det ram

Pubblicità

Katzuya

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un problema con la ram!
quando inserisco la ram nei primi due slot, il display della scheda madre visualizza il msg "det ram" ed il computer si blocca li e resta la lucina arancione invece di accendersi quella verde!
Se invece la inserisco in uno degli altri due slot, il computer parte
ma nel bios ho un problema con l'fsb che mi da 1.7v invece di 1.2v!
questo mi succede da un paio di giorni!
Da quando ho cambiato alimentatore!
Qualcuno mi puo' aiutare?

Ciao,in tutto hai 4 slot per le ram giusto? E per i primi due slot ti riferisci ai primi due vicini alla CPU o ai primi due dimm,cioè dimm A1 e dimm A2 ?

Ecco!allora,devi installare i moduli negli slot dello steso colore,quindi il primo blu ed il terzo,che è blu anche quello allora,giusto?

E quello che avevo fino a due giorni fa!E sempre andato tutto bene!
Ho pure resettato il cmos ma niente!
Il computer parte solo quando inserisco la ram nel terzo o nel quarto slot!
Non capisco

Allora,hai 2 ram. La prima va nel primo,la seconda nel terzo. Oppure : la prima nel secondo e la seconda nel quarto.Tu hai cosi?

le ram funzinano entrame sia sul terzo e sul quarto slot! adesso sono installate tutte e due ma ovviamente essendo collocate sul terzo e sul quarto girano in single channel!
Ci sarà un prblema sui primi due slot!

mmh :boh:...non saprei dire se davvero è un problema sugli slot o cmq della mobo..hai la possibilità di provare il dual channel con altre ram?io proverei,cosi escludi davvero che siano le ram
edit: hai provato a resettare il CMOS? ho letto una disussione sempre in questo forum che hanno risolto l'errore det ram resettando il CMOS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro