• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

devo ordinare mi confermate il tutto €1500

Pubblicità

crashver

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
come da titolo devo ordinare lunedì e dopo vari consigli ho raggiunto ad una conclusione, spero giusta, premessa che il processore ho messo un i7 anche se non serve ma è uno sfizio che mi voglio levare, comunque questa è la configurazione( si oc, monitor full hd):

[TABLE="width: 651"]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD]110,79[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]CPU Intel Core i7-3770k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD]273[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD]64[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD]92[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD]14,9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ssd samsung 840 pro 128gb[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD]113,99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero RC-932-KKN5[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD]115,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Seagate modello ST1000DM003[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD]54[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]hyper 612s[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD]35[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 7970 VAPOR-X GHZ EDITION - 3 GB GDDR5[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD]349[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MADCATZ MOUSE CYBORG R.A.T. 7[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD]70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]tastiera quick fire pro [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD="align: right"]90
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]razer vespula/ o roccat alumic
[/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD]32[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
totale
[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]
1414,18
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]spedizione[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]18[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]totale[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]1432,18

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
volendo ho ancora a disposizione 50-100 euro per eventuali miglioramenti
grazie

Su mouse e tastiera non so aiutarti..

Comunque visto che hai ancora soldi a disposizione potresti prendere come dissipatore un thermalright macho HR-02 a 56€ su amazon, è meglio dell'hyper 612s.

Su mouse e tastiera non so aiutarti..

Comunque visto che hai ancora soldi a disposizione potresti prendere come dissipatore un thermalright macho HR-02 a 56€ su amazon, è meglio dell'hyper 612s.

negli shop dove devo comprare non lo trovo questo macho HR-02, sinceramente vorrei prendere quasi tutto da una parte. altri consigli?

negli shop dove devo comprare non lo trovo questo macho HR-02, sinceramente vorrei prendere quasi tutto da una parte. altri consigli?
ciao...come consigliato da dona prendi il macho...se lo prendi da amazon non paghi le spedizioni per ordini superiori a 19€...e visto che hai ancora 100-150€ a disposizione ti consiglio di prendere il rat 9 sempre da amazon...io l'ho pagato 90.12€ inizio dicembre(è identico al 7 ma è wireless)
poi l'i7 se è un tuo sfizio ok....
il tappetino...entrambi belli...ma a me piace più il design del roccat...
se poi hai altro budget...metterei un bel Seasonic G-650 al posto dell'antec...ha una resa migliore....ed è una delle migliori marche di alimentori
per il resto tutto ok

ciao...come consigliato da dona prendi il macho...se lo prendi da amazon non paghi le spedizioni per ordini superiori a 19€...e visto che hai ancora 100-150€ a disposizione ti consiglio di prendere il rat 9 sempre da amazon...io l'ho pagato 90.12€ inizio dicembre(è identico al 7 ma è wireless)
poi l'i7 se è un tuo sfizio ok....
il tappetino...entrambi belli...ma a me piace più il design del roccat...
se poi hai altro budget...metterei un bel Seasonic G-650 al posto dell'antec...ha una resa migliore....ed è una delle migliori marche di alimentori
per il resto tutto ok

come dissipatore avevo pensato al noctua d 14 ma mi avevano detto che non conveniva per il prezzo. il rat 9 ha le batterie da ricaricare ogni volta giusto?
per il tappetino quello roccat è troppo appariscente ma ha il poggia polso separato e questo mi è molto utile. il seasonic penso sia sprecato, il budget di 50/100 euro cè ma non per forza devo spendeli solo per miglioramenti notevoli.
grazie aspetto i consigli lunedì ordinooo:ok:

come dissipatore avevo pensato al noctua d 14 ma mi avevano detto che non conveniva per il prezzo. il rat 9 ha le batterie da ricaricare ogni volta giusto?
per il tappetino quello roccat è troppo appariscente ma ha il poggia polso separato e questo mi è molto utile. il seasonic penso sia sprecato, il budget di 50/100 euro cè ma non per forza devo spendeli solo per miglioramenti notevoli.
grazie aspetto i consigli lunedì ordinooo:ok:
si anche il noctua è ottimo ma se vuoi andare tranquillo in oc e stare ad aria devi andare sul TPC800 della cooler master..MA attenzione è un fanless...quindi avrai bisogno anche di 2-3 ventole ad alti rpm aggiuntive...beh per il tappetino è un mio consiglio...poi sei libero di scegliere...per l'ali uguale....l'antec è già ottimo!!!

si anche il noctua è ottimo ma se vuoi andare tranquillo in oc e stare ad aria devi andare sul TPC800 della cooler master..MA attenzione è un fanless...quindi avrai bisogno anche di 2-3 ventole ad alti rpm aggiuntive...beh per il tappetino è un mio consiglio...poi sei libero di scegliere...per l'ali uguale....l'antec è già ottimo!!!
quindi dovrei aggiungere 2 ventole al tpc800, dimmi quali (spero che non faccia tanto rumore) ma questo è meglio del primo che mi avevate consigliato macho HR-02?. l'ali lascio questo allora.

Ultima modifica:
Il tpc800 si usa per oc pesanti ad aria,se non hai intenzione di superare i 4.5 è sprecato,comunque con delle buone ventole batte anche il noctua

4.5 circa, anche perché dopo i 4.6ghz con dissi ad aria si hanno temperature altine a causa della pasta termica molto scarsa applicata da Intel tra il die ( il circuito in silicio, la vera e propria cpu) e l'his (il coperchio metallico della CPU)

allora io se non supero i 4.5 arivo 4.2/4.3 devo prendere lo stesso tpc800 o hiper 612s?
Sui 4,2ghz 4,3ghz va benissimo anche un Hyper 412 SLIM anzi va meglio di un 612S e
se si vuole fare affidamento sulle review sta alla pari e forse si comporta anche meglio del TPC800 , vedi QUI

Ciauz

che confusione!!!! grazie per la risposta allora devo prendere il 412 slim anche se arrivo a 4.5 al massimo???
aiutatemi please

- - - Updated - - -

che faccio

Ultima modifica:
che confusione!!!! grazie per la risposta allora devo prendere il 412 slim anche se arrivo a 4.5 al massimo???
aiutatemi please

che faccio
Ciao,
fossi in te tra un 412SLIM e un TPC800 prenderei quello che costa meno, tanto sono uguali.
Hai visto i test che ti ho linkato? In load (cpu a pieno carico) lo SLIM fa segnare un grado in meno come temperatura,
poi diciamo anche che un grado non vuol dire niente, quindi considerali alla pari.

Ciauz

Ultima modifica:
Ma io ti consiglierei maggiormente un hyper 612s che trovo a 34E e ti permette di arrivare sicuramente a 4.5 sempre che non hai un processore sfortunato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro