DOMANDA Devo rifare la porta di un garage, a chi rivolgermi?

Pubblicità
Ultima modifica:
Ho sentito uno che fa porte sezionali (quelle che scorrono sul soffitto), ma dice che la spalla sarebbe larga uguale (circa 10 cm) e che comunque è troppo basso per farla.

Anche tu hai un garage così basso @Tony_x ?

212cm

IMG_8905.webp

Ultima modifica:
Anche tu hai un garage così basso @Tony_x ?

212cm
no è più basso ancora, dovrebbe essere sui 192 e infatti il portone automatico che si apriva verso l' alto non era installabile

e che comunque è troppo basso per farla.
decisamente

secondo me non hai tante scelte, perché non è abbastanza alto per quelli che si arrotolano verso l' alto e allo stesso tempo è troppo stretto per quelli che si aprono di lato, nel mio caso aperto a libro su un lato resta ancora 220cm di larghezza, abbastanza per entrare e uscire senza bestemmiare troppo con auto piuttosto larghe e specchietti aperti

troppo stretto per quelli che si aprono di lato
No beh prima era in uno così e si entrava anche con gli specchietti aperti, ma io chiudevo il destro per stare più a destra possibile

IMG_8907.webp

Solo che non so se valga la spesa chiudere un solo specchietto anziché due.

Tempo fa ho visto dei reel di nuove porte basculanti con spalle di 5cm, dicono, queste sono di 10

EDIT: eccoli, ma sono lontani da me https://www.edilporte.it/prodotti/chiusure-per-garage/basculanti-salvaspazio/

EDIT2: eccole, sembrano qualcosa di recente, chissà se sono durevoli

EDIT3: queste basculanti a molle però, a differenza di quelle che scorrono lateralmente, non occupano spazio lungo tutta la parete laterale del garage, quindi, una volta dentro puoi spostarti più a destra

Vale la pena farci un pensiero

Ultima modifica:
Mi sono accorto che, quando abbasso la basculante, l’antenna si piega (non posso mettere l’auto più avanti).

Secondo voi col tempo si rompe?

Ma perché hanno progettato sta antenna? Senza non prendeva la radio?

IMG_8908.webp

Guarda che puoi sempre tagliarne un pezzo del antenna

Molto anni fa avevamo un auto con l' antenna fatta così (Mercedes classe A seconda serie), entrando e uscendo dal garage toccava e mio padre ne ha tagliato via alcuni cm 🤣
La radio funziona bene lo stesso

Questo è un altro garage del mio condominio con basculante, vedere che la distanza dall’infisso è la metà del mio

IMG_8926.webp
IMG_8927.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro