Determinare tempo di connessione con Squid

cucumiao

Utente Attivo
244
0
ciao a tutti ho un server con squid e dansguardian perfettamente funzionanti, ora ho la necessita di creare un server speculare, ma che mi permetta di suddividere l'accesso degli utenti in fasce orarie, questo perchè ho una banda di 1 mega da suddividere per 100 utenti!!
Spero di essermi spiegato a sufficienza.
Grazie in anticipo :)
 

cucumiao

Utente Attivo
244
0
Non basta usare le ACL?

Quarda nella doc di squid conf... oppure l'esempio alla fine di questa pagina:

Squid - Server proxy
Grazie per la risposta, poptrebbe essere un ottima soluzione, solo che dovrei fare una piccola modifica. Dovrei bloccare solo determinati ip o meglio i mac..
acl biz_network src 10.1.42.10,10.1.42.11,10.1.42.12 acl biz_hours time M T W T F 9:00-17:00
pensi che possa funzionare? Purtroppo non ho il server con me per poterlo provare in quanto sono in ferie:ok::ok:
 

E.Corbetta

Utente Attivo
255
1
CPU
Core Duo
HDD
250 GB
RAM
2 GB
GPU
ATI
Monitor
15"4
Case
ASUS A6JA
OS
Linux
Se non mi ricordo male non ci vuole la virgola per separare gli indirizzi... solo lo spazio.

SquidFaq/SquidAcl - Squid Web Proxy Wiki

Comunque a parte la sintassi (che puoi aggiustare facilmente con un pò di prove), dovrebbe essere possibile anche il filtro per mac address:

Squid Proxy Server Mac Address based filtering

Io però non l'ho mai fatto... uso sempre gli ip... e per gli ip con privilegi speciali verifico anche il mac address con "arp"
 

cucumiao

Utente Attivo
244
0
Se non mi ricordo male non ci vuole la virgola per separare gli indirizzi... solo lo spazio.

SquidFaq/SquidAcl - Squid Web Proxy Wiki

Comunque a parte la sintassi (che puoi aggiustare facilmente con un pò di prove), dovrebbe essere possibile anche il filtro per mac address:

Squid Proxy Server Mac Address based filtering

Io però non l'ho mai fatto... uso sempre gli ip... e per gli ip con privilegi speciali verifico anche il mac address con "arp"
Ciao grazie per il supporto, farò tutte le prove al rientro dalle ferie, spero di trovare ancora il tuo validissimo supporto:ok::ok:
Per ora grazie mille
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili