• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Desktop PC 950 euro / Alienware x51

Pubblicità
Ahaha XD bhè io sinceramente sono sempre stato uno di quelli che ha sempre pensato che la marca avesse un prezzo, però da ignorante in materia ho pensato potesse essere un buon compromesso prezzo/prestazioni XD

Comunque grazie mille per l'aiuto.

Idealmente mi sarei ormai fatto convincere dall'inserire nel listino una Radeon 7950/7970 e, avendo letto qua e la che un processore i5 rischia di rimanere "vecchio" per modo di dire, propenso verso l'i7-3770.

Più che altro tendo a far fatica a capire come scegliate le Ram :sisi: ne leggo di tutte le marche/Hz. In linea di massima "una vale l'altra"?

Grazie ancora dell'aiuto!

Diciamo che lo standard adesso è una frequenza di 1600mhz, 2 stick Dual Channel da 4GB l'uno per un totale di 8GB.
La differenza di performance nei giochi tra 1600, 1866, 2133, 2300 ti sfido a sentirla, anche se i bench indicano che tra 1600 e 1866 potrebbero esserci 2-3 FPS di differenza a seconda dei giochi. Marche/modelli riconosciute come buone sono Kingston, Corsair, Ares/G.Skill, Crucial Ballistix.

Un'altra domanda, sulla HD7970 leggevo sul forum alcuni commenti del tipo "non prendete la vaporx ma la sapphire".
1-mica è il nome intero sapphire etc vaporx etc?
2-in caso ci sia questa distinzione è fondata l'affermazione?

Invece prima mi era stato proposto come case un coolermaster da 47 e centesimi è molto differente dall'aerocool?

Grazie dell'attenzione XD

A quanto ho capito però Vapor-x è solo la tecnologia di raffreddamento. O sbaglio? Le specifiche tecniche dovrebbero essere le stesso no?

Salve, sono qua ancora per importunarvi :D!

Dopo un po' di tempo di riflessione (purtroppo in particolar maniera sul fattore prezzo) ho concluso per questa composizione:

-MoBo: AsRock z77 pro3
-Procio: i7-3770
-RAM: Corsair Vengeance Blue LowProfile (2x4GB) 1600MHz
-Video: Sapphire HD 7950 Vapor-x Ghz Edition
-HDD: Seagate Barracuda 1TB 32MB Cache
-Alimentatore: Antec Bronze 620W
-Case: Mid Tower CoolerMaster Centurion 6 Nero
-CD/DVD: Masterizzatore Interno LG (a random)

Volevo sapere cosa ne pensavate alla fin fine :)

Più che altro mi sorgeva un nuovo dubbio: un mio amico mi ha consigliato di prendere una scheda madre moooolto buona (minimo sindacale 100€ e preferibilmente molto di più) ma quella che ho scelto è circa 80€.
Ora, volevo sapere se, in ottica di non-OC e rara possibilità di upgrade, questa tesi è fondata oppure è lui che è "fogato" con le schede madri. Altrimenti potrei anche prendere una z77 pro4 che costa tipo 10€ in più che potrebbe sempre pur essere qualcosa :) Diceva però Tar Palantir che una z77 dovrebbe andare più che bene!

Ancora, grazie mille!

Certo la pro3 va molto bene ma ti consiglio di prendere l'i5 e con i 100 euro risparmiati ti prendi una 7970ghz che è una bestia

se non fai oc è inutile prendere qualcosa che costi di più della z77 pro3.
quelle più costose hanno semplicemente più fasi per alimentazione e cose di questo genere oppure c'è la scritta republic of gamers che tanto fa sbavare ma che non serve a niente...

Certo la pro3 va molto bene ma ti consiglio di prendere l'i5 e con i 100 euro risparmiati ti prendi una 7970ghz che è una bestia

Avevo già considerato l'ipotesi, infatti inizialmente ero partito con l'idea di prendere la 7970 ma avevo scartato quest'ultima ipotesi principalmente per un motivo di danaro. Ovvero, il risparmio dell'i5 non mi basta per la 7970 :S sforo il budget in buona sostanza XD
È così netta la differenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro