DOMANDA Devo cambiare routerwifi? penso di si.. potreste darmi una mano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
l'ho aperto e ci sono i fili d'alluminio, ma mio padre non vuole che stacco il condensatore ed isolo i cavi.. meglio lasciare perdere questo step...
Ho fatto già un test di velocità... beh sono già su un altro pianeta! 9mbps in down.. cose mai viste da quando ho l'adsl.. XD
Per il range del wifi cosa posso fare?

se riesci posta una foto così vediamo se deve essere eliminato, cmq se hai il condensatore la linea potrebbe migliorare ancora molto e potresti pensare di attivare la 20mb tanto costa 1euro in più
 

dopplershift

Nuovo Utente
22
0
se riesci posta una foto così vediamo se deve essere eliminato, cmq se hai il condensatore la linea potrebbe migliorare ancora molto e potresti pensare di attivare la 20mb tanto costa 1euro in più
purtroppo è abbastanza testardo... e per la 20mb ho messo l'anima in pace.. la mia zona non è coperta dal servizio..
(altrimenti avrei attivato quella..per 1 euro in più... XD)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
purtroppo è abbastanza testardo... e per la 20mb ho messo l'anima in pace.. la mia zona non è coperta dal servizio..
(altrimenti avrei attivato quella..per 1 euro in più... XD)

cmq gli puoi dire che è un rimasuglio del passato e se lo fai vedere da un tecnico te lo toglie perchè da parecchi problemi all ADSL,per la 20mb hai ricontrollato di recente perchè se puoi attivare la 10mb e non sei molto distante dalla centrale dovresti poterla attivare
 
  • Mi piace
Reazioni: dopplershift

dopplershift

Nuovo Utente
22
0
cmq gli puoi dire che è un rimasuglio del passato e se lo fai vedere da un tecnico te lo toglie perchè da parecchi problemi all ADSL,per la 20mb hai ricontrollato di recente perchè se puoi attivare la 10mb e non sei molto distante dalla centrale dovresti poterla attivare
rieccomi! purtroppo la 20 mega non è ancora arrivata.. comunque per quanto riguarda il modem posso fare qualcosa per ampliare il range? (antenne esterne, ecc..) oppure mi conviene cambiare modem? PS riguardo a quanto consigliato su.. conosci una qualche fonte online che potrei consultare per imparare qualcosa riguardo la connessione ed i parametri che mi hai chiesto di recuperare? mi piacerebbe imparare qualcosa sull'argomento :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
rieccomi! purtroppo la 20 mega non è ancora arrivata.. comunque per quanto riguarda il modem posso fare qualcosa per ampliare il range? (antenne esterne, ecc..) oppure mi conviene cambiare modem? PS riguardo a quanto consigliato su.. conosci una qualche fonte online che potrei consultare per imparare qualcosa riguardo la connessione ed i parametri che mi hai chiesto di recuperare? mi piacerebbe imparare qualcosa sull'argomento :)

dipende dalle tue esigenze, ci sono router che hanno una portata superiore come il TP-link w8970, non è molto costoso e ti fornisce delle buone caratteristiche, ci sono le powerline che sfruttano l'impianto elettrico per trasmettere il segnale dati, le possibilità sono molte.
per i valori non ho una fonte che spiega bene, quelle tabelle che si trovano online servono a poco.
cmq in linea generale l'attenuazione è un parametro che è influenzato dalla distanza dalla centrale, quindi dalla tratta che fa il doppino, più bassa è e milgiori saranno le prestazioni ottenibili.
Invece l'snr è il margine di rumore, che è quello che permette di allocare i bit della portante, maggiore è il margine disponibile e maggiore sarà quello che potrà essere sfruttato per allocare banda, infatti ongni profilo ADSL ha un SNR obbiettivo sotto cui non può scendere, nel caso telecom 12db, quindi se tu hai un margine superiore postrà essere utilizzato finchè non scende all obbiettivo prefissato oppure non raggiungi la portante massima del profilo.
ho trovato questi in inglese
http://www.hmmm.ip3.co.uk/adslmax/
http://www.kitz.co.uk/adsl/linestats.htm
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!