Desktop remoto non funziona sui videogiochi

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Salve,

ho un pc con win 10 e configurazione hardware per i videogiochi.

Ciò che voglio fare è usare la funzionalità del desktop remoto per collegarmi da un altro win 10 (ma senza hardware per videogiochi) e giocare in remoto.

Fin quando mi collego e uso i programmi normali (office, nero, ecc...) non ho problemi, ma come apro un gioco a schermo intero, la schermata diventa nera e bianca, non facendomi giocare in remoto. A questo punto sono costretto a disconnettermi e andare al pc per giochi, dove rimane quella stessa schermata che vedevo in remoto, dovendo quindi riavviare il pc.

La connessione tra i 2 pc è 1000mbps con cavo ethernet.

Come posso risolvere?

Grazie
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Salve,

ho un pc con win 10 e configurazione hardware per i videogiochi.

Ciò che voglio fare è usare la funzionalità del desktop remoto per collegarmi da un altro win 10 (ma senza hardware per videogiochi) e giocare in remoto.

Fin quando mi collego e uso i programmi normali (office, nero, ecc...) non ho problemi, ma come apro un gioco a schermo intero, la schermata diventa nera e bianca, non facendomi giocare in remoto. A questo punto sono costretto a disconnettermi e andare al pc per giochi, dove rimane quella stessa schermata che vedevo in remoto, dovendo quindi riavviare il pc.

La connessione tra i 2 pc è 1000mbps con cavo ethernet.

Come posso risolvere?

Grazie
Imposta il gioco in modalità finestra senza bordi, anzichè fullscreen.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Su alcuni videogiochi lo posso fare, ma su altri (anche un po' datati) non è possibile.

Cosa posso fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!