devo aggiornare il pc ma ho ancora l' AGP

Pubblicità

crazy.scientist

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
we raga voglio aggiornare il mio pc con un nuovo procio e6600 ora ho un pentium 4 da 2400 mhz e mi va decisamente lentino.
avevo intenzione di cambiare solo scheda madre e procio e al massimo l' ali.
il problema e' che da poco ho comprato una scheda video ati radeon 1650 pro ma per poterla montare sulla mia vecchia scheda l' ho dovuta prendere col bus AGP.
Col pc non ci gioco uso grafica anche 3d ma non ci gioco quindi l' ati 1650 mi va piu' che bene e dato che l' ho comprata da poco non ho alcuna voglia di cambiarla.
La scheda la devo cambiare perforsa perche' la mia vecchia asus p4v8x-mx non supporta i nuovi procio.
Sapreste indicarmi una scheda decente per i nuovi procio che tra i bus abbia ancora il vecchio AGP?
Grazie

crazy.scientist ha detto:
we raga voglio aggiornare il mio pc con un nuovo procio e6600 ora ho un pentium 4 da 2400 mhz e mi va decisamente lentino.
avevo intenzione di cambiare solo scheda madre e procio e al massimo l' ali.
il problema e' che da poco ho comprato una scheda video ati radeon 1650 pro ma per poterla montare sulla mia vecchia scheda l' ho dovuta prendere col bus AGP.
Col pc non ci gioco uso grafica anche 3d ma non ci gioco quindi l' ati 1650 mi va piu' che bene e dato che l' ho comprata da poco non ho alcuna voglia di cambiarla.
La scheda la devo cambiare perforsa perche' la mia vecchia asus p4v8x-mx non supporta i nuovi procio.
Sapreste indicarmi una scheda decente per i nuovi procio che tra i bus abbia ancora il vecchio AGP?
Grazie

ci dovrebbe essere un asrock al riguardo, ma non ricordo se è SK 775,o AM2

asrock 775 DUAL VSTA hà lo sllot sia agp che pci express

Ma con questa scheda anche se e' a basso costo si riesce lo stesso ad effettuare l' overclock?
No, fai prima a cambiare tutto.

vabbe' ci devo pensare....
cmq se decido di lasciare perdere l' over. tanto con l' e6600 vado bene anche sensa mi basta un ali da 400W o mi serve qualche cosa di piu'?

a bene e come dissipatore per la cpu? Esce dalla confezzione della cpu o lo devo prendere a parte? se lo devo comprare quale mi consigli me ne serve uno silensioso ma non eccessivamente potente tanto non devo fare l' over.

Devi prendere il processore boxed, il dissipatore è incluso.

mmmm e se no mi consigli qualche dissipatore migliore con un prezzo non eccessivo ( ricordati non voglio fare l' over.) e soprattutto che sia poco rumoroso?
Ah un' altra cosa nel caso il dissi. del P4 puo andare o ha un attacco diverso?

ok grazie ma posso usare anche quello del P4 o ha bisogno del suo?

Quello del P4 non va bene! Devi prendere la versione boxata.

Cmq anche secondo me il dissi stock fa ridere soprattutto d'estate. Meglio se prendi quando puoi un BigTyp 120 della Thermaltake o uno Zalman 9500.

guardate sto dando un occhiata qui per i dissi. mi sembrano buoni pero' non so decidere quale sia migliore per me non voglio spendere inutilmente un capitale per una cosa che non mi serve l' unica cosa e' che lo vorrei molto silensioso
ATTENZIONE, i link agli shop in PVT
oppure avevo pensato a questo:
Idem

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro