Henry410
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 27
Buonasera a tutti.
Mi servirebbe un pc fisso, senza fretta (posso aspettare anche qualche mese).
L'uso che ne faccio è molto basico: web browsing (molte schede aperte), video su Youtube, molti documenti (word, pdf etc), email. Zero gaming.
Vorrei qualcosa in grado di fare tutto ciò velocemente e senza lag, e che duri qualche anno.
Premetto che non ho nè le conoscenze (anche se sento dire sia semplice asseblarsi un pc) nè soprattutto il tempo di assemblare un PC.
Per quel poco che ne so, vorrei che avesse un SSD (>250 GB) e >16 GB di RAM (se necessario posso espanderla). Dovrebbe esserci Windows 10 e la scheda wifi. Lettore CD/DVD assolutamente non necessario.
Inoltre dovrei acquistare tutte le periferiche a parte, ma ho già visto i modelli consigliati qui sul forum, quindi non è necessario linkarli.
Grazie!
Mi servirebbe un pc fisso, senza fretta (posso aspettare anche qualche mese).
L'uso che ne faccio è molto basico: web browsing (molte schede aperte), video su Youtube, molti documenti (word, pdf etc), email. Zero gaming.
Vorrei qualcosa in grado di fare tutto ciò velocemente e senza lag, e che duri qualche anno.
Premetto che non ho nè le conoscenze (anche se sento dire sia semplice asseblarsi un pc) nè soprattutto il tempo di assemblare un PC.
Per quel poco che ne so, vorrei che avesse un SSD (>250 GB) e >16 GB di RAM (se necessario posso espanderla). Dovrebbe esserci Windows 10 e la scheda wifi. Lettore CD/DVD assolutamente non necessario.
- Mi chiedevo quindi: per un PC con così poche esigenze, è davvero più conveniente costruirselo da soli? O un pre-assemblato è paragonabile per rapporto qualità/prezzo?
- Come avrete intuito preferirei un pre-assemblato, budget dai 4 ai 500 euro: avete qualche modello da consigliarmi? (che ne pensati di questi 2? https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=2V2C4EA&opt=ABZ&sel=DTP e https://www.dell.com/it-it/work/sho.../spd/vostro-3681-desktop/s304vd3681bts01_2101)
- Domanda da completo ignorante sul tema: un mini-PC potrebbe fare al caso mio? Anche qui, modelli suggeriti?
Inoltre dovrei acquistare tutte le periferiche a parte, ma ho già visto i modelli consigliati qui sul forum, quindi non è necessario linkarli.
- Per finire (scusate il papiro), considerato che non è urgente e che questo non è il periodo ideale per acquistare un PC, voi che ne sapete sicuramente di più avete idea di quando i prezzi inizieranno a calare? So che nessuno ha la sfera di cristallo, ma non si sa ad esempio in 3-6-9 mesi il mercato si normalizzerà oppure è qualcosa di imprevedibile?
Grazie!