Devo ancquistare velocemente un portatile. Consigli????

AlexlovesUSA

Utente Attivo
15
0
Grazie mille davvero. Mi dareste magari un link al sito dal quale scaricare i driver? Come faccio a verificare che siano aggiornati all'ultima versione?
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
avvia HP Support assistant fa tutto lui se vuoi verificare i driver vai su hp support assistant sezione assistenza e apri pagina del prodotto on line da li vai su Download e Driver e sei nella pagina giusta ;)
 

AlexlovesUSA

Utente Attivo
15
0
Perfetto!! Grazie a tutti.
P.S. Il processore AMD che monta il dv6-6126sl ha una velocità di 1,8ghz, ma ho visto nella sua descrizione che si può portare fino a 2 ghz, o sbaglio? Come si potrebbe fare? C'è un programma che permette di fare questo overclock facilmente e senza rischi? E' consigliabile farlo? Non è che provoca un aumento della temperatura e quindi provocare altri problemi?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
l'A8 è dotato di turbo, che in determinati momenti fa aumentare la frequenza di un certo numero di core (mi sembra 2) a 2.5 ghz per alcuni momenti, questo dipende dall'uso e dalle temperature
So di persone che hanno overcloccato questo processore, ovviamente se insieme alla frequenza modifichi anche il vcore, le temperature ne risentono.
Se vuoi farlo, ti consiglio di aprire una discussione qui, sapranno aiutarti Overclock Generale
 

AlexlovesUSA

Utente Attivo
15
0
Ragazzi ho un piccolo problemino con il nuovo hp pavilion dv6-6126sl. In poche parole ho aperto l'hp support assistaint e dalla sezione assistenza sono andato sul sito per scaricare i nuovi driver dell'hp. Li ho scaricati tutti e li ho installati. Tutte le installazioni sono andate a buon fine tranne una... quella della scheda video. Appena iniziata l'installazione mi si è come riavviato il pc e mi è apparsa una schermata blu di errore. A quel punto ho riavviato il pc dal tasto di accensione e mi si è riavviato dopo aver fatto un controllo di integrità del disco. Come mai mi succede questa cosa ogni volta che provo a aggiornare il driver video? Da che cosa dipende il problema?

---------- Post added at 15:29 ---------- Previous post was at 15:20 ----------

Ragazzi è un disastro. Dopo il riavvia di windows a causa di alcuni aggiornamenti mi si è come tolto completamente il driver della scheda video e non me lo trova. Mi si sono disattivati pure gli effetti aero come se non ci fosse più nessun driver della scheda video. Che faccio?

---------- Post added at 16:17 ---------- Previous post was at 15:29 ----------

Ho appena reinstallato i driver della scheda video dal sito degli aggiornamenti HP. Mi si sono riattivati gli effetti aero e tutto il resto. Posso lasciare stare tutto com'è adesso? Il programma AMD vision engine control center mi dice che è aggiornato all'ultima versione.
C'è un programma con il quale posso verificare il corretto funzionamento delle schede video? Ho l'opzione crossfire abilitata. Devo lasciarla tale, vero?

---------- Post added at 16:20 ---------- Previous post was at 16:17 ----------

Ho installato il programma PC Wizard e mi appaiono entrambe le schede video, ma mi dice tecnologia crossfire disabilitata. Come mai?
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
il crossfire non lavora sempre,ma solo quando è richiesta più potenza...
per i driver gli ultimi danno problemi come hai notato, tieni quelli sul sito dell'hp e aspetta i prossimi
 

AlexlovesUSA

Utente Attivo
15
0
Infatti ho installato quelli del sito dell'hp e va tutto bene. Li prenderò sempre da li. Poi sicuramente avrò provato ad installare il driver video prima di aggiornare il bios, da li il problema.
 

mindprocess

Utente Attivo
71
6
Ciao Alex, se vuoi spendere pochi soldi e vuoi avere delle ottime prestazioni vai su AMD. Io ho acquistato recentemente un HP DV6126 con processore AMD A8 quad core dual graphic. Il processore ha la GPU integrata e inoltre ha una AMD Radeon HD 6755G2/ 1GB dedicati. Il processore in automatico decide, a seconda delle prestazioni richieste, di utilizzare la GPU integrata o quella esterna, quindi per quanto riguarda le prestazioni grafiche puoi fare ciò che vuoi (io gioco a COD e va benissimo!). Inoltre quando utilizzo il pc per studiare, andare su internet ecc il processore usa la propria GPU allungato la durata della batteria. Con AMD mi sto trovando benissimo e il pc l'ho pagato 549 euro, direi che c'è un ottimo rapporto qualita/prezzo considerando le carattaeristiche:
Processore AMD A8 (top di gamma)
Scheda Video 1 G
RAM 4 G
HDD 500 GB.
Per quanto riguarda HP, non è assolutissimamente vero che scalda, almeno io mi sto trovando benissimo!
So che c'è anche il Samsung NP305V5A, costa un po di meno (500 euro circa) pero secondo me HP è migliore!

Saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!