Desktop replacement(e primo notebook)

Pubblicità

Askilo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti popolo di tom's.
Vorrei un consiglio su un portatile che userei prettamente in casa e a volte lo porterei fuori.
Ora,ho letto pareri contrastanti su tutti i portatili a parte asus(forse per assistenza).
Ergo volevo sapere secondo voi quale sia il modello migliore in generale.
io puntavo a spendere 1000 euro ma ho visto che si trova poco.

Volevo un 17",full hd,con lettore blue-ray e un ottima scheda video(lo uso + per visione di film a causa della televisiore rotta :lol:).
Considerate che non è che mi faccia schifo giocarci,anzi,visto che sono fermo a giochi di ere fa e non avendo console volevo giocare a giochi di ultima generazione.

L'unico problema è hce non riesco a trovare gli asus.
l'unico che ho trovato è il g51 ma è troppo per me,mi basta un i5 e poi è 15,6".
Poi ho trovato l'n61,ma non è full hd, e gli altri hanno schede video con directx10.
CI sarebbero i sony,ma hanno problemi di battery drain,whine,assistenza estera con tempi lunghi ecc..anche se esteticamente sono belli.
I dell costano poco,ma vorrei averne uno sottomano,per testarlo.(I corrispettivi alienware sono fighi ma carissimi=
GLi hp li lascio dove stanno,perhcè vorrei mi durasse circa 5 anni,come portatile...

non ho limiti di prezzo..vorrei spenderci 1200 massimo ma posso fare eccezioni,perchè mi deve durare 5 anni.
Certo che meno spendo meglio è,anzi,essendo studente mi fa comodo:asd:.
Poi la fascia alta è tutta con il core i7 e non mi serve.
Che mi dite?
considerate che lo dovrei prendere entro il 3...quindi niente spedizioni online...

I dell studio NON costano poco IMHO, viene oltre 1100€ configurato come vuoi tu (1300€ con 4 anni di garanzia e assistenza a domicilio), e sono piuttosto buoni (cerca recensioni in giro).
A volte si trovano anche in negozio ma ovviamente non puoi personalizzarli. I tempi di consegna online non so come siano, credo una settimana in media.
A parte questi e gli Asus (che però non so se ci sia un modello fatto come cerchi) non mi viene in mente altro.
MSI? (A trovarli...)

io puntavo all'ASUS G73JH.
Il problema è trovarlo!!!
il modello da 15,6" ha una scheda video nvidia senza la directx 11!!
Cmq il problema è che magari i dell non mi piacciono..

I sony vaio come sono?ho sentito del battery drain e del whine quindi volevo evitarli,ma per il resto?
perchè c'è uno a 899 con i5 e 5650 da 15,6 pollici con lbue-ray e full hd che non è male,anzi!!
risparmierei un botto di soldi e avrei un pc buono.
certo non è 17,ma non posso avere tutto.
ho visto che alla fine i notebook di adesso li assemblano a muzzo

i7 con schede video assurde..mah.
configurarlo è una buona soluzione,in futuro mi affiderò a dell,ora preferisco
prenderlo e testarlo di persona.
Ma quindi i dell,dici che sono buoni?
Ho sentito parlare malissimo dei dell,dei materiali ecc..(parlo per un portatile in futuro,non di questo..)

Grazie della risposta..

I sony vaio come sono?ho sentito del battery drain e del whine quindi volevo evitarli,ma per il resto?
perchè c'è uno a 899 con i5 e 5650 da 15,6 pollici con lbue-ray e full hd che non è male,anzi!!
Non so dirti a proposito dei problemi da te citati, certo per un sony quel prezzo è assolutamente buono (lo svenderanno perché bacato? mah :asd: )
L'unico "difetto" a me noto dei vaio e è l'autonomia non eccelsa, per gli standard di oggi.

Cmq di ogni marca puoi sentire in giro peste e corna. Da quel che mi risulta sony, asus e dell sono qualitativamente tra i migliori, ma anche loro hanno la loro dose di problemi.

si lo so della batteria,e c'è scritto pure sul sito ma essendo un desktop replacement difficilmente starà fuori casa :).
Gli asus li trovo meno convenienti,quelli con le schede video a livello alti montano l'i7 ma senza blue ray e monitor hd(vedi l'n61jq).
per il 15,6" è comodo da portare in giro.
Al massimo per i film in casa prenderò un monitor hd o la televisione e mi guraderò i film in blue-ray..
Vedremo un po'..
Peccato che gli asus gaming non si trovino o meglio ho trovato il g51 che è perfetto,l'unica pecca è che in un notebook da 1300 euro ci sia una scheda video con directx 10.1:doh::doh::doh:.
a sto punto con i soldi che mi avanzano faccio prima a prendermi un monitor bello.A proposito se io prendo un monitor asus 3D,la 5650 riesce a leggermi i film in 3D e riprodurli sull'altro monitor?(stessa cosa per i giochi..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro