Buongiorno a Tutti, vi scrivo poiché avendo cambiato scheda video (MSI 1060 GTX 6GB) passando a una RTX 4090 Gigabyte OC 12GB e provando alcuni giochi come Elden Ring con la qualità Massima e Ray Tracing attivo, mi fa pensare che il monito attuale, (anche se molto buono e fa il suo dovere) non mostra immagini tanto "pulite" come magari un monitor Oled con risoluzione 2k, (Il monitor attuale è un MSI optix MAG241CR), mi chiedevo però se un monitor 2k possa andare bene per questa scheda video (La 4070) o se magari può essere ancora un pò troppo, un'altro dubbio mi è sorto, quando avvio HW Legacy con (ho impostato tutto alto e non Ultra tranne la DLSS e Ray Tracing su Quality), il gioco scorre, in generale bene, in media gira a 150FPS (anche se ho limitato a 120FPS poiché il monitor arriva a 144HZ ) tranne qualche volta che di colpo si abbassa a 80 FPS (penso per ricaricare le immagini, poiché capita i.e nelle città etc.) ma il vero problema sta nei dialoghi, ovvero quando accelero i dialoghi mi sembra che tra una scena e l'altra ci sia come una schermata nera (forse può essere anche una mia sola impressione, anche perché in altri giochi non capita), a tal punto mi chiedo è solo magari per via del monito che non ha tecnologie come G-sync e di conseguenza non aggiorna bene le immagini? oppure è la scheda Video danneggiata o difettosa? Vi ringrazio in anticipo
Ne approfitto inoltre per chiedere se questi due monito che ho visto siano buoni (LG UltraGear oled, Asus ROG Strix OLED XG27AQDMG) e in caso se me li consigliate :)
Ne approfitto inoltre per chiedere se questi due monito che ho visto siano buoni (LG UltraGear oled, Asus ROG Strix OLED XG27AQDMG) e in caso se me li consigliate :)