• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Devo acquistare o comporre un PC da Gaming

Pubblicità

xPagnottino

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, nei prossimi mesi vorrei acquistare/comporre un PC da gaming. La mia vecchia PS4 è oramai diventato un elicottero, il joypad qualche volta mi si scollega anche se carico e diversi problemini, ma ci sta, io e mio fratello l'abbiamo rasa al suolo. Detto ciò le opzioni che mi si parano davanti sono migliaia ed io non ci capisco molto. Vorrei spendere per questo computer 700 massimo 800 euro, monitor e periferiche escluse. Non sono una persona che ha molto tempo da spendere sui videogame e soprattutto non sono uno che gioca troppo sulle novità, mi accingerei a giocare a AOE IV, Retold, Apex qualche RogueLike come TBOI o Hades e proprio se ci sarà in futuro la possibilità, non appena uscito, giocherei volentieri al nuovo The elder scrolls. Non sono un pignolo, mi accontento anche di una qualità grafica buona e non eccellente, non cerco la perfezione. Aggiungo che non ho la minima idea di come si monti un computer da zero, mi consigliate ugualmente di acquistare le componenti oppure vomprarlo già assemblato? Grazie
 
Salve, nei prossimi mesi vorrei acquistare/comporre un PC da gaming. La mia vecchia PS4 è oramai diventato un elicottero, il joypad qualche volta mi si scollega anche se carico e diversi problemini, ma ci sta, io e mio fratello l'abbiamo rasa al suolo. Detto ciò le opzioni che mi si parano davanti sono migliaia ed io non ci capisco molto. Vorrei spendere per questo computer 700 massimo 800 euro, monitor e periferiche escluse. Non sono una persona che ha molto tempo da spendere sui videogame e soprattutto non sono uno che gioca troppo sulle novità, mi accingerei a giocare a AOE IV, Retold, Apex qualche RogueLike come TBOI o Hades e proprio se ci sarà in futuro la possibilità, non appena uscito, giocherei volentieri al nuovo The elder scrolls. Non sono un pignolo, mi accontento anche di una qualità grafica buona e non eccellente, non cerco la perfezione. Aggiungo che non ho la minima idea di come si monti un computer da zero, mi consigliate ugualmente di acquistare le componenti oppure vomprarlo già assemblato? Grazie

800 euro è una cifra troppo bassa per un pc da gioco che sia moderno ed aggiornabile

oltretutto serve sapere che tipo di monitor utilizzi perché è molto importante

Con 800 euro ci esce un pc ma si deve fare su una piattaforma con processore "vecchi" dove in futuro se poi vuoi cambiare processore o migliorarlo in quel senso sarà molto più difficile farlo

Attualmente converrebbe puntare su AM5 e DDr5 ma per una build del genere ci servono circa 1200 euro se vuoi uan scheda nvidia come la 4060

Prenderlo già assemblato di solito non conviene i componenti che ci mettono sono scarsi di solito ed hanno un pessimo rapporto qualità prezzo

con 800 euro puoi fare questo

CPU 5600x 136
MOBO b550 m-a 124 o B550 gaming plus 118 (no wifi)
RAM ddr4 3200 cl 16 71
SSD SN850x 89
PSU 550w lc power 69
CASE Xt pro ultra 75
DISSI Assassins x 19,90
VGA RTX 4060 342

Questa è la più economica possibile basata sulla vecchia piattaforma AM4 AMD viene 926

Mentre se proviamo a farla una basata su socket 1700 verebbe così

CPU 12400F 115
MOBO b760 145
RAM ddr4 3200 cl 16 71
SSD SN850x 89
PSU 550w lc power 69
CASE Xt pro ultra 75
DISSI Assassins x 19,90
VGA RTX 4060 342

Viene sempre 926 ed è sempre su piattaforma vecchia (non obsoleta ma non più supportata in futuro qpe quello che riguarda la compatibilità con i nuovi processori.

Per risparmiare si potrebbe andare su scheda AMD ma onestamente oggi AMd sta indietro su tutte le tecnologie che contano davvero
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top