desktop multitasking(poker grinding)

Pubblicità

bozmcaulin

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti,come da titolo avrei bisogno del vostro aiuto per configurare un desktop per grindare poker online,il suo uso è solo per questo quindi no editing,no 3d,no gaming ecc.
Diciamo che apro 5 poker room,20 tavoli,più vari software,chrome...insomma deve essere molto multitasking e non impallarsi.
Userò 3 monitor,2 27 pollici fhd in verticale ed uno di servizio che ho gia,credo sia 22 pollici hdready...
mi servirebbe consiglio anche per i due monitor tenendo conto che devo leggere statistiche e numerini su 20 tavoli quindi l'importante è che si veda bene e nitido e non mi compromettano la vista.
Ora la sfida per voi,il mio budget è molto risicato,400 euro per il desktop e diciamo 300-350 per i due monitor verticali,sempre se ne esistano a questo prezzo(io vi chiedo poi cmq valuterò anche altre opzioni,tipo due 24pollici se propio non ci stiamo dentro)
Spero di essere stato chiaro visto che non mastico molto queste cose,ad ogni modo se non sono stato chiaro chiedete pure che risponderò.
grazie in anticipo a tutti! :)
 
Ciao a tutti,come da titolo avrei bisogno del vostro aiuto per configurare un desktop per grindare poker online,il suo uso è solo per questo quindi no editing,no 3d,no gaming ecc.
Diciamo che apro 5 poker room,20 tavoli,più vari software,chrome...insomma deve essere molto multitasking e non impallarsi.
Userò 3 monitor,2 27 pollici fhd in verticale ed uno di servizio che ho gia,credo sia 22 pollici hdready...
mi servirebbe consiglio anche per i due monitor tenendo conto che devo leggere statistiche e numerini su 20 tavoli quindi l'importante è che si veda bene e nitido e non mi compromettano la vista.
Ora la sfida per voi,il mio budget è molto risicato,400 euro per il desktop e diciamo 300-350 per i due monitor verticali,sempre se ne esistano a questo prezzo(io vi chiedo poi cmq valuterò anche altre opzioni,tipo due 24pollici se propio non ci stiamo dentro)
Spero di essere stato chiaro visto che non mastico molto queste cose,ad ogni modo se non sono stato chiaro chiedete pure che risponderò.
grazie in anticipo a tutti! :)
Uhm , visto che dovrai fare molto multitasking , mi orienterei su un desktop con parecchia ram e una buona cpu , visto l'uso opterei per un ryzen 5. Con 400€ fai così:

Screenshot_2017-04-14-18-33-40.webp

La gpu dire che fa schifo è poco , ma tanto per il tuo uso non c'è bisogno di una GPU potente credo , anzi se non fosse stato che i Ryzen non hanno gpu integrata non l'avrei neanche messa :asd:. Se a casa ti ritrovi una qualche gpu , anche se vecchissima , direi che puoi evitare la spesa
 
Ciao :)

Scusatemi ma una GT 210 è una scheda video del 2010 ed acquistarla nuova è una follia soprattutto a quel prezzo. Poi in più non ha nemmeno i driver aggiornati.

Guardando su Qmaxtech c'è la gt 710 per circa 29 euro oppure per circa 32/33 euro.
Chissà invece quanto costerebbe una configurazione fatta su Tao Computer.
 
Ciao :)

Scusatemi ma una GT 210 è una scheda video del 2010 ed acquistarla nuova è una follia soprattutto a quel prezzo. Poi in più non ha nemmeno i driver aggiornati.

Guardando su Qmaxtech c'è la gt 710 per circa 29 euro oppure per circa 32/33 euro.
Chissà invece quanto costerebbe una configurazione fatta su Tao Computer.
Hai ragione , il fatto è che ho messo direttamente la più economica trovata , senza neanche pensarci :asd:. Per questione driver si per qualche € meglio che va di 710 , anche se lato performance grafiche alla fine in pratica gli cambierà poco e nulla :asd:.

Sempre messo non abbia una gpu a casa , perché a sto punto può risparmiare :)
 
ciao jarren!!grazie per il contributo,vedo però che non hai messo ssd...penso sia obbligatorio,leggendo qua e la è la prima cosa che consigliano per questo tipo di cose...di gpu non ne possiedo,quindi dai mettimene una decente poi vediamo... ;)
ma una domanda(stupida direi)su amazon ho visto un sacco di desktop dai 300-400 euro con ssd ed i5 o i3..
come sono quei pc?
per i monitor puoi aiutarmi?
 
Ultima modifica:
su taocomputer si spende meno?
cmq postate pure le vostre configurazioni se volete cosi posso guardare varie opzioni...
ciao Cibacrhome! :)
 
ciao jarren!!grazie per il contributo,vedo però che non hai messo ssd...penso sia obbligatorio,leggendo qua e la è la prima cosa che consigliano per questo tipo di cose...di gpu non ne possiedo,quindi dai mettimene una decente poi vediamo... ;)
ma una domanda(stupida direi)su amazon ho visto un sacco di desktop dai 300-400 euro con ssd ed i5 o i3..
come sono quei pc?
per i monitor puoi aiutarmi?

Ciao :). Si ssd è importante , però farcelo stare con 400€ in tutto un po dura contando anche l'utilizzo :sisi:

Sui pc con i5 e ssd su Amazon , non so vediamo quali , linkane uno e vediamo.
 
è lo so,cmq puoi anche sforare un po poi valutiamo,cmq ti posto un paio di link al volo cosi puoi dare un occhiata,poi cmq si possono fare modifiche volendo se si può migliorare...
https://www.amazon.it/DILC-ASSEMBLA...92194103&sr=8-1&keywords=pc+assemblato+i3+ssd

https://www.amazon.it/dp/B06XSJV5G4...92194103&sr=8-3&keywords=pc+assemblato+i3+ssd
Mmh , mi sa che se ne assembli tu uno simile spendi meno :sisi:. Inoltre personalmente andrei su qualcosina di più performante di un i3 se devi fare molto multitasking
 
non scendere sotto il
i5-7500 se non compri la video e
ryden 5 1500x se compri la video
e prendi minimo 8 gb di ram e ssd.
e fai tutto il multitasking che vuoi.

in questo momento sono in multitasking
39 pag chrome aperte, 4 prog in esecuzione, 8 cartelle aperte, streaming video,
guarda la mem.

memlibera.webp
 
Uhm , visto che dovrai fare molto multitasking , mi orienterei su un desktop con parecchia ram e una buona cpu , visto l'uso opterei per un ryzen 5. Con 400€ fai così:

Visualizza allegato 240124

La gpu dire che fa schifo è poco , ma tanto per il tuo uso non c'è bisogno di una GPU potente credo , anzi se non fosse stato che i Ryzen non hanno gpu integrata non l'avrei neanche messa :asd:. Se a casa ti ritrovi una qualche gpu , anche se vecchissima , direi che puoi evitare la spesa
Riesci a gestire 3 monitor così ?

@bozmcaulin ti consiglio vivamente 16gb di ram , usi holdem manager , table ninja e queste cose qui ? Tra varie poker room e browser con 8 GB stai sempre tirato , se ti crasha un programma sei fregato. Io non ci gioco a poker ma ho visto un mio amico che cominciava a laggare ( parlo di DDR3).
Poi il monitor quasi quasi pensavo uno schermo da 28'' ma con una risoluzione più alta tipo 2560x1440 , con il full HD e tanti tavoli aperti fai fatica e consultare l'hud,ti si stancherebbe la vista dopo tante ore . Intanto puoi provare con questo 2560x1440 e quell'altro piccolino per consultare le lobby, poi decidi se aggiungerne un altro più avanti.
 
Ultima modifica:
grazie a tutti ragazzi!!
premetto una cosa,a me servirebbe la configurazione completa pronta all'uso perchè io non ne ho un idea :) se mi postate qualche esempio completo e ordinabile ve ne sarei grato...
@elvan2 si si io uso holdem manager ecc e tablo 4-5 poker room 16 tavoli e passa...con 1 monitor sono stretto per questo vado di due verticali,posso scendere anche a 24 pollici ma meglio 27 ed al max aggiungo qualcosa..
grazie a tutti!
 
Ok decidi tu come preferisci per il discorso monitor , è che le postazioni con 2 monitor fullHD sono sempre andate bene soprattutto perché i 2k costavano tanto.
Non sottovalutare il mouse , prendi uno di quelli con i tasti laterali ( ti servono per le scorciatoie).
L'ssd se ci sta prendilo altrimenti lo puoi anche prendere più avanti.

Hai qualche preferenza per i negozi ? Dove lo compri ?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top