Destinazione collegamenti errata

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Salve a tutti, premetto dicendo che possiedo un PC con un SSD per il SO ed un HDD per l'archiviazione del resto dei dati; il problema è questo: ogni qualvolta che io installi un programma (nell'HDD chiamato "D:") che automaticamente crei il collegamento al desktop, la destinazione di quest'ultimo è su "C:" ossia l'SSD ed al posto di essere, per esempio, "D:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" è questo: "C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe". Non è un problema così grave, ma essendo abbastanza pignolo mi dà fastidio :asd:

premessa se il gioco è 32bit allora andrà in X86 se è x64 va in programmi quindi non è che sei pignolo è il sistema che è corretto...

Ma quel collegamento non esiste, perché non esiste nessun percorso "C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" in quanto i giochi eccetera sono tutti installati su "D:\Programmi"

Ma quel collegamento non esiste, perché non esiste nessun percorso "C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" in quanto i giochi eccetera sono tutti installati su "D:\Programmi"

hai modificato la chiave di registro per il puntamento a "D:\programmi" per entrambe le chiavi oppure hai fatto a mano?

Ho fatto a mano ed ho cambiato solo le chiavi che regolassero la directory di installazione predefinita, quella dei download e poi non ricordo

Io invece per far prima creo direttamente le cartelle di quello che sto installando ad esempio tutti i giochi su Origin ho creato una cartella Origin Games e dentro ci ho messo tutte le cartelle ai giochi

vai in Pannello di Controllo\Sistema\Impostazioni Avanzate
in basso c'e' il pulsante per la gestione delle variabili d'ambiente

Comunque Programmi e' la rimappatura di Program Files,
il problema che hai e' solo nella lettera dell'unita'.

Se non sai cosa toccare nelle variabili d'ambiente apri un prompt dei comandi e digita set
poi posta qui il risultato e te lo dico io.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah si, avevo già modificato quei percorsi in modo che i file temporanei di Windows non gravassero sull'SSD bensì sull'HDD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro