Desync impossibile dal 2001 in ogni gioco (solo a me nel mondo)

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Potrebbe essere qualsiasi cosa e non solo la linea, incluso il tuo computer. O i tuoi computer.

Potrebbe essere tranquillamente anche un throttling di cpu o gpu mentre giochi dovuto a frequenze che si downcloccano per abbassare le temperature. Causate magari da dissipatore inadeguato, mancanza di pulizia e case non areato a dovere.

Hai mai monitorato le temperature e frequenze di cpu e gpu mentre giochi? Scaricati Msi Afterburner e Riva Tuner, poi setti l'on screen display. Ed in gioco controlli se hai problemi di temperature o frequenze che si downcloccano. E tanto che ci sei, sempre in gioco, attivi il grafico per la perdita di pacchetti.

Inoltre che case hai? Posta una foto del tuo case dentro e fuori.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
PSU 650W LC-Power LC6650GP4 V2.4 4260070124983

Allora, io capisco che tu ti stia impegnando e allo stesso tempo stia anche perdendo tempo per aiutarmi e ti ringrazio per questo.
Quello che voglio far capire dell'assurdità di questo desync è che capita solo a me da 21 anni.
Su qualsiasi pc.
Non parlo di gaming competitivo. Non parlo di una latency di qualche millisecondo che in pro gaming può fare la differenza.
Come si evince dal video postato ( ne ho almeno 400 di video a partire dal 2003) il delay varia dagli 80 ai 400 ms .

Parlo di qualsiasi gioco (ovviamente è più evidente nei giochi FPS) .
Se installo cs 1.6 di 20 anni fa sono desyncato lo stesso.
Non c'entrano le prestazioni.
Non c'entra la connessione.
E' questo il mistero assoluto.


Per me almeno in parte il mio collega ha ragione inizia a considerare se non sei proprio tu che come "concezione" di build reputi alcune componenti meno importante di altre e "risparmi" che per te tanto "è uguale"

E lo si può capire dalla build che hai adesso che è totalmente inadeguata al gioco competitivo

Dai poca importanza alla freq della ram e poca importanza alla velocità del processore, anche la scheda madre è molto al risparmio, se hai usato la stessa logica da 20 anni nel competitivo molto probabilmente è un errore "concettuale" proprio di build

In un sistema informatico ogni componete è importante perchè le performance generali vengono dal componenti più lento e non da quello più veloce

Voglio dire

Se tu da 20 anni metti una scheda video "buona" e tutti gli altri componenti al "risparmio" ecco spiegato l'arcano

mi spiego melgio

Io da giocatore "competitivo" non avrei mai messo come processore un 1600x la scheda madre che hai scelto e le RAM a bassa freq, è proprio una build "non adatta"al tuo scopo

Che significa?

Nel competitivo il frametime è importantissimo e non basta che hai una scheda video "top" per garantirlo, in quanto ogni frame ha una complessità diversa
Per fare in modo he tutti i frame abbiamo più o meno una costanza devi avere tutti i componenti che non si "ostacolano" altrimenti avrai episodi in cui diversi frame avranno un elaborazione più alta e questo poi ha un impatto realmente percepibile in quei giochi che descrivi.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e DareDevil_

jesse83

Utente Èlite
5,045
4,095
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Bisogna capire quale é la costante in questi vent'anni, perché se ha sempre cambiato hardware, connessioni, ecc i problemi non sono quelli. Ma qualche costante ci deve essere per forza altrimenti non si spiega
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Potrebbe essere tranquillamente un preassemblato costruito male (non da lui ovvio). O preassemblati costruiti male che ha comprato in questi anni. A questa conclusione ci si arriva facilmente. Ram ddr4 da 2133 senza nessun senso logico ed il fatto che il signore qua non conosca che componenti monta, se non guardando le info in giro.

Di solito funziona cosi' coi preassemblati. Componenti fatti pagare piu' di quanto valgano e messi dentro a casaccio tanto per, poiche' tanto chi li compra non se ne intende granche di pc'.

Della serie:

.. case senza il minimo airflow, alimentatori cinesi magari nemmeno modulari, dissipatori da pochi euro di dubbia qualita' e pasta termica della Lidl.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Beh, l'unica costante mi pare di capire che sia l'utente...

Installavi per caso qualche antivirus di preciso? Windows sempre originale?
Usi e/o usavi software crackati?

Usi e/o usavi software per pulire il registro di sistema e/o per "aumentare" le performance?
 

Sbrillo10

Nuovo Utente
24
10
Allora i pc che ho avuto son sempre serviti per lavoro al quale affiancavo il gaming NON competitivo ma per divertirmi la sera con gli amici. Le configurazioni le ho sempre prese su hwupgrade compatibilmente con la disponibilità negli shop.

Posso capire che tutti i pc che io abbia avuto non siano mai stati il TOP per il gaming ma non vi pare VAGAMENTE STRANO che soltanto a me nel mondo da 21 anni si presenta questo problema sistematicamente?
Solo questo eh, non ho frame drop, non ho mancanza di fluidità , non ho niente di niente.
Solamente desync tra immagine e registrazione dei dati. Il resto è perfetto.

Non è strano che solamente io nel mondo riscontri questa cosa?
Pensate che il 100% degli altri giocatori (si parla di centinaia di milioni) abbiano configurazioni perfette?
Non c'e' NESSUNO e dico NESSUNO che riscontri questa problematica.

Cosa vi fa pensare? che sono l'unico caso al mondo che da 21 anni usa pc fissi e portatili che causano un desync unico nel suo genere?
Quante probabilità ci sono ?

E' logica elementare.
Andando a memoria aggiungo che con quest'ultimo pc i primi 3/4 giorni dal suo acquisto ero riuscito a giocare a PUBG decentemente con solamente qualche raro momento di desync. Dopo quel primissimo periodo è tornato tutto come al solito.
(stessa cosa ma per 1 giorno quando ho cambiato ssd).

Mi è anche capitato più volte di tornare in montagna dopo mesi di assenza ed utilizzando il pc vecchissimo (2011) per la prima mezzora/ora tutto fosse perfetto per poi degradare rapidamente e ritrovarmi nelle solite condizioni.

La sensazione è che la mia presenza possa in qualche modo magnetizzare o creare un disturbo di qualche tipo sul passaggio delle informazioni tra scheda video, scheda madre e hard disk. (ho provato sia a demagnetizzare il case (che dovrebbe già da solo fare da gabbia di faraday) sia a tenere il pc a 10 metri di distanza usando prolunghe varie ma senza successo.

Ci sono mille altri episodi assurdi capitati negli anni che ora non sto a raccontare perchè sembrerei pazzo.
Se non fossi una persona razionale potrei pensare solamente a qualche maledizione soprannaturale.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho letto tutto l'ambaradan, è una situazione assai strana.
Seguo.
 

Sbrillo10

Nuovo Utente
24
10
Beh, l'unica costante mi pare di capire che sia l'utente...

Installavi per caso qualche antivirus di preciso? Windows sempre originale?
Usi e/o usavi software crackati?

Usi e/o usavi software per pulire il registro di sistema e/o per "aumentare" le performance?
Windows originale e non ,tutte le versioni possibili.
no antivirus, nessun software di pulizia del sistema.
L'unica costante è windows dal 98 in su.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Windows originale e non ,tutte le versioni possibili.
no antivirus, nessun software di pulizia del sistema.
L'unica costante è windows dal 98 in su.
Ok, quindi non hai mai applicato eventuali tuning al registro di sistema o seguito dubbie guide sull'ottimizzazione scritte da Don Leuzzi e San Aranzulla?

Ok, vediamo altro. Visto che si parla di desync con giochi ONLINE (mi pare di aver capito che in OFFLINE sia tutto ok) hai sempre usato cavo lan o eventuale pennino/scheda wifi?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e DareDevil_

Sbrillo10

Nuovo Utente
24
10
Ok, quindi non hai mai applicato eventuali tuning al registro di sistema o seguito dubbie guide sull'ottimizzazione scritte da Don Leuzzi e San Aranzulla?

Ok, vediamo altro. Visto che si parla di desync con giochi ONLINE (mi pare di aver capito che in OFFLINE sia tutto ok) hai sempre usato cavo lan o eventuale pennino/scheda wifi?
Il registro di sistema forse l'avrò toccato qualche volta nei momenti di disperazione in cui provavo tutto ma sarà successo 10/15 anni fa.
Ho provato tutto. Lan , cat 5 , cat 6, schermatura fatta in casa dei cavi , wirless, router wifi 4 g, penne usb.
Post unito automaticamente:

nel frattempo ho ritrovato questo video su Fortnite che ha un sistema di lag compensation che aiuta a capire quello che succede.

 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Il registro di sistema forse l'avrò toccato qualche volta nei momenti di disperazione in cui provavo tutto ma sarà successo 10/15 anni fa.
Ho provato tutto. Lan , cat 5 , cat 6, schermatura fatta in casa dei cavi , wirless, router wifi 4 g, penne usb.
Post unito automaticamente:

nel frattempo ho ritrovato questo video su Fortnite che ha un sistema di lag compensation che aiuta a capire quello che succede.

Oddio, la moviola di Fortnite è tutto strano eh xD.
Se guardo i miei replay vedo che i giocatori mi colpiscono anche se sono girati dal senso opposto..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nel video hai 0 packet loss. Quindi non e' la linea. Ma il tuo pc come pensavo. Quei lag sono un problema hardware che possono essere tranquillamente causati da componenti che hai installato. O da throttling da surriscaldamento.

Che dissipatore per la cpu hai? L' ultima volta che hai cambiato la pasta termica?

Inoltre smetti di dire 21 anni bla bla. Fai come ti ho chiesto in precedenza e monitora temperature e frequenze mentre giochi. Perche' se la cpu ti sale a 90-100 gradi si vede subito il problema dove sta.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Sbrillo10

Nuovo Utente
24
10
Oddio, la moviola di Fortnite è tutto strano eh xD.
Se guardo i miei replay vedo che i giocatori mi colpiscono anche se sono girati dal senso opposto..
visto che mi dicevano che la moviola di fortnite è strana c'e' anche la registrazione diretta dello schermo, guarda tutto il video. La cosa è uguale, i colpi cambiano direzione di 90/180 gradi anche nel gioco " real time".
Post unito automaticamente:

Nel video hai 0 packet loss. Quindi non e' la linea. Ma il tuo pc come pensavo. Quei lag sono un problema hardware che possono essere tranquillamente causati da componenti che hai installato. O da throttling da surriscaldamento.

Che dissipatore per la cpu hai? L' ultima volta che hai cambiato la pasta termica?

Inoltre smetti di dire 21 anni bla bla. Fai come ti ho chiesto in precedenza e monitora temperature e frequenze mentre giochi. Perche' se la cpu ti sale a 90-100 gradi si vede subito il problema dove sta.
Su questo pc non ho mai cambiato la pasta, il dissipatore : CPC Intel Arctic Freezer 33
Le temperature le ho controllate (facevo double check controllando traceroute dei pacchetti e delle temp mentre giocavo e non ci son mai stati problemi, o meglio anche quando usavo pc ormai scassati e le Temp volavano non cambiava assolutamente niente rispetto a pc nuovo con temp bassissime). Purtroppo negli anni le ho provate veramente tutte.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il pc che usi, quanti anni fa lo hai preso?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
@Sbrillo10 hai provato a vedere se questi problemi si presentano anche giocando da una console?
e comunque il Ryzen 5 1600X non è obsoleto, dovrebbe reggere qualsiasi tipo di gioco senza troppi problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili