Delusione Geforce 8800 GTS 640MB??

Pubblicità

matteobattisti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono nuovo di questo Forum. Davvero complimenti per il sito innanzitutto!! Ma ora veniamo al dunque: ho da poco acquistato una scheda grafica GeForce 8800 GTS da 640MB per poter sfruttare al meglio la grafica di Flight Simlator X. Purtroppo anche con questa scheda non riesco ad avere prestazioni ottimali nemmeno se tengo la qualità medio bassa....(max 16 frame rate). Secondo voi è un problema legato ad altro hardware??? Con Flight Simulator 2004 al massimo della grafica arrivo a 34 FR... In giro ho letto che c'è gente che arriva tranquillamente a 40/50 FR!!! Sono deluso, pensavo di aver acquistato una super scheda...invece!!! Qualcuno mi può consigliare se devo modificare qualcosa?? Grazie a tutti... Ciao ciao

Se l'hai montata su quel sistema e soprattutto si quella cpu non puoi pretendere di giocare bene:sisi:

a parte il doveroso appunto del fatto che il tuo processore limita a circa il 50% le possibilità di quella scheda sappi che a 1280 con tutto a palla potrei quasi fare fatica io con vga occata....il motore di flight simulator x è il più pesante mai realizzato

se cerchi con il tasto apposito troverai che avevo postato alcune ottimizzazioni da fare al file config del gioco per migliorare le prestazioni

ciao :)

riposto qua per evitarti la fatica di andarlo a cercare cmq era qui...

1. disattiva l'effetto bloom
2. diminuisci la densità delle nuvole
3. vai nel file FSX.CFG e inserisci alla fine del testo la voce [BufferPools] e nella linea successiva PoolSize=5000
4. modifica poi il valore della voce TEXTURE_BANDWIDTH_MULT in 400
5. se ciò non bastasse abbassa anche gli effetti di rifrazione dell'acqua

prego ciao :)

ps: fsx è pesantemente limitato dal single core perchè potrebbe sfruttare dual e quad con cui avresti prestazioni nettamente superiori...ti conviene aggiornare il comparto cpu non appena ti è possibile per non lasciare inespresso il potenziale di quella potente vga ;)

Grazie a tutti!!!

Grazie a tutti per le risposte, siete stati davvero esaudienti!! Dovrò rassegnarmi per un pò, prossima spesa un mega processore...

Ultimo chiarimento...

:inchino: Secondo voi se cambio solo il processore basterebbe? E cho processore dovrei prendere? Intel Core 2 ?ma Duo, Extreme, o Quad? Grazie ancora:ok:

:inchino: Secondo voi se cambio solo il processore basterebbe? E cho processore dovrei prendere? Intel Core 2 ?ma Duo, Extreme, o Quad? Grazie ancora:ok:
la tua scheda supporta i c2d con fsb a 1066mhz. quindi cambia subito con un e6600 ;) però se cambia anche la scheda madre sarebbe meglio visto che ti limita nella scelta dei processori selezionabili.

la tua scheda supporta i c2d con fsb a 1066mhz. quindi cambia subito con un e6600 ;) però se cambia anche la scheda madre sarebbe meglio visto che ti limita nella scelta dei processori selezionabili.

la sua scheda supporta i c2d solo se ha quella con il pcb rev 2.0 se ha quella vecchia nn può montare i c2d

Che processore???

Sono uno stresss...:inchino:Qualcuno mi potrebbe cortesemente scrivere l'esatta sigla del processore adatto per la mia scheda??? Logicamente un Intel Dual core... Grazie mille!!!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro