UFFICIALE Desperate HouseThai

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Dopo la serie cult "Tutte le scimmie di Thai" ecco un topic che raccoglierà tutte le recensioni, i pareri, le scimmie non tecnologiche di questo me medesimo sottoscritto casalingo disperato.

Partiamo con un prodotto dalla grande fama e utilitá:

l'aspirapolvere Dyson Big Ball Multifloor 2 plus

Partiamo dal principio, di dyson la cosa più complicata, almeno per me, è stato trovare le caratteristiche tecniche e confrontarle tra i vari modelli.
Ha un bellissimo sito, come entri nella home ti sparano una scopa elettrica simile ad un fucile blaster imperiale che Vader levati proprio!
Prosegui poi nel mezzo dell'ordinato marasma di asciugacapelli supersonici, asciugamani a lame d'aria e ventilatori bucati finendo a sbattere sulla guida all'acquisto che confronterà per voi i prodotti migliori in base alle vostre esigenze.

Certo...

...ma il mio ha la capocchia blu e non gialla come mostrate voi! vi troverete a dire

ebbene si, ci son varie versioni dello stesso modello in base all'anno e cose cosí, ancora non ho capito bene le differenze quindi auguri e BUONANNO buon anno a tutti BUONANNO!

il mio come dicevamo ha la capocchia blu, la spazzola pneumatica, un beccuccio fino e una spazzola per le scale (non le ho, a qualcuno può servire? :vv: :hihi:)

le specifiche riportano 600w e una rumorosità pari a 80dB, non molto per il leader degli aspirapolveri, ma sulla pratica come la mettiamo?


Questa sera l'ho testato un oretta per voi, e per lo zietto @Blume.
Tirandolo fuori dalla scatola di sicuro non penserete di aver tra le mani i materiali migliori in commercio, è tutto in plastica, e con 450 euro di listino uno pretenderebbe di più, ma la costruzione si difende bene e vedremo nel tempo come resisterà all'uso.
Leggero, il trabiccolo è sicuramente leggero e strano, tirarselo appresso non pesa e risulta anche seguirti abbastanza ordinatamente, con poca attenzione si riesce a non farlo sbattere in giro. L'impugnatura snodabile è comoda, serve qualche momento per impararne "le gesture" ma ha delle potenzialità superiori ai classici aspiratori a traino.
Tornando all'uso dicevo quindi che è strano, infatti mi sembrava di avere al seguito R2D2, fa strano perchè non lo so...ma provare per credere.

quindi girando per la mia piccola casetta, R2D2 al seguito e prolunga laser in mano, il giovane sThaiwalker affrontava indomito le potenti schiere della polvere e del cambio di pelliccia della mia cagnolina. Con l'uso della forza e dei cicloni radiali, abbattevo i miei nemici uno dopo l'altro e messi all'angolo, i granelli di polvere, gettavano a terra gli acari e alzavano i peli in segno di resa.

..ma un cuore dedito al ban non conosce pietà, e cosí sterminai la stirpe polverosa illegalmente entrata in casa. :death:

Aspira in definitiva? certo, aspira bene sulle piastrelle, a volte riesce a fare un effetto ventosa difficile da contrastare, ma per i soldi che costa speravo meglio. L'idea doveva essere di un prodotto che divideva le piastrelle dal mazzetto sottostante ma non è cosí. la potenza aspirante è garantita dalla spazzola e dall'effetto vuoto che crea e per un uso normale va più che bene, ma ho qualche riserva nell'uso degli altri beccucci e accessori. Son da provare.

Il rumore è contenuto, veramente contenuto, si potrebbe passare a sera tardi in condominio senza disturbare troppo i vicini.

I PRO su questo prodotto son sicuramente la leggerezza e manovrabilità di R2D2, l'impugnatura interessante, migliorabile ma efficace dopo un poco di pratica.
L'eliminazione dello sporco è rapido e preciso, dentro al pattume senza sporcarsi le mani o dover cambiare sacchetti.

CONTRO...questo è un tasto dolente, sui tappeti è una caporetto, anche su quelli a pelo corto fatica a rimuovere i peli del mio cane, dovessi quantificare quel che resta sul tappeto direi un 40%. probabilmente un accessorio apposito esiste e si può comprare, ma il prezzo di questi componenti, anche più semplici, è alto in casa dyson.


Tirando le somme a me è costato 309 in offerta su amazon, non sono totalmente convinto dell'acquisto ma sinceramente finirei per rifarlo :sisi: forse il prezzo alto va a contribuire alla mia delusione per il comportamento sul tappeto. Forse per 100 euro in meno sarebbe stato consigliatissimo, perchè cmq per 600w quel che aspira è buono e il rumore davvero contenuto ma già a 300 euro mi sembra di esser dinnanzi alla apple degli aspirapolveri.


La domanda quindi è: vi serve un iphone?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Forse, nella prossima puntata:

- una volvo da 90k euro

- un gruppo di audiofili riproducono le 4 stagioni di vivaldi con le ventole delle schede nvidia

- @Francomoh viene raggiunto dalla fibra 1 Gbps di google
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Forse, nella prossima puntata:

- una volvo da 90k euro

- un gruppo di audiofili riproducono le 4 stagioni di vivaldi con le ventole delle schede nvidia

- @Francomoh viene raggiunto dalla fibra 1 Gbps di google
ammettilo che testando un'aspirapolvere ti volevi fare bello con il capo...


ps
hai dimenticato, tra le recensioni, lo zaino di pelle di rinoceronte albino
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Forse, nella prossima puntata:

- una volvo da 90k euro

- un gruppo di audiofili riproducono le 4 stagioni di vivaldi con le ventole delle schede nvidia

- @Francomoh viene raggiunto dalla fibra 1 Gbps di google
Si farebbe una foto con le lacrime agli occhi da postare sul forum per la gioia, con in mano uno speedtest...:asd:
 
Ultima modifica:

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
aspetto con ansia la prossima puntata :lol:
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
:asd:
Avrà bevuto:
-prima di testarlo?
-mentre lo testava?
-mentre scriveva la rece?
- prima ,durante e dopo?

Scherzi a parte penso che sui tappetti la differenza la faccia la spazzola dedicata.
Il folletto è poco piu di una scopa elettrica ma con la spazzola motorizzata ti aspira il tappetto e sputa fuori i rocchetti di filo già avvolti con cui è stato filato :lol:

Peccato che costi 2x o forse anche 3x , quindi direi Dyson+ spazzola .
Èd è pure più figo.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
:asd:
Avrà bevuto:
-prima di testarlo?
-mentre lo testava?
-mentre scriveva la rece?
- prima ,durante e dopo?

Scherzi a parte penso che sui tappetti la differenza la faccia la spazzola dedicata.
Il folletto è poco piu di una scopa elettrica ma con la spazzola motorizzata ti aspira il tappetto e sputa fuori i rocchetti di filo già avvolti con cui è stato filato

Peccato che costi 2x o forse anche 3x , quindi direi Dyson+ spazzola .
Èd è pure più figo.
Ero dannatamente sobrio aimè...cmq vengo da un folletto... Troppo rognosi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!