Devo Comprare Dissipatore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hahahahha sese lo ammazzo. guarda ora vi posto una situazione di come tengo il pc ora

https://gyazo.com/1df81cf7830dca8f1d829abbd6933535

credo sia normale che non circoli aria lool.

e behhhhhh..... più che normale......
metti il pc in un sacchetto di plastica che è meglio! :lol:
fai quelle prove che ti ho descritto senza spendere soldi.
poi se proprio vuoi, prendi un dissi nuovo!

https://gyazo.com/3e0a9293ead7f0958eb21f5c5f071525

ecco qua ora lo schiuso lool. faro così mattew quando sono io al pc e quindi lo tengo in funzione gli levo la protezione quando esco e il pc e spento lo richiudo lool cosi sono sicuro che il bastarduccio non farà pipi dentro haha. Cmq il dissipatore ormai ho deciso che lo compro.

https://gyazo.com/3e0a9293ead7f0958eb21f5c5f071525

ecco qua ora lo schiuso lool. faro così mattew quando sono io al pc e quindi lo tengo in funzione gli levo la protezione quando esco e il pc e spento lo richiudo lool cosi sono sicuro che il bastarduccio non farà pipi dentro haha. Cmq il dissipatore ormai ho deciso che lo compro.
ok, se proprio vuoi.... prendine uno di quelli che ti ho linkato, sono tutti validi dissipatori! ;)

Va bene grazie, ma è vero che un buon dissipatore aumenta anche le prestazioni del pc?
un buon dissipatore diminuisce le temperature della cpu allungandone sicuramente la vita! ma le prestazioni restano le stesse!
diciamo che è come se compri le gomme invernali dell'automobile al posto di quelle estive, le prestazioni dell'auto saranno le stesse ma migliorerai l'attrito sulla neve.... so forte a fa i paragoni eh?!?!?! :lol:

un buon dissipatore diminuisce le temperature della cpu allungandone sicuramente la vita! ma le prestazioni restano le stesse!
diciamo che è come se compri le gomme invernali dell'automobile al posto di quelle estive, le prestazioni dell'auto saranno le stesse ma migliorerai l'attrito sulla neve.... so forte a fa i paragoni eh?!?!?! :lol:
Per me sei un genio hagaga

alla fine comunque credo che prendero un dissipatore per la cpu ugualmente anche perche tra poco andiamo incontro all'estate e secondo me e cmq meglio metterlo,e poi un altra cosa che io ho dimenticato di dirvi e che io d'avanti al mio pc ho una protezione in legno,dato che ho da poche settimane un cucciolo di pastore tedesco e a volte fa i bisogni in casa e io per paura che mi faccia la pipi nel pc ho messo questa protezione temporanea d'avanti al pc loool. quindi secondo me implica anche questo che il pc e un pò chiusto e respiri solo da dietro.
guarda preoccupati molto più di rendere sicuri (nascondere o coprire con guaine) cavi elettrici e roba tossica o pericolosa che non della possibilità che il cane scambi il PC per un bell'alberello...

la protezione di legno (seppur non necessaria) non ti blocca molto l'airflow perchè a quanto vedo ci saranno 2-3 dita tra il pc e la tavola... tbh è più sacrificato per il fatto che è stipato dentro quel cassone di legno con la ventola in estrazione che non può lavorare al meglio...

Mattew perdonami dato che il mio tecnico ha queste tre marche disponibili subito tu quale mi consigli

Enermax
Be Quiet
Arctic Cooling
fatti dire i modelli ed i prezzi...

guarda preoccupati molto più di rendere sicuri (nascondere o coprire con guaine) cavi elettrici e roba tossica o pericolosa che non della possibilità che il cane scambi il PC per un bell'alberello...

la protezione di legno (seppur non necessaria) non ti blocca molto l'airflow perchè a quanto vedo ci saranno 2-3 dita tra il pc e la tavola... tbh è più sacrificato per il fatto che è stipato dentro quel cassone di legno con la ventola in estrazione che non può lavorare al meglio...
Beh dai, già che sta infilato in un buco della scrivania con addirittura una paratia in legno frontale che chiude ulterioriermente il buco, l'airflow è dimezzato, circola aria calda in prossimità del pc.....;)
Andrebbe posizionato sopra la scrivania, così il cucciolo non ci arriva!

Beh dai, già che sta infilato in un buco della scrivania con addirittura una paratia in legno frontale che chiude ulterioriermente il buco, l'airflow è dimezzato, circola aria calda in prossimità del pc.....;)
Andrebbe posizionato sopra la scrivania, così il cucciolo non ci arriva!
dico solo che il gomito è bello ampio e quindi non causa una caduta di pressione troppo grande...
più strozzata l'apertura maggiore sarebbe la velocità della corrente e di conseguenza minore la pressione della stessa e minore il rendimento portata/prevalenza della ventola... tra l'essere ad 1 cm ed a 3 cm c'è una bella differenza.

poi il fatto di essere tutto chiuso, oltre ad essere restrittivo di suo, unito a quel gomito "con risucchio" potrebbe anche generare un ricircolo delle stesse correnti calde in uscita dal retro...

sopra la scrivania poi controlla meglio la polvere, soprattutto se pensa di aggiungere ventole in intake da sotto il case.

Ultima modifica da un moderatore:
dico solo che il gomito è bello ampio e quindi non causa una caduta di pressione troppo grande...
più strozzata l'apertura maggiore sarebbe la velocità della corrente e di conseguenza minore la pressione della stessa e maggiore il rendimento portata/prevalenza della ventola... tra l'essere ad 1 cm ed a 3 cm c'è una bella differenza.

poi il fatto di essere tutto chiuso, oltre ad essere restrittivo di suo, unito a quel gomito "con risucchio" potrebbe anche generare un ricircolo delle stesse correnti calde in uscita dal retro...

sopra la scrivania poi controlla meglio la polvere, soprattutto se pensa di aggiungere ventole in intake da sotto il case.
woooowww un discorso super ingegneristicooooooo!! :P
io sono di più per : "levalo da là sotto che sta incastrato" :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro