DOMANDA Devo configurare un nuovo PC

Pubblicità
Vista questa differenza penso sia meglio investire di più per una GTX 660.

Per le RAM ecco il link alla pagina con quelle testate compatibili con la scheda madre scelta: http://download.gigabyte.eu/FileList/Memory/mb_memory_ga-h87-d3h.pdf
Potresti consigliarmi un buon modello CL9?

Devo chiederti scusa perchè è stata una mia svista leggendo veloemente il codice delle ram ho notato che erano delle corsair CL10, sui 16GB è normale e sono compatibili nei banchi 2X4GB = 8GB le CL9 si trovano a buoni prezzi, sui 16 GB posso solo consigliarti delle ram Low profile così con qualunque dissipatore non avrai problemi!

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 16GB (2x8GB) PC3-12800 1600MHz CL10

Queste andranno benissimo!

Devo chiederti scusa perchè è stata una mia svista leggendo veloemente il codice delle ram ho notato che erano delle corsair CL10, sui 16GB è normale e sono compatibili nei banchi 2X4GB = 8GB le CL9 si trovano a buoni prezzi, sui 16 GB posso solo consigliarti delle ram Low profile così con qualunque dissipatore non avrai problemi!

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 16GB (2x8GB) PC3-12800 1600MHz CL10

Queste andranno benissimo!

Il modello di RAM che hai indicato non è però nella lista di compatibilità della scheda madre; sei sicuro che funzionerà comunque?

Vai tranquillo!

Ok. Grazie. Come ultimo aspetto dovrei vedere il raffreddamento. Il case è il Corsair Obsidian 550D.

Per dissipatore per la CPU cosa prendo si efficiente, silenzioso intorno alle 20-30 euro?

Servono ventole aggiuntive per il case prima indicato (non so se è già compreso qualcosa) per migliorare il circolo d'aria? In caso ne cerco sempre di buona qualità che faccia bene il suo lavoro, che siano allo stesso silenziose.

I dissipatori economici sono:

Raijintek Themis
Enermax ETS-T40-TB
Cooler Master Hyper 412 EVO

Leggiti le recensioni e scegli quello che preferisci!

Il case è ottimo e non ha bisogno di ventole aggiuntive, per il suo prezzo se non lo hai ancora preso se la gioca con il Fractal Design Define R4 che forse è anche meglio... leggi un paio di recensioni ;)

Più economico sarebbe un Carbide 330R

I dissipatori economici sono:

Raijintek Themis
Enermax ETS-T40-TB
Cooler Master Hyper 412 EVO

Leggiti le recensioni e scegli quello che preferisci!

Il case è ottimo e non ha bisogno di ventole aggiuntive, per il suo prezzo se non lo hai ancora preso se la gioca con il Fractal Design Define R4 che forse è anche meglio... leggi un paio di recensioni ;)

Più economico sarebbe un Carbide 330R

Per il case resto sul Corsair Obsidian, per il dissipatore dopo aver letto qualcosa penso che quello che sia adatta meglio, soprattutto per la silenziosità è il "Cooler Master Hyper 412S". Mi confermi che come dimensioni sulla scheda madre (e nel case) ci sta senza intralcio con altri componenti (es. le ram)?

Scusa ma dove compri la roba?

Quasi tutto in un negozio locale, ma le RAM e l'alimentatore non ha i modelli che ho scelto e li dovrei ordinare. In un negozio online ho trovato a meno l'alimentatore della Corsair, versione UK. Per quello mi chiedevo se andasse bene in Italia, per risparmiarci qualcosa.

Perchè non prendi tutto online dallo stesso negozio?

Cmq la versione UK credo che come minimo gli devi cambiare la spina con una universale+IEC... poi non so a che tensioni lavorano...

Si, allora opterò per la versione normale. Grazie.

- - - Updated - - -

Cmq la versione UK credo che come minimo gli devi cambiare la spina con una universale+IEC... poi non so a che tensioni lavorano...

Mi ero quasi dimenticato, mi consigli qualche pasta termica di qualità?

Ho poi trovato un prodotto della Artic Silver che si chiama "ArtiClean" da applicare prima della pasta termica, pensi che sia realmente utile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro