RISOLTO devo mettere i quattro numeri in ordine decrescente, ma non riesco ad andare avanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nullptr

Nuovo Utente
34
9
Mi dica gli errori allora, le parentesi? E come ho già detto è un codice orribile.
Prova a compilarlo tu stesso.

A cui potevi aggiungere una variabile booleana per evitare ulteriori cicli se l'array fosse già ordinato
Quella è l'implementazione classica del bubble sort, non si stanno facendo ulteriori cicli e si è capito che non ne sai il funzionamento.

E comunque, il giudizio su di un algoritmo è dato dal suo caso peggiore, che nel bubble "ordinare" è n^2. n*(n-1)/2 è il numero medio di confronti
Scorretto in quanto stiamo parlando di ordine inverso, n*(n-1)/2 è l'efficienza nel peggior dei casi in cui l'ordine avviene in senso contrario.

Prima di giudicare le conoscenze altrui, dovresti prima presentarti e rendere note le tue competenze.
Ho tranquillamente risposto alle vostre risposte, non ho bisogno di presentare le mie competenze per farlo.

Ovviamente sono soluzioni insignificanti e non serie per un qualsiasi programmatore, ma sai quante domande identiche ci sono sul forum? E come vengono sempre risposte? Con un qualche algoritmo di "ordinare" e relativa spiegazione. Questo poteva essere un bel esercizio per smanettare con if e confronti vari (visto che l'op ha postato un altro esercizio sempre sull'uso degli if).
Ciò che dici non ha senso.

@nullprt . Mi chiedo quale problema ti rode così tanto. Ma pensare ai "casi" tuoi e finirla lì invece di tirare e punzecchiare gli altri?
Non credo di "volermela tirare" in alcun modo.

Se, insieme a @Lupen03 volete fare lezioni di informatica, potete chiedere di pubblicare delle sezioni apposite
Personalmente la mia risposta è lecita in quanto è conforme a quanto chiesto da @OP.

Sei pure nuovo in questo forum, impara le regole di base, quelle non scritte, ma che sono la base di comunicazioni telematiche forum, chat, newsletter e BBS... leggi, impara, prendi le misure e intervieni con discrezione. Leggere (e scrivere, soprattutto) pagine e pagine di sfoghi alla frustrazione non vanno bene. Accetta anche tu le opinioni degli altri e non creare fazioni tra gli utenti; meriteresti anche tu un richiamino.. @BAT00cent (?)
Le normative in questo forum già le sto rispettando. Ti sto semplicemente rispondendo mettendomi nei panni di una persona pedante, per far sì che tu evita di boicottare a caso e fare disinformazione.
Invece di proporre questa soluzione, avresti potuto far vedere come l'avresti adottata in modo pratico, ovvero ciò che ha fatto @rodhellas.

@nullptr
Sebbene @rctimelines sia spesso "sbrigativo", le tue risposte sono sgradevoli: impossibile non vedere astio nei tuoi commenti, mi pare che tu ti sia iscritto al forum appositamente per prenderlo di mira.
Tu e gli altri utenti state flammando e dissestando una dicussione.

Quando non sei d'accordo con qualcuno, non è necessario essere supponenti, per esempio riguardati questo post: hai preso una cantonata bella grossa con l'append in Python, ma nel mio ultimo intervento mi sono limitato a citarti ed a precisare.
Per prima cosa non vedo niente di confacente al bubble sort nelle loro risposte e nemmeno nella tua, e secondo nessuno ha preso una "cantonata bella grossa" per quanto sia insignificante l'errore, dovuto ad una pessima documentazione di Python, che sembrava presentare che "append" non stesse creando il file nell'elenco, quanto difformemente avviene con 'w' (tanto vale leggere le modalità di fopen() in C, che lavorano quasi ugualmente). Con questo hai mostrato tu, come gli unici altri 2 che riprendete solo per "sopraffare", e non per imparare o indicare agli utenti a scopo informativo.
Se avessi sbagliato, poi, non vedo perchè dovresti reputarla come "cantonata", come non vedo perchè tu non possa sbagliare in quanto sia essere umano: le critiche costruttive (e non fatte tanto per farle) dovresti e dovremmo vederle come utili, non scartarle per orgoglio.
Infatti hai dimostrato di essere capace di sbagliare pure tu in quanto questa cosa non c'entra niente con il resto della discussione, quindi appello ogni moderatore a sancire qualche avvertimento.
Inoltre non vedo cosa ti potesse previlegiare dal "richiamarmi": in quel caso ci sono i moderatori, poi se il tuo è un "motivo" per flammare, puoi benissimo dissipare il tuo tempo in altro.
E sì, ammetto che per risponderti sono dovuto andare "fuori tema" con questa minchi@ta per colpa tua.

Se sono scortese ti chiedo scusa, ma sulle motivazioni magari dovresti riflettere un pochino anziché pensare che siano attacchi gratuiti. Sinceramente mi limito a rispondere al fuoco se vengo attaccato ma per il resto, se vedo qualcosa che non condivido lo dico.
Precisamente: non ce l'ho con te a livello personale.

In tutto ti ho commentato nr.02 volte e sempre per lo stesso motivo: usare un metodo di ordinamento (bubble-sort nella fattispecie) per ordinare vettori di 4 o 5 elementi. Io posso capire che da neofita hai imparato questi metodi, anzi, ti posso anticipare che ne esistono a dozzine e ognuno preferibile all'altro a seconda delle condizioni iniziali. Però dovresti imparare che non si può andare a caccia di farfalle con il bazooka.. devi applicare le tecniche quando sono necessarie.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Io penso che nessuno ce l'abbia qui a livello personale, le vostre opinioni sono incondivisibili e preferirei che argomentaste con me e gli altri utenti che propongono il sorting, invece di ingiurare inutilmente. Vorrei vedere uno pseudo codice o un codice tangibile in cui mostri esattamente cosa proponi, così magari questo "chiodo" di scrivere con gli if/else if farebbe assimilare in modo oggettivo se ne vale la pena adottarlo e se è veramente di ruolo.

Non volevo apparire saccente in alcun modo, in caso io apparissi che fossi il contrario, ho risposto in modo pedante per quanto sia tediosa la gente quando fa disinformazione - più che altro perchè abbiano bisogno di questo per farglielo capire, come avete visto e continuerete a vedere, molto a lungo. Se volete argomentare, @rctimelines, @BAT00cent, @rodhellas preferirei che lo facciate sul sorting e non per flammare. Lì interesserebbe di più sia a me che agli altri, e soprattutto penso a voi. Grazie.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luke✌

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Ogni volta che leggo un tuo post mi stupisco della tua pochezza mentale e della spocchia che hai.
Prova a compilarlo tu stesso.
Ovvio che se compilo solo quel codice mi da errore, dò per scontato che gli include, main() e return siano inclusi automaticamente.
Quella è l'implementazione classica del bubble sort, non si stanno facendo ulteriori cicli e si è capito che non ne sai il funzionamento.
Forse sei straniero o scrivo in modo troppo articolato (sarà), ma se l'array è ordinato tu comunque fai dei cicli a vuoto (e non nel senso che aggiungi cicli ad minchiam), quando ti basterebbe scorrerlo una volta, vedere che è tutto bello ordinato e finirla li. Tutto questo nel TUO bubble sort che hai postato.
Scorretto in quanto stiamo parlando di ordine inverso, n*(n-1)/2 è l'efficienza nel peggior dei casi in cui l'ordine avviene in senso contrario.
Guarda, vorrei proprio vedere la dimostrazione teorica (non pratica) che se l'ordinamento è inverso allora la complessità diminuisce.
Ho tranquillamente risposto alle vostre risposte, non ho bisogno di presentare le mie competenze per farlo.
Ah beh..
Non volevo apparire saccente in alcun modo, in caso io apparissi che fossi il contrario, ho risposto in modo pedante per quanto sia tediosa la gente quando fa disinformazione.
Quanto a te, quanto a quel che non puoi fare che tu, per te qualcosa da poter fare dovrebbe esserci. (cit.)

E io finisco qui, non risponderò più ad un utente spocchioso e pieno di se, che non riesce a comprendere (figurarsi accettare) una posizione diversa dalla sua e che dice di accettare le critiche ma appena gliele fai gli parte l'ormone tipo karen.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili