DOMANDA Devo sostituire questo alimentatore. Cosa mi consigliate?

Pubblicità

Ignorante informatico

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
Vorrei qualcosa di più affidabile.
Grazie e like a chi mi darà consigli ragionati.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Allegati

• IMG_20200628_112403.webp
    IMG_20200628_112403.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 127
Se ti funziona con quello basta un be quiet da 400W... e sei largo... moooolto largo
https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Quel Kraun dalla discutibile qualità ha da etichetta due rail una da 8A e l'altra da 12A sui 12V quindi una potenza combinata sulle due rail di 96+144W= 240W e ho detto tutto. C'è poco da ragionare. Sempre ammesso che sia fedele ai valori reali.

Ultima modifica:
Vorrei qualcosa di più affidabile.
Grazie e like a chi mi darà consigli ragionati.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Quella è cineseria, altro che alimentatore.
Quanto puoi spendere in euro?

Affidabili.. Ci sono delle marche
Corsair
Be quiet
Seasonic
Cooler master
Ma per i watt serve altre info se non sai cosa prendere

Non ci sono delle marche. Guardare solo la marca non serve a nulla ed è sbagliato.
Poi tra l' altro solo Seasonic produce gli alimentatori mentre le altre rimarchiano alimentatori prodotti da altri.

Il pc mi serve per fare trading.
A parte il fatto che la ventola continua a far rumore nonostante 2 recenti ingrassaggi del perno,
Quando aumenta la volatilità sui mercati, l' effetto collo di bottiglia, probabilmente mi fa perdere pacchetti di dati e l' informativa e la piattaforma sovente e volentieri si bloccano.

Adesso qualche dato per capire meglio che tipo di pc ho.

SO è W10. Collegamento wifi.
2 monitor collegati.
1 stampante multifunzione.
Tastiera e mouse wifi.

Disco ssd 500

Cosa si deve conoscere di altro?

Il pc mi serve per fare trading.
A parte il fatto che la ventola continua a far rumore nonostante 2 recenti ingrassaggi del perno,
Quando aumenta la volatilità sui mercati, l' effetto collo di bottiglia, probabilmente mi fa perdere pacchetti di dati e l' informativa e la piattaforma sovente e volentieri si bloccano.

Adesso qualche dato per capire meglio che tipo di pc ho.

SO è W10. Collegamento wifi.
2 monitor collegati.
1 stampante multifunzione.
Tastiera e mouse wifi.

Disco ssd 500

Cosa si deve conoscere di altro?
Scheda madre.. Cpu..
Scarica cpuz e posta

E' la piattaforma tutta che non ce la fa. Fosse solo l'alimentatore. Ti ci vuole una CPU più prestante e almeno 8 GB di RAM. Visto l'uso se non vuoi spendere molto anche un pc ricondizionato aziendale con un i5 3470 è più che sufficiente per te e spendi meno di 200 euro
https://www.amazon.it/dp/B07RK9N3WM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Con quella scheda grafica un 400w va benissimo il be quiet che ti ha postato kelion è ottimo anche come prezzo..
Vuoi aspettare se un esperto ti dia conferma ma gia va benissimo a limite un 450w

Pubblicità
Pubblicità