Devo scendere col prezzo. cosa cambiare ?

Pubblicità

zulasmi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti con tutte le informazioni ricavate dal forum mi sono presentato dal mio ( immagino per poco ) negoziante e lui mi ha proposto questo assemblato.

trasparente.gif
COOLER MASTER Cent.T01 Black Alum.Front MidT noPws 66 euro

ENERMAX AL-060 Liberty 620 W Modulare Silent 166 euro

INTEL Core 2 Duo E6600 + ventola 372 euro

SEAGATE Barracuda 250GB SATA2 16MB 89

ASUS ATI X1950XTX 512M GDDDR4 VIVO PCI-E 456

CORSAIR Dominator 2GB (1Gbx2) DDR2 8500 (1066Mhz 465

ASUS P5B i965P Fsb1066 4DDR2 SATA GLAN PCI-E 165

SAMSUNG SH-S182M 18X DVD±RW LightScri Black+ softw 40

Non essendo un esperto ho chiesto come mai tutto quel costo per le ram e mi ha spiegato che per sfruttare la mobo a 1066 ci volevano ram a 1066.
Il mio utilizzo e puramente per giochi come avrete capito.

per spendere un po meno dove limereste qualcosa?
Per quanto riguarda la scehhda madre tutte quelle sigle p5b p5w dh deluxe che stanoa a significare?

Mi sono anche accorto che i prezzi che mi ha fornito son un po altini ma mi interessa ugualmente sapere se ci sono elementi non adatti etc.

Grazie mille

trasparente.gif

Ultima modifica:
zulasmi ha detto:
Non essendo un esperto ho chiesto come mai tutto quel costo per le ram e mi ha spiegato che per sfruttare la mobo a 1066 ci volevano ram a 1066.
:sisi: e la marmotta impacchetta la cioccolata...

bastanno 667 e 800

il prezzo del processore è un pò esagerato, per la scheda video non spenderei mai tutti quei soldi...

COOLER MASTER Cent.T01 Black Alum.Front MidT noPws 66 euro (Il prezzo è il suo

ENERMAX AL-060 Liberty 620 W Modulare Silent 166 euro Ladrata, con ca. 120-130€ lo trovi

INTEL Core 2 Duo E6600 + ventola 372 euro altra ladrata, ca. 30-40 di troppo

SEAGATE Barracuda 250GB SATA2 16MB 89

ASUS ATI X1950XTX 512M GDDDR4 VIVO PCI-E 456 Prezzo interessante

CORSAIR Dominator 2GB (1Gbx2) DDR2 8500 (1066Mhz 465 Qua ti si fanno con tutti i pantaloni, quelle sono RAM da patito per l'OC

ASUS P5B i965P Fsb1066 4DDR2 SATA GLAN PCI-E 165 Anche qui ci siamo con il prezzo

SAMSUNG SH-S182M 18X DVD±RW LightScri Black+ softw 40 Anche questo va bene

Ovviamente trovi anche prezzi minori in Internet, ma devi assemblartelo da solo. Anche loro devono guadagnarci qualcosa, ma non esageriamo.
Le RAM 1066 sono esagerate.

grazie delle info's.

Avrei un altro paio di cose da chiedere.

1) che ram mi consigliate di metterci? intendo proprio il modello che ci sono tante di quelle cifre che non capisco la differenza .
2) se potete via pm inviarmi qualche sito o qualche negozio dalle parti di firenze dove ci son prezzi competitivi.
ovviamente se avete ltri consigli tipo con cosa cambiare la scheda video ............................
Zula

Ultima modifica:
zulasmi ha detto:
grazie delle info's.

Avrei un altro paio di cose da chiedere.

1) che ram mi consigliate di metterci? intendo proprio il modello che ci sono tante di quelle cifre che non capisco la differenza .
2) se potete via pm inviarmi qualche sito o qualche negozio dalle parti di firenze dove ci son prezzi competitivi.
ovviamente se avete ltri consigli tipo con cosa cambiare la scheda video ............................
Zula
come ram bastano delle pc 6400(800mhz!)come marca vanno benissimo o delle corsair o delle geil o ozc o teem group!
io se fossi in te sulla vga spenderei molto meno dato che fra un po usciranno le dx10.....ora mi prenderei una vga buona(tipo una x1900gt che ora costa poco!)come soluzione provvisoria e tra 6/7 mesi prendi una bella vga x le dx 10 e stai apposto!

tipo questa qua?

OCZ DDR2 PC6400-555 EL Gold Edition 2x1GB 240 euro.

E' che dove mi vorrei servire io ci sono queste due

CORSAIR 2X1GB DDR2 XMS2-6400 TWIN2X2048-640 323 euro.
CORSAIR 2X1GB DDR2 XMS2-5400 TWIN2X2048-54C 301 mi semrbano costosette.....

Pls inviatemi qualche bel sito dove acquistare su internet economico che senno butta male

se poi ti fai mettere una p5b deluxe invece di una p5b "normale" è meglio....magari evita come ti hanno detto di spendere tutti i soldi nella scheda video in vista dalle dx10.

mi sn fatto due calcoli e ho visto che spenderesti sui 1819euro.
ho fatto un preventivo presso un negozio vicino casa mia che ha dei prezzi davvero ottimi!
il totale è 1645 euro (case escluso)!
la configurazione è identica alla tua,tranne per il fatto di aver messo due moduli da 1GB Kingston 800MHz e un alimentatore da 600W doppia ventola Hi silent della Tecnoware (il rivenditore ha questo!!).
forse potresti risparmiare sul case.io ne ho preso uno in un negozio,m'è costato 40euro,con ali 400W.E' il clone dell'enermax CS-168.
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_pc-case.php?id_prod=129&serie=Case%20Serie%20CS-168
è predisposto per la ventola da 12cm davanti,due nel pannello laterale(di cui una con air duct che soffia direttamente sulla CPU) e una dietro.

TheSurgeon ha detto:
se poi ti fai mettere una p5b deluxe invece di una p5b "normale" è meglio....
vabbè ma se non è uno smanettone la p5b liscia va bene!
Mr6600 ha detto:
mi sn fatto due calcoli e ho visto che spenderesti sui 1819euro.
ho fatto un preventivo presso un negozio vicino casa mia che ha dei prezzi davvero ottimi!
il totale è 1645 euro (case escluso)!
la configurazione è identica alla tua,tranne per il fatto di aver messo due moduli da 1GB Kingston 800MHz e un alimentatore da 600W doppia ventola Hi silent della Tecnoware (il rivenditore ha questo!!).
forse potresti risparmiare sul case.io ne ho preso uno in un negozio,m'è costato 40euro,con ali 400W.E' il clone dell'enermax CS-168.
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_pc-case.php?id_prod=129&serie=Case%20Serie%20CS-168
è predisposto per la ventola da 12cm davanti,due nel pannello laterale(di cui una con air duct che soffia direttamente sulla CPU) e una dietro.
che prezzoni della madonna!!!
gli ali della tecnoware fanno pena!

DANY 76 ha detto:
vabbè ma se non è uno smanettone la p5b liscia va bene!
assolutamente si , è vero... ma visto la config che voleva fare... e cmq se risparmia sulla vga come gli hai detto tu puo' investire 40 euri per la deluxe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro