PROBLEMA Delusione totale Fractal Design Define R5

Ajarann

Nuovo Utente
122
136
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Antec Seidon 240v
Scheda Madre
Gigabyte Z97x-gaming 3
HDD
Ssd 250 + WD 500 + Sg 1 tb
RAM
16 gb ddr3 g skill tridentx gtx 2133 mhz
GPU
XFX Gtr-S black Edition Rx 580 8GB OC+
Audio
Sound Blaster X-Fi MB3
Monitor
Samsung c24f396
PSU
Evga 600W
Case
Phanteks Enthoo PRO M tempered glass
OS
Win10 pro
Perché non scriverlo qui, visto che poteva tornare utile a tanti?

Comunque ce ne sono tanti modelli, come i soliti Be Quiet Pure Rock, Cryorig M9i, Scythe Katana, Arctic Freezer i32, per citare i primi che mi vengono in mente, tra i 20 ed i 30 €.

semplicemente perche era nelle mie specifiche hardware e perchè in privato gli ho girato direttamente il link dello shop ;)
 

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
Ciao a tutti,

dopo aver letto tantissime recensioni e visto video online, ho deciso di sostituire il mio vecchio case cooler master da pochi soldi, che ormai aveva più di una decina di anni.

Ho deciso di cambiare case perchè una cosa del mio PC non riesco a sopportare: il rumore. Non ho un PC overcloccato, la temperatura in idle è sempre sui 30 gradi, è una config standard.

I5 4560, 1 SSD + 1 HD normale, 1 scheda video ATI da poco.

Ebbene, la mia scelta è ricaduta sul Fractal Design Define R5, visto che tutti ma proprio tutti ne parlavano come un oggetto magnifico.
Costoso, ma per risolvere il problema del rumore mi son detto si può fare.

Ebbene, arrivato e montato: non ricordo di aver mai subito una delusione simile.

Nonostante le pareti "insonorizzate", l'indubbia qualità costruttiva, fa ESATTAMENTE ma proprio ESATTAMENTE lo stesso rumore del mio vecchio case da 4 soldi.

Non è cambiato NULLA!!! Non mi aspettavo di passare a 0 noise, ma questa è una presa in giro però!!

Qualcuno ha lo stesso case e ne può condividere l'esperienza? Magari sbaglio io qualcosa?
ciao leggendo mi sono incuriosito visto che hdd e case mi interessano
ma alla fine hai cambiato il case?
a distanza di qualche mese hai messo a posto i tuoi problemi con i vari rumori?come?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!