DOMANDA Devo configurare un nuovo PC

Pubblicità
Ok per la scheda madre ed il processore è compatibile con l'lultimo bios credo...

Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold
Alimentatore PC Modulare XFX Pro550B XTR 550W ATX 80+ Gold

Pensavo costassero meno, conviene a tuo parere spendere qualche decina di euro in più per un alimentatore modulare?

A livello di qualità, se non volessi il modulare, è buono il XFX ProSeries 550W ?

Il proseries che dici è un ottimo alimantatore, se il case ha il supporto per il cable managemaent ovvero le feritoie vicino all'alimantatore per far passare tutti i cavi dietro alla scheda madre e poi usare quelli necessari mettendo le fascette e bloccando il tutto un modulare non è strettamente necessario e viene un bel lavoro pulito ed ordinato lo stesso ;)

Il proseries che dici è un ottimo alimantatore, se il case ha il supporto per il cable managemaent ovvero le feritoie vicino all'alimantatore per far passare tutti i cavi dietro alla scheda madre e poi usare quelli necessari mettendo le fascette e bloccando il tutto un modulare non è strettamente necessario e viene un bel lavoro pulito ed ordinato lo stesso ;)

Forse scelgo il Corsair Obsidian 550D; su questo case secondo te viene un bel lavoro con alimentatore non modulare?

Poi un'altra domanda riguado al "XFX ProSeries 550W", è efficiente e silenzioso?

Alimentatori rumorosi non ne sento da anni e non mi preocuperei di questo, per l'efficinza un gold non sarebbe male ;) Diciamo che per soddisfare tutto quello di cui hai bisogno ci sarebbe questo:

Alimentatori rumorosi non ne sento da anni e non mi preocuperei di questo, per l'efficinza un gold non sarebbe male ;) Diciamo che per soddisfare tutto quello di cui hai bisogno ci sarebbe questo:

Ti ringrazio nuovamente moltissimo per l'aiuto e la disponibilità. Come ultima cosa dovrei scegliere tra due modelli di scheda video: GeForce GT 740, versione "single slot" e versione "dual slot". Quale è la differenza tra questi due modelli?

Mi confermeresti anche se entrambe le schede sono compatibili con la scheda madre scelta prima?

Il raffreddamento è differente... ma stai passando da una GTX760 che ti avevo consigliato ad una 740... il passo intermedio sotto cui non scenderei è la 750Ti

VGA EVGA nVidia GeForce GTX 750 Ti Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 2048MB HDMI DP

e già sono 80€ in meno di quella precedentemente consigliata!

Il raffreddamento è differente... ma stai passando da una GTX760 che ti avevo consigliato ad una 740... il passo intermedio sotto cui non scenderei è la 750Ti

VGA EVGA nVidia GeForce GTX 750 Ti Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 2048MB HDMI DP

e già sono 80€ in meno di quella precedentemente consigliata!

Forse riesco ad avere a prezzo promozione una GeForce GT 740 con la scheda madre. In caso sarebbe tanta la differenza con la GeForce GTX 750 Ti?

In caso dovessi ripiegare sulla GeForce GT 740, potresti confermarmi la compatibilità con la scheda madre e dirmi se è meglio la versione "single slot" o "dual slot" ?

Anche una GTX 660 sarebbe davvero meglio anche di una 750Ti ;)

1) Devo vedere per la GTX 660; avrebbe senso spendere di più per questa scheda se, come me, non si usano videogiochi, ma sono un po' di video editing? Noterei la differenza?

2) Potresti comunque rispondere ai miei quesiti del post precedente.

3) Come RAM come sono le "CMZ16GX3M2A1600C10"?

Ultima modifica:
Le schede che chiedi sono compatibili tutte scegli quella che vuoi ;)

Avere una scheda video più prestazionale ha senso anche per l'editing video che sfrutta la gpu ;)

sui pc che strizzano l'occhio al mac consigliano crucial ballistic le corsair personalmente mi piacciono e le sceglierei CL9 e non 10 ;)

La 740 mi sembra abbastanza un baraccone, come mai vuoi montare una scheda video così scarsa?

sui pc che strizzano l'occhio al mac consigliano crucial ballistic le corsair personalmente mi piacciono e le sceglierei CL9 e non 10 ;)

La 740 mi sembra abbastanza un baraccone, come mai vuoi montare una scheda video così scarsa?

Perchè le CL9 potrebbero essere migliori delle 10?

Riguardo la scheda video i motivi sono due, sia per motivi di prezzo che motivi di compatibilità con altri sistemi. Altrimenti dovrei optare per la GeForce GTX 660oc. La differenza sarebbe di circa 50-60 euro, ne vale la pena?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro