ste-87
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,368
- Punteggio
- 143
Ho da poco installato linux 11.04 su un pc che vorrei gestire in remoto tramite un altra postazione in LAN che però ha windows xp, e dato che sia windows che linux forniscono questa utilità senza scaricare programmi di terze parti ho deciso di provare. L'unico problema è con le prove che sono riuscito a fare oggi, sono riuscito a usare il desktop remoto ma in maniera inversa (ovvero poter accedere dal pc con linux a quello con windows) ma se provo il contrario non riesco ad accedere.
Ho provato a pingare da cmd con l'IP del pc Linux 192.168.x.x e funziona, ma al momento di usare il desktop remoto di windows per accedere a linux non riesce a farlo. Come posso risolvere questo problema?
p.s. non sono pratico di linux dato che sono le mie prime esperienze con questo O.S. quindi se la procedura è abbastanza articolata vi prego di dirmi tutti i passaggi che dovrei effettuare e grazie mille per l'attenzione :)
Ho provato a pingare da cmd con l'IP del pc Linux 192.168.x.x e funziona, ma al momento di usare il desktop remoto di windows per accedere a linux non riesce a farlo. Come posso risolvere questo problema?
p.s. non sono pratico di linux dato che sono le mie prime esperienze con questo O.S. quindi se la procedura è abbastanza articolata vi prego di dirmi tutti i passaggi che dovrei effettuare e grazie mille per l'attenzione :)