DOMANDA Device per leggere foto/video da usb via hdmi

jNash

Utente Attivo
1,326
105
Ho un archivio video/fotografico su hdd usb autoalimentato che vorrei poter consultare comodamente sul Tv Sony 47".
ll 99% sono file jpg, tiff, mp4, avi.
Il mio Tv Sony certi contenuti non li visualizza :( , ma soprattutto non ho trovato il modo di ruotare certe immagini, nè certi video, ripresi con lo smartphone e che appaiono ruotati! :(
Ho anche una PS3 a disposizione, ma devo prima copiare il contenuto da usb alla consolle e questo mi è scomodo.
Pensavo di acquistare un device multimediale da connettere al Tv Sony via hdmi e veicolare da qui tutto il contenuto proveniente dal mio disco usb, con buona velocità nello sfogliare i contenuti, ma soprattutto poter gestire immagini e video rapidamente, es. la rotazione.
La PS3 è un fulmine sotto questo punto di vista, ma non posso copiare ogni volta i contenuti.
Prezzi? Vale la pena? Grazie.
Post unito automaticamente:

Ho trovato su amazon questo
Android 9.0 TV Box con 4 GB di RAM 64 GB di ROM, Livebox HK1 max Quad Core 64 bit Integrato BT 4.1 Dual-WiFi 2,4 GHz / 5 GHz, Supporto 4K (60 Hz) Full HD / 3D / H.265, USB 3.0 [Versione 2019]
da 52 euro

e questo

Android 9.0 [4GB+64GB] Ninkbox Android TV Box N1 Max, RK3318 Quad-Core 64bit Cortex-A53, Smart TV BOX Dual WIFI 2.4/5G 100M LAN, Bluetooth 4.0, 3D 4K TV Box
da 50 euro.

Potrebbero fare al caso mio? Grazie.
 
Ultima modifica:

jNash

Utente Attivo
1,326
105
Smanettando con le impostazioni del modem-router D-Link 5592, ho fatto quasi tutto, condividendo in rete l'hdd...peccato che non si possa (o non ne sono stato capace io) attivare il Servern DLNA per poter far vedere alle TV il contenuto dell'hdd. Peccato, ero ad un passo da una possibile soluzione, a costo zero...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!