Sergio94
Utente Èlite
- Reazioni
- 354
- Punteggio
- 70
Ciao ragazzi, stavo valutando la possibilità di vendere il mio PC attuale e aggiornarlo se questo porterebbe ad un miglioramento di prestazioni tale da valere la spesa.
Il mio uso è al 90% sviluppo con Visual Studio (con aggiunta di ReSharper, che è un macigno), quindi per me quanto più velocemente riesco a lavorare con VS, tanto meglio è.
La mia configurazione attuale:
Ho già uno schermo 4K, tastiera e mouse, e come scritto sopra, terrei la scheda video.
Mi chiedevo se valesse la pena spendere un po' (pensavo sugli 800 euro?) per aggiornare il PC, avevo pensato a una cosa del genere ma onestamente i prezzi sono lievitati più di quanto mi aspettassi inizialmente:
In realtà la cosa che mi interesserebbe di più è il disco M.2, ma la mia mobo attuale non lo supporta e quindi dovrei comunque cambiare per forza il blocco mobo + RAM + CPU, e a quel punto di nuovo, tanto vale investire qualcosa di più sulla CPU visto che la terrei per almeno altri 3-4 anni se non di più.
Secondo voi dovrei tenere la mia configurazione attuale ancora un altro annetto e poi valutare di nuovo?
O c'è qualche modifica alla configurazione che potrebbe rendere il tutto più sensato?
Grazie mille! :)
Sergio
Il mio uso è al 90% sviluppo con Visual Studio (con aggiunta di ReSharper, che è un macigno), quindi per me quanto più velocemente riesco a lavorare con VS, tanto meglio è.
La mia configurazione attuale:
- AMD FX-8350 @4.2Ghz (con CORSAIR H100)
- Gygabyte 990XA-UD3
- 16GB RAM DDR3 @1600Mhz CL9
- SSD 250GB di quelli di un paio di anni fa, ~450MB/s
- CORSAIR HX-1000W
- GTX1050 2GB (questa la terrei cambiando PC)
- Un altro paio di HDD che terrei cambiando PC
- HAF932
Ho già uno schermo 4K, tastiera e mouse, e come scritto sopra, terrei la scheda video.
Mi chiedevo se valesse la pena spendere un po' (pensavo sugli 800 euro?) per aggiornare il PC, avevo pensato a una cosa del genere ma onestamente i prezzi sono lievitati più di quanto mi aspettassi inizialmente:
- i7 8700K (ho valutato il 1800X, ma l'8700K è più veloce in single-thread) - 320€
- Scheda madre decente - ~130€
- 16GB RAM DDR4 2133Mhz - ~155
- Alimentatore modulare da 550W - ~65€
- SAMSUNG M.2 960 EVO da 250GB - 110€
- Case adeguato - ~90€
- Lettore DVD - 25€
- Dissipatore analogo al mio H100 di adesso, per poter fare un po' di OC - ~100€
In realtà la cosa che mi interesserebbe di più è il disco M.2, ma la mia mobo attuale non lo supporta e quindi dovrei comunque cambiare per forza il blocco mobo + RAM + CPU, e a quel punto di nuovo, tanto vale investire qualcosa di più sulla CPU visto che la terrei per almeno altri 3-4 anni se non di più.
Secondo voi dovrei tenere la mia configurazione attuale ancora un altro annetto e poi valutare di nuovo?
O c'è qualche modifica alla configurazione che potrebbe rendere il tutto più sensato?
Grazie mille! :)
Sergio
Ultima modifica: