DOMANDA Devo aggiornare il mio processore e la mia scheda madre.

Pubblicità

Panfilo Conforti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi sono qui a chiedervi un consiglio.:asd:

Come da titolo vorrei aggiornare il mio processo, ma, facendo varie ricerche mi sembra di aver capito che attualmente ho il processore più potente che la mia scheda madre possa montare.
Io possiedo una Asus P5B con un Intel core 2 quad.è vero che questo è il processore più potente che posso montare? se non è così...quale mi consigliereste?

Nel caso in cui fossi costretto a cambiare scheda madre e anche processore, potreste consigliarmi un buon abbinamento? Niente di esagerato; ho bisogno di discrete prestazioni al costo minore possibile; premetto che non devo fare gaming ad alti livelli. Possibilmente vorrei mantenere (per non alzare la spesa) la scheda video e le ram che già possiedo.

Grazie mille in anticipo :) rispondete presto!

Salve ragazzi sono qui a chiedervi un consiglio.:asd:

Come da titolo vorrei aggiornare il mio processo, ma, facendo varie ricerche mi sembra di aver capito che attualmente ho il processore più potente che la mia scheda madre possa montare.
Io possiedo una Asus P5B con un Intel core 2 quad.è vero che questo è il processore più potente che posso montare? se non è così...quale mi consigliereste?
Dipende dal modello esatto della CPU ma, in genere, sì, i Core Due Quad sono il massimo a cui puoi aspirare.
Però, per rispondere alla tua domanda, bisognerebbe sapere anche il resto della configurazione, a partire dall'alimentatore (marca e modello) per finire con la VGA.

Allora con il pc guardo film ma soprattutto gioco, non mi interessa avere alte prestazioni però.

Sull'alimentatore purtroppo non vi so dire ma per il resto:
scheda madre- Asus P5B
scheda video- NVIDIA GeForce GT 430
Ram-ddr2

Allora con il pc guardo film ma soprattutto gioco, non mi interessa avere alte prestazioni però.

Sull'alimentatore purtroppo non vi so dire ma per il resto:
scheda madre- Asus P5B
scheda video- NVIDIA GeForce GT 430
Ram-ddr2

Con una configurazione del genere le possibilità di upgrade sono modestissime, le ram attuali sono ddr3 e la gpu era un entry level già ai tempi, cambiare cpu ti servirebbe a ben poco, e sospetto che l'alimentatore sia giusto adeguato per questi componenti.
Io non investirei soldi, dovessi upgradare con la minima spesa possibile metterei un ali più serio, come investimento per il futuro, terrei il processore-main-ram e punterei su una scheda video decisamente migliore tipo GTX 650 o r7 260.

1. modello preciso di processore (scarica cpu-z e controlla)
2. foto etichetta alimentatore (togli il pannello laterale e la fai)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro