Desktop remoto help..

Pubblicità

Pelvix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Allora, ecco i fatti:
ho due pc con Win XP PRO SP2 aggiornati collegati in rete tramite cavo incrociato, uno dei due è un muletto sempre accesso collegato a internet tramite modem adsl usb.

Voglio poter condividere la connessione internet e accedere al muletto via desktop remoto: ci sono riuscito la prima volta al primo colpo (la fortuna dei principianti, poi mi si è rotto l' hd del muletto, l'ho sostituito, ho reinstallato tutto, e ora lo vedo in rete, riesco al accerdere ai file condivisi, ma non c'è verso di condividere la connessione internet e di accedere al desktop remoto.

Quando lancio il desktop remoto mi appare il messaggio "this computer can't connect to the remote computer..", e non capisco il perchè, visto che invece in rete posso accedere..

Sono andato a vedere il firewall (Nvidia) del muletto e vedo nel registro la chiamata dell'altro pc, però mi dice "messaggio bloccato e porta bloccata".
Allora ho detto: bene, lo disattivo. Ma anche disattivato il firewall niente da fare, sembra che anche da disattivato la porta resti bloccata.

Non so più che fare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro