Desktop in streaming su più tablet

Pubblicità

bbkhater

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Salve a tutti, avrei un quesito da porvi:
Ho in progetto di montarmi un pc in auto come centro multimediale sfruttando una apu trinity e un psu da 12v.
Quando sono arrivato alla scelta dei monitor poggiatesta, mi sono reso conto che quelli hd o full hd non sono molto economici, soprattutto quelli che includono ad esempio joystick-telecomando con giochi inclusi. Fu anquel punto che scattò un nerdissimo lampo di genio: "se un monitor di quelli mi costa sui 100 euro, perdincibacco ci metto vicino un 50 euro e mi piglio un nexus7 e lo schiaffo dietro il sedile".
Da qui il dramma.......
Prima di imbarcarmi negli acquisti sto spulciando la rete per cercare come mandare il desktop ai 2 tablet. Ho trovato una soluzione dlna ma il lag è scandaloso, poi mi sono imbattuto in articoli e video su youtube dove mostrano programmi che funzionano su w-lan senza necessitàndi una connessione internet. Sembrerebbe allettante anche perchè da quello che si vede dai video il lag è veramente minimo; il problema è che sembrerebbe una connessione ad hoc, di conseguenza solo uno dei tablet potrebbe visualizzare lo stream. Notiziena riguardo non ne ho trovato e francamente non mi va di spendere 300euro per poi rendermi conto di quanto sia stato nubbo.
Quindi se c'è per caso qualcuno di voi che magari possiede 2 tablet android e potrebbe fare una prova sarebbe veramente gentile a farmi sapere i risultati o, se qualcuno haun idea migliore, sono tutto orecchi e affamato di sapere e in ogni caso grazie in anticipo.
Ahhh, dimenticavo: non sono interessato al controllo remoto, ma alla pura visualizzazione se possibile.

P.s.: per precisare, non sono un bimbomi....., semplicemente l'ultima volta che ho fatto 800km in auto con I miei dolci figlioletti, ho sperato di non andare mai più in ferie :-)

Ultima modifica:
ma non fai prima a comprare 2 tablet economici (tipo l' asus memopad hd 7, che costa (va) 99 e ha cpu quad core, schermo hd e android jellybean quasi stock) invece di pc + 2 schermi o 2 tablet?
come multimedia un tablet android fà già tuttò ciò che serve e con app tipo mx player si può anche bloccare lo schermo mentre un video è in esecuzione
P.s.: per precisare, non sono un bimbomi....., semplicemente l'ultima volta che ho fatto 800km in auto con I miei dolci figlioletti, ho sperato di non andare mai più in ferie :-)
i bambini di oggi sono troppo viziati, alla loro età nei lunghi viaggi il massimo che avevo era un libro:asd:

La marca e il modello del tablet non sono importanti, ma in caso di flop I nexus sono facilmente rivendibili. Comunque il progetto era di avere d base davanti il pc collegato con audio 4.1 monitor hd anteriore con touchpad sul bracciolo e mini tastiera wireless, poi la medesima visualizzazione ( ma senza comandi) dietro con la possibilitàbdi poter guardare qualcosaltro in modo indipendente mediante l uso di cuffiette se a qualcuno non gradiva lo spettacolo. Poi dopo che ho visto che un monitor hd mi costa dai 90 ai 140 euro mi son detto che per quei soldi mi pigliavo un tablet ( che è molto più facilenda rivendere e con molte più funzioni)
In ogni caso grazie per il consiglio

ok, ma un nexus 7 è sprecato
ti ripeto, per quello che ti serve un asus memopad 7 hd è perfetto e viene meno della metà di un nexus 7 pur essendo valido per il tipo di utilizzo
Comunque il progetto era di avere d base davanti il pc collegato con audio 4.1 monitor hd anteriore con touchpad sul bracciolo e mini tastiera wireless, poi la medesima visualizzazione ( ma senza comandi) dietro con la possibilitàbdi poter guardare qualcosaltro in modo indipendente mediante l uso di cuffiette se a qualcuno non gradiva lo spettacolo.
lol:asd:
ma è un auto o una sala giochi dopo?:asd:
comunque non ti sembra un pò di esagerare? devi anche guidare:look: e guidare richiede una certa concentrazione non credo sia il caso di usare un pc (neanche tablet, proprio pc) alla guida

Ha ha ha :-)
Raramente guido da solo e, in ogni caso quando lo faccio mi affido all'autoradio

- - - Updated - - -

Nessuno che abbia voglia di caxxeggiare con 2 tablet?

Update
L'asus memopad hd7 lo trovo a 149 euro, e in più non mi piace molto il mediatek per via della scarsità di kernel in circolazione

Update
Ho provato due programmi di streaming del desktop e controllo remoto: Kinoni remote desktop e splashtop 2.
Come hardware ho usato un samsung galaxy s3, un samsung galaxy note 3 e, purtroppo, uno scrausissimo laptop msi (il mio pc al momento è chiuso in armadio).
Entrambi I programmi fanno bene il loro dovere, ma entrambi permettono la connessione di un solo client. Quello che però ho constatato è che entrambi I programmi possono lavorare simultaneamentebsenza entrare in conflitto uno con l'altro.
Ho riscontrato però un lag da paura, ma non posso dire con certezza che la causa sia dei programmai, dato che mi lagga anche uno solo lavorando col note 3 ( mentre I video su youtube mostrano una esperienza fluidissima).
Appena potrò rimettere le mani su una macchina più potente, vi farò sapere I risultati, se però qualcuno sarebbe in grado di fare questa prova prima di me sarei grato se potrebbe condividerencon noi I suoi risultati

ora provo spalshtop 2 e poi ti dico, il mio pc è decentemente potente, peccato che il mio smartphone android non sia proprio potente (huawei y300:asd:)

- - - Updated - - -

provato, il lag non è molto, ma il framerate su android non è dei migliori, perlomeno provando la riproduzione di un video hd

Ennesimo update.........e mi sento veramente nubbo per averlo scoperto solo adesso....
Vlc media player integra una funzione di cattura del desktop e di streaming in rete (sia internet che lan).
La qualità dello streaming mi è ancora sconosciuta, ma appena rimettero le mani sul mio pc (un paio di giorni) e tutto funzionerà decentemente, creerò una piccola guida per tutte quelle persone che comunque hanno visitato questa discussione.......
Altrimenti andrò avanti a cercare altro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro