DOMANDA Devo configurare un nuovo PC

Pubblicità
Come ti ho detto non lo so...

Ok. Mi affiderò solo alla pasta termica. Grazie mille.

- - - Updated - - -

Come ti ho detto non lo so...

Ho ritrovato una Noctua NT-H1 in casa che avevo comprato circa un anno e mezzo o due anni fa. Ne avevo usata un po', ma come quantità basta. Mi sapresti dire se si rovina con il tempo o se posso usarla tranquillamente?

Non saprei ma proverei ad utilizzarla, alla fine no ho ancora anche della mia ma non me ne è mai servita... poi vedi subito controllando le temperature se c'è qualcosa che non va!

Non saprei ma proverei ad utilizzarla, alla fine no ho ancora anche della mia ma non me ne è mai servita... poi vedi subito controllando le temperature se c'è qualcosa che non va!

Riguardo la pasta termica volevo sapere un'altra cosa: dato che è da un po' che non assemblo mi sono rivisto qualcosa e per l'applicazione della pasta termica c'è sempre molta confusione sul metodo per applicarla. Che mi consigli?

Farei una ncciolina in centro con 4 puntini minuscoli verso i 4 spigoli e poi appoggi sopra il dissipatore che facndo pressione allarga la pasta senza che tu la tocchi. Se fai solo la nocciolina centrale di solito di espande in cerchio e lascia scoperto un nulla sugli spigoli e funziona uguale.

Farei una ncciolina in centro con 4 puntini minuscoli verso i 4 spigoli e poi appoggi sopra il dissipatore che facndo pressione allarga la pasta senza che tu la tocchi. Se fai solo la nocciolina centrale di solito di espande in cerchio e lascia scoperto un nulla sugli spigoli e funziona uguale.

Ho montato il computer, ma sto riscontrando uno strano problema. Quando premo il tasto di avvio sul case si accende per qualche secondo, poi l'alimentatore fa un suono "tic" e si spegne per poi riaccendersi dopo un secondo e così via; si accende e si spegne facendo questo "tic" ogni volta. Ho provato a cambiare i collegamenti dei Pin del tasto del case sulla scheda madre, ma è sempre uguale. Ho testato l'alimentatore su un altro PC e funzion perfettamente. Come risolvo?

Brutta faccenda... scollega tutto e parti con un solo banco di ram e nessun disco o periferica attaccata e vedi se fa la stessa cosa...

Sei sicuro di aver messo correttamente tutti i piedini della scheda madre e le sue viti... controlla d nuovo le connesioni ed eventualmente attacca solo il tasto di accensione e vai per tentativi....

Brutta faccenda... scollega tutto e parti con un solo banco di ram e nessun disco o periferica attaccata e vedi se fa la stessa cosa...

Sei sicuro di aver messo correttamente tutti i piedini della scheda madre e le sue viti... controlla d nuovo le connesioni ed eventualmente attacca solo il tasto di accensione e vai per tentativi....

Ho fatto diverse prove, ho anche smontato nuovamente tutto dal case; ho collegato solo l'alimentatore alla scheda madre (fuori dal case) e il collegamento "POWER SW" del tasto di accensione alla scheda madre. Continua sempre a fare come ho scritto prima. Considerando però che l'alimentatore l'ho provato su un altro pc e sono sicuro che va, potrebbe essere la scheda madre difettosa?

Probabile.... dovresti fartela sostituire se sei sicuro che il processore sia correttamente inserito e tutto il resto ok e fa sta cosa con alimentatore funzionante direi di fare una RMA

Come scheda madre ho recuperato una "GA-H87-D3H" da un amico. Come processore vorrei installarci un Intel Core i7 4790, che ho verificato e dovrebbe essere compatibile. Come alimentatore vorrei un componente efficiente, modulare, buona qualità e silenziosità elevata, non so se scegliere qualcosa della XFX o Corsair; cosa mi consigliate (non so che fare anche a livello di potenza)?
Se hai installato questa cpu su questa mobo era necessario aggiornare prima il bios per farla riconoscere correttamente o il pc non partirà

Se hai installato questa cpu su questa mobo era necessario aggiornare prima il bios per farla riconoscere correttamente o il pc non partirà

Potresti spiegarmi meglio? Io premo il pulsante di accensione, si accende tutto per un secondo e poi si rispegne (con un "tic" dell'alimentatore, che ho comunque già testato altrove), poi si riaccende e si rispegne fin quando non stacco la corrente.

Come dovrei aggiornare il BIOS se non riesco a far partire il PC? Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro