DOMANDA Devo comprarne due..

Pubblicità

Al3x75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao ragazzi, "recentemente" ho assemblato due pc per giocare, siamo io e la mia compagna, non ci interessano le super prestazioni da mille mila fps a risoluzioni aliene ma visto che si tratta di pvp un minimo di hardware ci vuole. La GPU dovrebbe muovere decentemente Mortal Online 2 in FHD.

I componenti dei pc sono i seguenti:

CPU Ryzen 5600G
RAM 16GB 3600Mhz DDR4 Crucial
MOBO B550M-A
SSD 970 EVO plus
POWER CX550F 550W

Per quanto il 5600G faccia il suo lavoro serve una GPU dedicata e leggendo i prezzi che ci sono in giro mi viene da piangere, mi aiutate a spendere il meno possibile pls? ?

Nessuna scheda video si trova tranquillamente attualmente. Ho cercato oltre 4 mesi una 3060 e niente. In realtà si trovava a 900 1300 euro e pure 1800 euro ma non a prezzo onesto. Avevo letto delle 3060 ti e già si parlava di oltre 1500 euro... C'è chi ha la scheda video e chi da mesi sta su telegram, siti e negozi senza risultati. Va a fortuna come è stata la mia. Si riesce a reperire AMD più facilmente, sebbene pure qua ci sono grossi problemi

Prova a cercare 1660 super, certo a 600 800 euro disponibile.
1650 400 euro.... Furto...
La serie 16xx parte dai 400 per arrivare a 1000, qualsiasi modello sono soldi buttati.

Certamente ogni uno è libere di spendere i soldi che vuole in cosa vuole solo che va fatto con un attimo di giudizio.

Per come la vedo io, invece di regalare questi soldi ai bagarini tanto vale cercare con pazienza una scheda video usata e dignitosa oppure se mai capita nuova a prezzo ragionevole acquistare.

Così a naso direi che 200€ è meglio di 400€ ??? Anche se nessuno di noi riuscirà mai ad acquistarla, beninteso...
Per quanto riguarda il mercato desktop, AMD ha annunciato la nuova Radeon RX 6500 XT, [...]. La scheda, che sarà proposta al prezzo di 199$ a partire dal prossimo 19 gennaio, [...]

Così a naso direi che 200€ è meglio di 400€ ??? Anche se nessuno di noi riuscirà mai ad acquistarla, beninteso...
Si certo… annunciano a 200€ e poi si vedrà sul mercato a 500€… basta guardare la 6600 da 350€ a quanto si vende (600/700€)

MMmh io per lavoro, mesi fa avevo preso una T600, certo è una scheda da cad ma qualche giocata la faccio e in pratica è circa come una 1650, però costa molto meno.... ha la stessa GPU HP NVIDIA T600 4GB GDDR6 4mDP GFX - -.... se si vuole risparmiare... basta cercare su Amazon, fatta prendere ad un amico che non aveva molto da spendere ed è contento.
Poi capitano gli attimi fuggenti... ieri sera Amazon ha messo per circa 2 ore della Gigabite 1660 Super a 400 euretti secchi...
Jabo

MMmh io per lavoro, mesi fa avevo preso una T600, certo è una scheda da cad ma qualche giocata la faccio e in pratica è circa come una 1650, però costa molto meno.... ha la stessa GPU HP NVIDIA T600 4GB GDDR6 4mDP GFX - -.... se si vuole risparmiare... basta cercare su Amazon, fatta prendere ad un amico che non aveva molto da spendere ed è contento.
Poi capitano gli attimi fuggenti... ieri sera Amazon ha messo per circa 2 ore della Gigabite 1660 Super a 400 euretti secchi...
Jabo

Si, una Quadro basica per lavoro va benissimo. Qualche partitella la puoi fare, purché non sia il suo scopo Principale.

è difficile in questo momento, a fortuna qualche GTX1650 sulle 300€ ogni tanto su amazon viene "droppata"
monitora questo link per una GTX1650 a 269€ è non disponibile ma venduta e spedita amzon con la dicitura che stanno lavorando per farla tornare disponibile!
la differenza rispetto all'integrata c'è
nell'attesa potresti provare a portare le ram a 3800mhz

è difficile in questo momento, a fortuna qualche GTX1650 sulle 300€ ogni tanto su amazon viene "droppata"
monitora questo link per una GTX1650 a 269€ è non disponibile ma venduta e spedita amzon con la dicitura che stanno lavorando per farla tornare disponibile!
la differenza rispetto all'integrata c'è
nell'attesa potresti provare a portare le ram a 3800mhz
Se avesse la fortuna di beccarla a quel prezzo, potrebbe valerne la pena.

Strix 2080 8gb pagata 415 euro con spedizione inclusa a novembre per il PC in saloto usato per simulazione guida. (Volevo la 3060/ti ma non si trovano a prezzi umani). Da subito. Certo non piovono, ci ho messo oltre una settimana a trovarla in mezzo ai bagarini.

Hai trovato il benefattore, pure io in un anno di ricerca su ebay ( un anno ) ho trovato una 980 ti a 150 euro, ma ti garantisco che 2080 (2080ti poi per l' amor di dio ) a 500 neanche ci si avvicinano. Hai fatto un ottimo acquisto che non è replicabile. E' come acquistare le faunders al prezzo di msrp durante il drop, esistono ma si accontentano 10 persone su 10 mila.

Serve un pochino di pazienza, ma qualcosa si sta muovendo, ho visto che sui mercati asiatici i prezzi stanno scendendo e le disponibilità aumentano.
Aspettate la fine delle festività e qualcosa arriva.

Beh le 1650 si trovano su amazon.jp a circa 100 euro in meno, vendute e spedite da Amazon, in una settimana arrivano eci sono tutti i benefici di Amazon... il prezzo che fanno è spedito e sdoganato. Molti lo fanno e qualcosa da li ho preso pure io.

Beh le 1650 si trovano su amazon.jp a circa 100 euro in meno, vendute e spedite da Amazon, in una settimana arrivano eci sono tutti i benefici di Amazon... il prezzo che fanno è spedito e sdoganato. Molti lo fanno e qualcosa da li ho preso pure io.
Sei sicuro di aver fatto bene i conti ? L’ultima volta che ho controllato costavano uguale (una 3060).
Senza contare che se devi fare un reso spedisci a spese tue, e che il rischio che resti 20 giorni in dogana è concreto.

No i conti li ho fatti corretti, è da qualche tempo che in japan si trovano schede a prezzo più basso, comunque anche qui stanno per arrivare schede su amazon a prezzi quasi umani, due sere fa Amazon ha messo le 1660 super a 400 euro, sono finite in un paio d'ore ma so che sta per arrivare altra roba. Comunque da amazon.jp la merce arriva in una settimana normalmente, stranamente io il mese scorso ho ordinato una cosa e mi è arrivata in due gg... secondo me hanno fatto un giro di magazzino e hanno spedito dall'italia con il prezzo jpn. Comunque non passa dalla dogana fisicamente, sdogana direttamente Amazon...tipo Fedex.
Comunque confermo che la serie 30 su amazon jp è ancora cara... si muove qualcosa per ora sulla fascia medio bassa.
Io due gg fa mi stavo per prendere la 1660 super della Gigabyte a 400 da .it però sto mese ho già speso tanto per rifarmi la wrk e per lavorare la quadro T600 mi basta e per quell'oretta che gioco per ora me la faccio bastare, più avanti vedo.

Ultima modifica:
LA T600 in ambito Photoshop/Lightroom e montaggio video come si comporta?
Photoshop e Lightroom fanno un utilizzo moderato della GPU (la usano solo per alcune funzioni), basandosi molto sulla CPU.
Il montaggio video invece la usa di più, ma anche qui dipende poi dal programma che utilizzi.

In generale comunque le Quadro vanno molto bene con i software professionali avendo drivers che sono ottimizzati per quello più che per il gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro