devo acquistare un nuovo gruppo di continuità

alenis

Utente Attivo
72
0
salve a tutti.
Devo prendere un nuovo Gruppo di continuità.Ho un Pentium III 500 Mhz,
un monitor 15" a tubo catodico ed una stampante ad aghi. So che c'è un Gruppo di continuità della Trust a 600 VA che costa 45 €. ce ne è uno della APC a 500 VA ma a un prezzo di 100€.

cosa mi consigliate? c'è chi mi dice quello da 45€; altri mi dicono che la componentistica fa la differenza (e quindi quello da 100 Euro).
 
G

greengio

Ospite
Se vuoi qualcosa di veramente valido vai ad occhi chiusi su APC, tranquillo che non paghi solo il nome. Purtroppo causa ora tarda non ho fatto un confronto tra i 2 modelli, però il mio consiglio è quello sopra...
 

alenis

Utente Attivo
72
0
grazie ma...

ti ringrazio ma vorrei sapere in cosa è migliore;
su un altro forum, un ragazzo mi ha detto
che il suo da 600 VA scalda molto d'estate e ciò porta
a scaldare anche il PC; ciò lo porta ad assorbire di più.

Ho sentito parlare anche di onda sinusoidale e pseudo-sinusolidale;
cosa è?

conosci qualche sito che fa confronti e recensioni di Gruppi di continuità?

grazie
Alenis
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
L'APC produce da sempre gruppi di continuità e quindi è una garanzia, sono sicuramente i più professionali per i pc di casa, e il prezzo non smentisce ciò..

Sul fatto che scaldano.. se pure lo facessero? Il gruppo di continuità è un modulo esterno che potresti mettere dappertutto.. quindi potrebbe arrivare anche a 100 gradi.. come fa a riscaldare anche il sistema? È come dire che se il monitor si riscalda aumenta la temperatura del pc :lol:

Per l'onda sinusoidale si riferivano credo all'onda che viaggia nelle nostre linee..(220v di ampiezza 50Hz di periodo per quanto ricordi di elettronica) ed il gruppo quando alimentato da rete non fa altro che stabilizzarla, rendendola più simile possibile all'onda originale che il computer richiede.. compensando con le batterie i cali ed attenuando picchi.
 
T

Toby

Ospite
comunque tutto dipende dal famoso detto ....."il gioco vale la candela".......
Se hai dati "VITALI" vai sul sicuro...(Chi più spende meno spande...)
Se il tuo è uno sfizio come il mio...Ne ho preso uno in un grosso Electronic Media ......
e va benissimo....
 

power1983

Nuovo Utente
22
0
dato che son in topic, dalle mie parti son frequenti i sblazi di tensione, soprattutto i picchi...
abito vicino la centralina che mi fornisce la corrente, quindi mi arriva direttamente a 230 volt (circa)(me l'ha detto quello dell'enel) senza che si possa perdere segnale...
nel mio caso che mi consigliate?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!