o rimane come è.

attenzione

io avevo una 4core dual sata2 (simile alla tua) e visto ke non aveva lo slot pci e 16x, ho dovuto cambiare mobo perchè la 8800gt non va se non hai lo slot 16x

Cosa dici???

Non so se sia PCI-E 16X o no, però vai sul sito Asrock, e guarda la lista di VGA supportate!

Ci sono anche le 8800GTS e le 2900XT, quindi non vedo perchè dovrebbe avere problemi con una 8800GT.

attenzione

mi sembra strana sta cosa.....vero che la tua vecchia piastra non ha il pci-e a x16 e quindi limita la vga ma che non è addirittura supportata mi sembra molto strano.

mi sembra strana sta cosa.....vero che la tua vecchia piastra non ha il pci-e a x16 e quindi limita la vga ma che non è addirittura supportata mi sembra molto strano.

Il punto è che ha detto di avere una 775Dual-VSTA non una 4core.

E se andate sul sito Asrock nella lista VGA supportate dalla 775dual-vsta ci sono anche le 8800GTS e la 2900XT.

Al max gli toccherà aggiornare il bios ma non penso ci siano problemi.

Il punto è che ha detto di avere una 775Dual-VSTA non una 4core.

E se andate sul sito Asrock nella lista VGA supportate dalla 775dual-vsta ci sono anche le 8800GTS e la 2900XT.

Al max gli toccherà aggiornare il bios ma non penso ci siano problemi.

anke per la mia ex mobo c'è la 8800gts.. ma la 8800gts non è pci e 2.0...

il problema è che forse, essendo pci e 2.0, funziona anche sulle pci e 1.0, ma necessita come del 16x + molex 6 pin

NON sto scherzando, sulla prima mobo non andava, sulla nuova si, e cambia solo il tipo di slot

Io mi sono perso...comunque il cpu-z mi dice che ho una 775Dual-VSTA...na XXXXX anche questa....??

in sintesi, se siete sicuri di avere lo slot 16x allora è compatibile, se non è 16x , allora nada

il problema è: si rovina una vga a provare una cosa del genere? spero di no :(

Prendi una 8800GT te la cavi con 250Euro dovrebbe essere una buona vga con prestazioni paragonabili alla gtx. Il procio xadesso ti basta anche per giocare è pur sempre un dual a 3200Mhz.

Prendi una 8800GT te la cavi con 250Euro dovrebbe essere una buona vga con prestazioni paragonabili alla gtx. Il procio xadesso ti basta anche per giocare è pur sempre un dual a 3200Mhz.

ecco il professorone :lol::lol::lol:

1.non è dual ma single, ha l'hyper threading
2.e dopo che ha 3200mhz???? non significa niente l'architettura è pur sempre una schifezza

il mio consiglio è questo: prendi la 8800gt se tra non molto aggiornerai tutto il pc (mobo, processore e ram)

se invece non hai intenzione di cambiare pc prendi 8600gt/gts e con i soldi rimanenti aggiungi un altro gb di ram, ma che ali hai? (no mi rispondere "500w" perchè questo lo vedo gia di mio ma intendo dire la marca e possibilmente gli ampere sul +12V... probabilmente per mettere una 8800gt l'ali lo dovrai cambiare)

in questi casi spendere 250 euro x la vga è uno spreco....
o cambia tutto(magari se uno non ce la fa cambia le cose un pò alla volta)o rimane come è.
quoto andy, una 8800gt è uno spreco...sarebbe cpu limited e nn di poco... a questo punto vai su una 8600gts... per ora accontentati e poi cambia tutto quando puoi...;)

guarda qui una gtx è cpu limited anche con un e2140...

http://img131.imageshack.us/my.php?image=quake4ap0.png

ragazzi.....io posso anche decidere di cambiare un pò tutto, un pò alla volta.....ma da che parte dovrei incominciare?

Intendo, ho finalmente scoperto (cosa che già sospettavo) che ho un processore, una Mother e una scheda video del caxxo.

L'alimentatore manco so che marca o tipo è....ma credo sarà al livello del resto...

Da cosa comincio? non voglio investire più di 300 € per ora.

mother + procio?

ragazzi.....io posso anche decidere di cambiare un pò tutto, un pò alla volta.....ma da che parte dovrei incominciare?

Intendo, ho finalmente scoperto (cosa che già sospettavo) che ho un processore, una Mother e una scheda video del caxxo.

L'alimentatore manco so che marca o tipo è....ma credo sarà al livello del resto...

Da cosa comincio? non voglio investire più di 300 € per ora.

mother + procio?

Come ti ho scritto nell'altro thread prenditi l'E4500 come procio, lo trovi a partire da 95€.

Poi per 230 sempre in giro per la rete trovi la 8800GT, quindi sfori di 30 euro però ne vale la pena! ;)

Adesso non so che ram hai, immagino siano delle DDR2 533Mhz. Ti basterebbe aggiungere un altro blocco da 1GB possibilmente stessa marca e stesse latenze, che ora trovi a poco e stai a posto! E puoi giocare alla grande! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro