Desktop Remoto tra Windows XP e Linux

Pubblicità

ste-87

Utente Èlite
Reazioni
1,368
Punteggio
143
Ho da poco installato linux 11.04 su un pc che vorrei gestire in remoto tramite un altra postazione in LAN che però ha windows xp, e dato che sia windows che linux forniscono questa utilità senza scaricare programmi di terze parti ho deciso di provare. L'unico problema è con le prove che sono riuscito a fare oggi, sono riuscito a usare il desktop remoto ma in maniera inversa (ovvero poter accedere dal pc con linux a quello con windows) ma se provo il contrario non riesco ad accedere.

Ho provato a pingare da cmd con l'IP del pc Linux 192.168.x.x e funziona, ma al momento di usare il desktop remoto di windows per accedere a linux non riesce a farlo. Come posso risolvere questo problema?

p.s. non sono pratico di linux dato che sono le mie prime esperienze con questo O.S. quindi se la procedura è abbastanza articolata vi prego di dirmi tutti i passaggi che dovrei effettuare e grazie mille per l'attenzione :)

prova il client tightVNC su windows.
se non dovesse funzionare, installa x11vnc (server) su linux e per provarlo, avvialo semplicemente con x11vnc.
se funziona bene, lo configuri a dovere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro