DOMANDA Devo acquistare un notebook, aiuto nella scelta!

Zubir

Nuovo Utente
46
0
Buongiorno al forum,
Sono non dico in alto mare, ma poco ci manca!
Per prima cosa confesso tutta la mia ignoranza nel campo hardware ed informatico in generale, detto ció ho la necessità di acquistare un notebook performante per ció che mi deve servire.
Di seguito elenco le caratteristiche che andrei cercando:
- leggero quanto più possibile in quanto viaggio e lo porto dietro con me
- silenzioso
- utilizzo del pacchetto office
- navigazione internet
- possibilità di visionare decentemente eventuali film
- non richiedo chissà quali performance nel campo ludico, l'unico capriccio che di tanto in tanto mi concedo è Football Manager
- budget non oltre i 500€ se possibile

Ora considerando che sarebbe inutile parlare con me di schede grafiche, processori e cose simili, pur ringranziandovi immensamente nel vostro intento(!), volevo da voi esattamente il nome della 'macchina' che mi conviene acquistare da un rivenditore della mia città (es. Mediaworld o Expert o chi per essi o se conviene via internet).

Non só come ringraziarvi,
Vi sono grato.

Saluti

Zubir
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Da mediaworld: ASUS F552LD-XX447H potrebbe fare al caso tuo. Comprato online (mediastar) risparmieresti 50 euro.
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
A livello hardware è leggermente più potente, va sicuramente meglio per giocare, però la qualità Asus è superiore e per le esigenze che hai riportato basta l'asus che ti ho suggerito. Secondo me a 600 euro trovi di meglio di quel hp.
 

Zubir

Nuovo Utente
46
0
se non approfitto troppo della tua gentilezza, potresi farmi un esempio di notebook a 600€ maggiormente performante delll'HP Pavilion 15-N213sl?
Giusto per avere qualcosa con cui arrovellarmi le membra in questo pomeriggio di luglio

ti ringrazio tantissimo
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
ASUS A551LB-XX233H da saturn. Altrimenti HP Pavilion 15-N233SL da redcoon. Ma a causa di brutte esperienze e cattive recensioni non me la sento di consigliati hp rispetto ad Asus come marca.
Comunque ti ripeto che il modello da 450 euro va benissimo per te.

PS in realtà il modello più potente in assoluto entro i 600 euro è l'Aspide v3 772g ma non te lo consiglio perché è un desktop replacement da 17" assolutamente inadatto a viaggiare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!