• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Desktop per Gaming

Pubblicità

GabrielG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!!!
Volevo assemblare da me un desktop dedito al gaming, qualcosina per l'editing ci sarà ovviamente, ma niente di eccezionale.
il mio budget è di circa 800€, niente di pretenzioso, ma nemmeno di banale spero possa venir fuori un pc buono.

allora pensavo a questo:

Processore: ​un I5, magari anche di nuova generazione, tanto ho letto che un i7, in game, non fa invidia a un i5
Scheda Madre: qui non so, di sicuro una che supporti una scheda video integrata
RAM: due banchi da 4 possono bastare?
Scheda Video:pensavo a una gtx 670, giusto per non avere problemi in futuro con i giochi, quanto pensate possa durarmi una scheda video del genere?
Hard Disk: mi bastano 500GB
Alimentatore: Per gli alimentatori sono molto indecisa! ho stilato una lista di alimentatori, ditemi voi se possono andare bene tutti (a mia discrezione) o devo sceglierne uno in particolare

1. Coolermaster Gx550 (bronze);
  2. Corsair GS600;
  3. Xfx pro core 550;
  4. LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W
  5. LC-Power LC6650GP3 V2.3
  6. OCZ modXstream pro 600w;

Case: pensavo a un Cooler Master generico, però ho visto un utente che suggerisce un K-350, e dato che ha delle USB3.0 mi garba assai, dite potrebbe andare bene?

Aiutatemi per favore :inchino:
Comunque tastiera, mouse, monitor e quanto altro sono già in mio possesso e non sono intenzionata a fare OC o SLI :help:

Potresti optare per questa config

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,20
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 169
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,50
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 59,90
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 64,10
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 89,80
VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 370,80

TOTALE IVA COMPRESA : 854,70 €

Ultima modifica:
Per la cfg è ottima quella che ha postato l'altro utente.
Per gli alimentatori : (In generale è sempre bene affidare il proprio sistema a buoni alimentatori)
Coolermaster Gx550 (bronze): E' buono
Corsair GS600: Sta bene in negozio, i GS sono pessimi alimentatori malgrado siano Corsair, purtroppo questa cosa può trarre in inganno... con questo non voglio dire che Corsair non faccia buoni alimentatori,anzi... al contrario, sono molto buoni... ma la serie GS sta bene sullo scaffale
Xfx pro core 550: Ottim
LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W: Non sono proprio malissimo gli LC-POWER, io li uso come riserva... ma c'è molto di meglio.LC-Power
LC6650GP3 V2.3: Guarda sopra
OCZ modXstream pro 600w: Ottimo anche questo.

Tra tutti prenderei l'XFX però ;)

Quindi, anche se hanno il certificato 80+ bronze e stanno nella lista di Mr. Frizz , non vanno molto bene i Corsair e gli LC?

Quindi, anche se hanno il certificato 80+ bronze e stanno nella lista di Mr. Frizz , non vanno molto bene i Corsair e gli LC?

No no no calma, la corsair fa ottimi alimentatori ma della serie GS ne ho sempre sentito parlare male. Per quanto riguarda gli LC-POWER ripeto non sono malaccio.. però è consigliabile affidarsi a qualcosa di meglio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro