[Desk Mod] The dark samurai

HopelessDaniel

Utente Attivo
331
35
Ciao a tutti, causa trasferimento e impossibilità di tenere il full-tower che ho adesso e aggiungiamo necessità di aggiornare la build volevo buttarmi sulla mia seconda mod, questa volta una desk, ho visto qualche vecchio post qui e preso qualche idea in giro.
Pensavo ad un piano di legno, magari multistrato o simile da almeno 18 o 25mm con una "finestra" rettangolare orizzontale sotto al monitor, fatta in MDF per i lati/fondo e il top in vetro.
Pensavo inoltre di fare un doppio fondo per nascondere i cavi, sto ancora valutando, il pannello sopra dove avvitare con gli spessori la mobo e sagomarlo e con le relative guaine per nascondere i cavi.
Gambe di alluminio già fatte.
Radiatore e ventole sui lati rgb e sul fondo magari ventole non rgb per non averle puntate negli occhi, vedrò bene lo spazio e come gestire l'airflow, accetto consigli in merito.
Per il momento mi affiderò ad un aio, non escludo in futuro di liquidare tutto ma al momento è presto.
Inizierò la mod dopo il Black Friday sperando di risparmiare qualcosa tra i vari shop ahah

Al momento ho acquistato:
RAM: Crucial ballistix 32Gb DDR4 3200MHz
AIO: MSI MAG CoreLiquid 360R
SSD: WD BLACK SN850 500 GB NVMe SSD
Alimentatore: MSI MPG A750GF 750 Watt

Il tema sarà nero/grigio con un occhiolino allo stile samurai, non troppo tamarro, penserò a qualche chicca dopo.

Ho visto che di spessori e/o viti se ne trovano facilmente, devo vedere per i bottoni Power/Reset anche se su drako e simili qualcosa c'è e per mettere le USB frontali.

Farò le mie domande, perché ho mille dubbi mano a mano che mi ci scontrerò in modo da affrontare un argomento alla volta.

Pubblicherò qui il prima possibile qualche disegno/progetto per avere un idea un po' più dettagliata del lavoro.
Avete consigli? Cose a cui potrei non aver pensato?

Grazie guys anche solo se avete letto tutta sta papina ahah a presto con nuove news.



Vi lascio qualche foto presa in giro per farvi capire più o meno cosa vorrei realizzare. Visualizza allegato 420997 Visualizza allegato 420998
 

Techs

Nuovo Utente
23
6
Nemmeno a farlo apposta, pochi giorni fa ho buttato via un pannellino con tasti e prese usb preso da un vecchio banchetto Dimastech di un mio progetto di modding di tanti anni fa...mi spiace, te lo avrei regalato volentieri.

La tua idea mi piace tanto, purtroppo non posso vedere gli allegati perché mi dice che sono un nuovo utente, e vabbè...vado sulla fiducia, lol. :D Spero che continui il tuo progetto.

In generale, comunque, puoi trovare tutto quello che cerchi da un vecchio case (ne trovi a bizzeffe nelle isole ecologiche, se ne hai una dalle tue parti) che puoi cannibalizzare prendendo pezzi di telaio, rack per gli hard disk, pulsanti, pannelli usb, etc. Un po' di taglia e cuci e puoi montarli facilmente in un case di legno con qualche vite.

Se invece vuoi spendere qualche euro, Dimastech aveva tanti bei pulsantoni industriali sul suo sito (è una vita che non ci vado), insieme a cavetti e accessori di tutti i tipi. Potresti perfino usare uno dei suoi banchetti come base, ma lì si sale parecchio con il budget. :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!