Devo comperare. Meglio iPhone o ... ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Ciao, devo comperare uno smartphone nel giro di una settimana. Scusate la mia ignoranza ma sono un po' digiuno anche se ho incominciato a leggere. Mi piace molto utilizzare il PC ma non molto lo Smartphone, percio' ne vorrei uno semplice ma con molte funzioni, con uno schermo di medie dimensione e abbastanza piatto perchè lo userei molto e soprattutto come telefono. Stavo pensando a un iPhone .... ma se per voi è meglio qualcos'altro, accetto consigli. Vi ringrazio per le preziose notizie.

Ce ne sono molti che puoi considerare...

Il Samsung Galaxy S III adesso è sceso e online di compra a meno di € 500,00
Sta uscendo il LG Nexus 4 che ha una piattaforma hardware simile al Galaxy S III e costa più o meno uguale
Interessante, IMHO, è il nuovo Asus Padfone II che ha anch'esso un hardware simile ma diventa un tablet appena lo si inserisce nell'apposito supporto
Se ti piace windows, il nuovo Nokia Lumia 920 dicono sia davvero bello

Se ti piace windows, il nuovo Nokia Lumia 920 dicono sia davvero bello
Per caso è uguale a windows che io uso con PC fisso e portatile? Nokia Lumia 920 è molto interessante ma mi sembra un po' gtroppo grande da usare come telefono. Che ne pensi? Forse l'iPhone è migliore tra tutti se vorrei usarlo principalmente come telefono? Potresti dirmi quando è uscita l'ultima versione? Grazie

Ultima modifica:
Se lo vuoi usare solo come telefono ti compri un nokia da 20 euro e non vai a spendere 800 euro , no ? Comunque lascia perdere apple , come al solito anche con questo nuovo iphone prezzo esagerato e hardware non comparabile alla concorrenza , aspetta una settimana e comprati il nexus 4 (se vuoi risparmiare all ' esetero) oppure se vuoi proprio risparmiare tanto vai di galaxy nexus che trovi a 250 euro e per quel prezzo non c'è niente di meglio.

Non so che versione di Windows usi, ma Windows Phone 8 è molto simile come stile a Windows 8 :)

Se lo vuoi usare solo come telefono ti compri un nokia da 20 euro e non vai a spendere 800 euro , no ? Comunque lascia perdere apple , come al solito anche con questo nuovo iphone prezzo esagerato e hardware non comparabile alla concorrenza , aspetta una settimana e comprati il nexus 4 (se vuoi risparmiare all ' esetero) oppure se vuoi proprio risparmiare tanto vai di galaxy nexus che trovi a 250 euro e per quel prezzo non c'è niente di meglio.
Ottimo consiglio. Un'ultima curiosità: potrei usarlo anche in Africa e in Sud America sia come telefono e sia usandolo con Internet? Intendo comprando la Sim card locale? Questo argomento mi interessa molto. Grazie

Si , nessun problema , lo puoi usare dove vuoi bisogna poi però vedere in Africa com ' è la copertura internet :D

Si , nessun problema , lo puoi usare dove vuoi bisogna poi però vedere in Africa com ' è la copertura internet :D
Opsss, ho purtroppo letto che nexus 4 non ha una buona fotocamera. Che s****! Ribadisco cosa mi interessa precisamente:
1) Ottima portabilità ma con un buono schemo e non troppo piccolo ma nemmeno troppo grande.
2) Mi piace utilizzarlo come telefono in tutto il mondo compreso il Sud America e Africa, comperando le Sim locali.
3) Usarlo utilizzadolo con Internet per navigare, per scaricare la posta e inviare messaggi sms.
4) Che abbia una ottima fotocamera e che possa gestire files video in Alta definizione con un'uscita digitale .

5) Usarlo anche come navigatore.
Grazie per i consigli.

Ultima modifica:
Scusa posso chiederti dove lo hai letto ? Il nexus 4 non è ancora uscito , ma da quel che ho visto di foto e video la fotocamera è fantastica , non guardare solo i megapixel , ad esempio il suo predecessore il galaxy nexus aveva una fotocamera da 5 megapixel , ma le foto erano veramente spettacolari , posso mettere la mano sul fuoco che nulla cambierà con questo nexus 4

Non è ancora uscito da nessuna parte ufficialmente , però è giù stato provato e ci sono giù state delle recensioni e da tutte quelle che ho letto io la fotocamera ne esce benissimo , sotto solo al 920 .

Da quanto dici sembra che lo smartphone che fa al caso tuo sia il lumnia..

Lascia perdere l's3 , se devi andare android punta su nexus 4 o galaxy nexus , altrimenti il 920 è un ottima alternativa , le maps di nokia sono perfette e la fotocamere è la migliore che ci sia , però tieni anche presenti gli svantaggi , ad esempio la mancanza di molte app (lo store nokia non è molto fornito) e la notevolmente minore velocità di calcolo .

Notevole minore capacita di calcolo?????? Snapdragon s4 dual core 1.5ghz...altissima capacita di calcolo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro