- 26
- 4
- CPU
- AMD Ryzen 5 3600x
- Dissipatore
- Nzxt Kraken M22
- Scheda Madre
- Asus ROG STRIX B450-f
- HDD
- SSD Raidr ROG STRIX 250gb/SSD Crucial sata 240gb/HDD Toshiba 500gb
- RAM
- Corsair Vengeance 16gb DDR4 3200mhz dual channel
- GPU
- XFX THICC II RX5500XT 8gb
- PSU
- Seasonix GX550 80plusgold full modular
- Case
- Nzxt H510i
- OS
- Windows 10 Pro
Ciao a tutti, volevo esporvi questo dubbio che però è davvero importante per l’acquisto della prossima auto.
Tra qualche mese dovremmo sostituire un’automobile e dovremmo prenderne una da condividere in famiglia tra me e mia madre. Abbiamo dei gusti molto discordanti e e purtroppo il mercato, specialmente quello delle auto per neopatentati, non ci soddisfa particolarmente. (Ad esempio mia madre cerca un’auto alta, che però dato che deve essere guidata da un neopatentato non deve superare una determinata potenza, ergo è molto difficile coniugare le caratteristiche facilmente senza salire esageratamente col budget). Ho letto in rete in passato che fosse possibile depotenziare le automobili, proprio come si fa per le moto (c’è chi lo fa per vari motivi, ma principalmente per ovviare il superbollo) ordinando un kit de potenziamento dalla casa madre e “riomologare” l’auto con la potenza nuova. Questa tecnica è veramente possibile e sopratutto è fattibile senza sborsare cifre elevate o perdersi in eventuali complicanze?
Sarei interessato nella tecnica solamente perché il mercato delle auto tradizionali è molto più vasto e mi permetterebbe di guidare anche auto più grandi, ma che hanno normalmente potenze che superano anche di poco il limite consentito (ad esempio la nuova Peugeot 2008, dove la motorizzazione base è un 1.2 da 100 cv)
Tra qualche mese dovremmo sostituire un’automobile e dovremmo prenderne una da condividere in famiglia tra me e mia madre. Abbiamo dei gusti molto discordanti e e purtroppo il mercato, specialmente quello delle auto per neopatentati, non ci soddisfa particolarmente. (Ad esempio mia madre cerca un’auto alta, che però dato che deve essere guidata da un neopatentato non deve superare una determinata potenza, ergo è molto difficile coniugare le caratteristiche facilmente senza salire esageratamente col budget). Ho letto in rete in passato che fosse possibile depotenziare le automobili, proprio come si fa per le moto (c’è chi lo fa per vari motivi, ma principalmente per ovviare il superbollo) ordinando un kit de potenziamento dalla casa madre e “riomologare” l’auto con la potenza nuova. Questa tecnica è veramente possibile e sopratutto è fattibile senza sborsare cifre elevate o perdersi in eventuali complicanze?
Sarei interessato nella tecnica solamente perché il mercato delle auto tradizionali è molto più vasto e mi permetterebbe di guidare anche auto più grandi, ma che hanno normalmente potenze che superano anche di poco il limite consentito (ad esempio la nuova Peugeot 2008, dove la motorizzazione base è un 1.2 da 100 cv)