desktop gaming ridotto

Pubblicità
Scusate se mi intrometto...ma il case Silverstone RVZ03??
Io sto facendo una configurazione simile con quel case da mettere in salotto...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

il case che modello?
this, sotto al coperchio superiore ci sono tutte le porte che normalmente avresti dietro il pc
volendo si può limare qualcosa come 15 di cpu e prendere un 1600 liscio e il dissipatore andando su un corsair (sono andato sul kraken perchè è rgb e con un case con pannello in vetro temperato fà la sua sporca figura)

Le scritte rosse sono link, sopra ti ho linkato la pagina ufficiale con tutte le specifiche

Viste le esigenze di spazio io partirei da scegliere il case, poi valutiamo cosa inserirci dentro ;)

Di case compatti ci sono varie tipologie e forme, si parte da quelli molto compatti come il silverstone RVZ03 menzionato sopra (io preferisco il FTZ01 come estetica, ma come interni sono tutti simili questa serie silverstone)
Ancora più piccolo c'è il fractal node 202
Avendo a disposizione più spazio si può invece valutare case "cubici" tipo bitfenix prodigy ITX o phenom ITX oppure l'economico thermaltake core V1
Ci sono poi dei tower ITX come il NZXT Manta o il Phanteks entoo evolv itx

Volendo ci sono anche case particolari come lo Shift e lo Shift X, ma che seppur molto belli a vedersi, imho, non godono di molta aerazione oppure come il bitfenix Pandora (anche in variante ATX se lo spazio lo consente) oppure cubici un po' più grandi come in node 804, il corsair air 240 o il core v21
In casa thermaltake anche tutta la serie core "x" può essere una valida scelta

Vedi un po' che linea ti piace e che ingombri hai a disposizione ;)

Cavolo, bello il Phanteks entoo evolv shift itx, ma si può tenere anche in orizzontale vero??
Comunque tra RVZ03, FTZ01 e Shift siamo lì a livello di aerazione, con una differenza, lo Shift mi pare sia l'unico che possa contenere un raffreddamento a liquido (cosa che terrei molto in considerazione)...

Volendo ci sono anche case particolari come lo Shift e lo Shift X, ma che seppur molto belli a vedersi, imho, non godono di molta aerazione oppure come il bitfenix Pandora (anche in variante ATX se lo spazio lo consente) oppure cubici un po' più grandi come in node 804, il corsair air 240 o il core v21
In casa thermaltake anche tutta la serie core "x" può essere una valida scelta
per questo motivo gli ho messo un raffreddamento a liquido, ma di pro ha il fatto che si possa mettere una scheda video standard
Cavolo, bello il Phanteks entoo evolv shift itx, ma si può tenere anche in orizzontale vero??
Si, ma non sò quanto regge il vetro se ci metti una tv sopra

Comunque tra RVZ03, FTZ01 e Shift siamo lì a livello di aerazione, con una differenza, lo Shift mi pare sia l'unico che possa contenere un raffreddamento a liquido (cosa che terrei molto in considerazione)...

Sono un po' differenti come concetto (e sullo shift il liquido fai davvero fatica a metterlo, al massimo un aio da 120, quello un po' più adatto al liquido è lo shift X ;)), i silverstone fanno prendere aria direttamente dall'esterno sia a cpu-gpu-psu, e l'espulsione avviene in passivo (funzionano meglio montati in verticale), lo shift invece prende aria dalla ventola accanto alla psu e la espelle lateralmente dalla zona mobo+gpu
Entrambe le soluzioni non sono eccezionali, ovviamente, ma i silverstone risultano un poco più compatti ;)

Ho provato ad aiutare un ragazzo qui sul forum che ha problemi di temperature proprio con lo shift, soprattutto sulla gpu che ha un "problema" a seconda delle sue dimensioni
In particolare se la scheda è larga sei obbligato a girarla con le ventole lato mobo (che prendono aria tendenzialmente più calda) e anche ruotata verso il pannello si trova a piccola distanza dalla paratia in vetro, rimanendo poco spazio per far prendere bene aria alle ventole

Diciamo che ogni case ha le sue accortezze da tenere nella scelta dei componenti (soprattutto quelli così compatti ;)), per questo dico che secondo me la scelta deve partire dal case, poi vediamo cosa metterci dentro :)

per questo motivo gli ho messo un raffreddamento a liquido, ma di pro ha il fatto che si possa mettere una scheda video standard

Si, la configurazione infatti va bene, stavo solo dandogli varie scelte tra i case per le sue esigenze ;)

Anche in tutti gli altri che ho consigliato ci entrano schede video standard fino a due slot di spessore ;) (più o meno lunghe a seconda del case ovviamente)

Si, ma non sò quanto regge il vetro se ci metti una tv sopra
No, no...io lo utilizzerei nel mobile in salotto...non ci metto nulla sopra....
Ma un sistema liquido tipo il Silverstone TD03-E ci dovrebbe stare senza problemi o sbaglio??

PS: Scusate se mi intrometto nella discussione di un altro....ma visto che abbiamo le stesse esigenze...

No, no...io lo utilizzerei nel mobile in salotto...non ci metto nulla sopra....
Ma un sistema liquido tipo il Silverstone TD03-E ci dovrebbe stare senza problemi o sbaglio??

PS: Scusate se mi intrometto nella discussione di un altro....ma visto che abbiamo le stesse esigenze...

Sì, gli aio da 120mm sullo shift entrano tranquillamente
In effetti può ospitare fino a due rad da 120 (se vuoi metterli entrambi devono essere slim e a singola ventola, se ne metti uno solo non c'è problema, ma devi valutare bene l'ingombro di una eventuale gpu)

EDIT: poi, vabbeh c'è chi è riuscito ad infilare un custom loop completo anche in un node 202 :lol:, quando passano dalle mani dei modder i case cambiano volto:
https://linustechtips.com/main/topi...y-will-it-fit-a-hardline-watercooled-node202/
IMG_509.JPG

Ultima modifica da un moderatore:
E ultima domanda (scusate ma non sono molto esperto)...col TD03-E ci posso abbinare la GTX 1070 Sea Hawk che è raffreddata a liquido?? Serve aggiungere un ulteriore ventola e radiatore immagino....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro