PROBLEMA Desktop diventa nero ma il PC resta acceso

Pubblicità

Mr Hacker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buongiorno.
Vorrei segnalare un problema riguardante il mio PC dopo overclock.
Quando ho overclockato il processore a 3,8 Ghz, inizialmente non ha dato problemi. Tuttavia, il giorno dopo, mentre stavo giocando a Forza Horizon 4, il mio schermo si è disattivato automaticamente e tastiera e mouse sono stati anch'essi disattivati.
Quindi, sono rientrato nel BIOS e ho rimesso le impostazioni di default. Ma nulla da fare: il problema continua a persistere.
Allora, ho deciso di aggiornare tutti i driver e il sistema operativo. Ma il problema non svanisce.
Adesso vorrei formattarlo. Chi ha avuto la mia stessa esperienza, potrebbe dirmi se è giusto formattare il PC?
Perché ho paura che, dopo la formattazione, il problema potrebbe persistere, e quindi dovrei cambiare componenti del computer, o anche il PC stesso (che, piccola parentesi, i soldi per un nuovo PC non ce li ho, e quindi addio giochi, app per la scuola e desideri!).
Grazie per le risposte.
Questi sono i miei componenti del PC:
Ram: 16 gb DDR4 2400
Scheda madre: MSI gaming pro vd plus
Scheda video: mai gtx 1050 2gb
CPU: ryzen 3 1200 3,1 Ghz

Ultima modifica:
hai l'ultimo bios non beta 7B38v2E ?
No, perché ho scaricato l'ultima versione del BIOS, che si trova dopo quella che mi hai indicato.
Comunque no, non l'ho mai avuto perché il BIOS è rimasto lo stesso da maggio 2019 (anno in cui l'ho assemblato), finché non l'ho aggiornato all'ultima versione qualche giorno fa.

No, perché ho scaricato l'ultima versione del BIOS, che si trova dopo quella che mi hai indicato.
quindi hai messo una beta, salvo casi particolari di solito non si mette
controllato le temperature con hwinfo64 "sensors only" aperto e poi usando il pc sotto sforzo (tipo cinebench) per poi controllare le temp attuali e massime?

[TH][/TH]
quindi hai messo una beta, salvo casi particolari di solito non si mette
controllato le temperature con hwinfo64 "sensors only" aperto e poi usando il pc sotto sforzo (tipo cinebench) per poi controllare le temp attuali e massime?
Non l'ho fatto, purtroppo. Che sia forse della scheda madre il problema o di un'impostazione sbagliata?

oppure un malware? oppure installato un software "ottimizzatore di sistema"
oppure si, un difetto hw
hai controllato le temperature? hwinfo64 con "sensors only"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro