Devo aver fatto una nabbata...

Pubblicità

Runzolf

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Salve a tutti,
ieri mi è arrivato il nuovo pc, che monterò assieme ad un mio amico.
Il monitor che ho preso è un ASUS VH222D, monitor FullHD che però ha solo un entrata VGA.
Ho un dubbio:
La mia scheda ha solo un output HDMI e due DVI, mentre la mia scheda madre ha pure quello VGA. Quindi dovrei usare l'output VGA della scheda madre o usando quello ho qualche problema?
(Si vede che non ne capisco nulla eh? :look:)
Oppure devo per forza cambiare monitor prendendone uno con entrata DVI o HDMI?
Aiutatemi please!!!!!!!! :help::help::help:

se quel monitor è FullHD è impossibile che come minimo non abbia almeno un DVI

E invece capita molto spesso, pure con IIyama ad esempio...ti mettono solo un ingresso VGA e si rimane fregati, alla faccia del FullHD...

Ad esempio, per la serie VH di Asus...sia il 222D (quello in oggetto) che il 222S hanno solo l'entrata VGA, tutti gli altri 222 hanno almeno DVI e in qualche caso anche HDMI (a mio parere inutile su un monitor da PC rispetto al DVI, visto che con l'audio delle casse integrate non ci senti neanche i suoni di windows, praticamente :lol:)

Ok... Sono stato fregato...:nono:
Purtroppo quelli di ePREZZO non accettano recesso di prodotti audiovisivi una volta aperti... DANNAZIONE!!!:evil::evil::evil:
Vuol dire che userò l'adattatore... Ma a che risoluzione si riesce a giocare con la VGA?

La risoluzione la puoi mettere al max anche con il VGA....anzi io ho speso soldi per prendere il cavo dvi e non ho notato differenze...boh!

La risoluzione la puoi mettere al max anche con il VGA....anzi io ho speso soldi per prendere il cavo dvi e non ho notato differenze...boh!

Boh... Sperem :D...
Dai allora appena ho finito di montare il PC (Beh in realtà non ho neanche cominciato :asd:) vi dico.
Grazie a tutti!

un monitor fullhd non è fullhd se ha solo vga per il semplice motivo che la vga non supporta i 1080p
mi sembra che la vga supporti i 720p e massimo i 1080i

Comunque vai tranquillo per quella scheda grafica e e lo schermo 22 pollici la vga va piu che bene, usa un adattatore e via

canaro che modello di iiyama ha solo vga ? io ho un 24 fullhd e ho vga dvi e hdmi

un monitor fullhd non è fullhd se ha solo vga per il semplice motivo che la vga non supporta i 1080p
mi sembra che la vga supporti i 720p e massimo i 1080i

Comunque vai tranquillo per quella scheda grafica e e lo schermo 22 pollici la vga va piu che bene, usa un adattatore e via

canaro che modello di iiyama ha solo vga ? io ho un 24 fullhd e ho vga dvi e hdmi

quelli con la V finale nelle lettere dopo i numeri del modello (tipo 2607)...tipicamente i WSV (16:10) o HDSV (16:9)...non il tuo ad esempio (HDS)

Io ho montato uno iiyama 24" FHD con solo VGA e al full HD ci arriva senza problemi.

Pure il mio monitor che è in 2493HM Fhd arriva a quella risoluzione con la VGA, e non si nota poi tanto la differenza.

Io ho montato uno iiyama 24" FHD con solo VGA e al full HD ci arriva senza problemi.

Pure il mio monitor che è in 2493HM Fhd arriva a quella risoluzione con la VGA, e non si nota poi tanto la differenza.

Ma sì, per arrivarci la VGA arriva ovunque...è proprio il concetto di trattare un monitor LCD (che lavora in digitale) come un vecchio CRT (che lavora in analogico)...il che è uno spreco inutile in termini di qualità di immagine...:sisi:

Se la scheda video di suo già tira fuori un segnale digitale (tutte ormai hanno uscite DVI o HDMI, niente VGA quindi niente RAMDAC che convertiva da digitale ad analogico appunto per i CRT), perchè farlo convertire prima in analogico (entrando in VGA tramite adattore) e poi di nuovo in digitale dal monitor LCD??? Tutto qui...:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro